Come andare a Creta da Atene in traghetto?

avatar
Prenota il tuo traghetto Atene-Crete Vedere le offerte

Volete visitare la Grecia e le sue isole nel Mar Mediterraneo? Seguite la nostra guida su come andare da Atene a Creta in traghetto!

Dopo un road trip attraverso la Grecia continentale, volete continuare verso Creta? Perché non prenotare un traghetto da Atene a Creta? Creta è la più grande delle isole greche e la quinta isola più grande del Mar Mediterraneo, con una superficie di 8.336 km². Inoltre, è una delle principali destinazioni turistiche del Mediterraneo, attirando 16 milioni di visitatori all’anno.

Creta, culla della civiltà minoica e teatro di molti miti, ha una storia e un patrimonio che risalgono a migliaia di anni fa, una ricchezza gastronomica unica, spiagge paradisiache e città da visitare assolutamente come Heraklion, Chania, Rethymno, Ierapatra e Agios Nikolaos.

Se volete andare da Atene a Creta in traghetto, vi daremo tutte le informazioni per raggiungere l’isola e scoprire il patrimonio archeologico, architettonico, storico e culturale che ha da offrire!

Leggi anche:
Le 13 cose da vedere a Creta
Dove dormire a Creta? I migliori quartieri in cui dormire
Mappe e percorsi dettagliati di Creta

Le compagnie di traghetti che collegano Creta da Atene

Creta

Ci sono molte compagnie di navigazione private che operano tra Atene e Creta. La ragione dell’esistenza di un gran numero di compagnie di navigazione è anche geografica: più di 9.000 isole – di cui solo 200 sono abitate – appartengono infatti al territorio greco. Tra le Cicladi, il Dodecaneso e Creta, un quinto del territorio greco è costituito da isole.

Dalla capitale greca, ci sono più di quattro compagnie che viaggiano da Atene a Creta in traghetto: Anek Superfast, Anek Lines, Minoan Lines e Golden Star Ferries. Le navi operano da 4 porti di Creta dai porti del Pireo e di Rafina ad Atene, con 51 collegamenti settimanali e 5 rotte regolari. Quindi trovare un modo per arrivare a Creta da Atene in traghetto sarà un gioco da ragazzi!

⛴️ Cerca i traghetti tra Atene e Creta

Organizzare un viaggio in traghetto per Creta con Direct Ferries

Laguna di Balos, Creta, Grecia

Direct Ferries è uno dei comparatori di traghetti e compagnie di navigazione più usati nell’industria navale. La piattaforma permette di prenotare facilmente un traghetto da Atene a Creta e di confrontare le migliori offerte in vari momenti.

La scelta del porto di destinazione dipenderà dalle date e dagli orari disponibili, ma anche dalla scelta d’itinerari a Creta. L’arrivo a Sitia vi permetterà di esplorare la parte orientale di Creta. Sbarcare al porto di Heraklion sarà un punto interessante per visitare il centro (soprattutto le rovine di Cnosso), mentre i porti dai Rethymnon e Chania sarà facile esplorare le spiagge della costa occidentale (Falasarna, Balos Beach, Elafonisi, Gramvoussa) o le Montagne Bianche.

Come prenotare il traghetto per Creta da Atene?

Il motore di ricerca Direct Ferries vi propone le traversate agli orari e alle date che avete indicato: avrete così accesso alle tariffe più economiche in base agli orari della traversata.

Vi consigliamo di prenotare per tempo, per evitare aumenti di prezzo. Quindi, non appena avete trovato il traghetto che fa per voi, scegliete la cabina che desiderate (opzionale), con 1, 2, 3 o 4 posti letto, poi compilate i vostri dati e procedete al pagamento.

Una conferma della prenotazione vi sarà poi inviata per e-mail. Per 1,99 €, il sito si offre d’inviare i dettagli della prenotazione e un SMS il giorno prima della partenza per specificare l’orario consigliato per il check-in. Potrebbe essere una buona idea stipulare un’assicurazione annullamento senza costi, in modo da poter cancellare gratuitamente fino a 48 ore prima della partenza.

Ora non vi resta che imbarcarvi e iniziare la vostra avventura a Creta!

⛴️ Cerca i traghetti da Atene a Creta

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento