Perché visitare Chania ?

Chania è una città portuale, la seconda città di Creta per numero di abitanti. Si tratta di un crocevia di molteplici influenze culturali, dato che diverse civiltà vi esercitarono a turno il potere. Bizantini, Veneziani, Ottomani e Greci lasciarono il segno su Creta tramite l'Architettura, la Storia e la Cultura.

Per scoprire tutto questo patrimonio potrete esplorare le vie del centro storico e visitarne i musei. Molti luoghi d'interesse testimoniano il ricco passato di Chania : il porto veneziano, musei archeologici e museo marittimo, grande arsenale oppure chiese antiche, per dirne solo alcuni.

Infine, Chania è un ottimo punto di partenza per delle escursioni memorabili ! Sarà possibile, fra le altre cose, raggiungere con facilità le affascinanti Gole di Samaria. C'è tutto ciò che serve per vivere un soggiorno fantastico, in ogni periodo dell'anno grazie al mite clima mediterraneo che offre condizioni da sogno.

Viaggia & Visita Chania

Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno a Chania, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Chania.

Vita notturna e gastronomia a Chania

Per godersi la gastronomia locale o la vita notturna che sia, Chania è un caposaldo dell'isola di Creta. Il suo centro storico infatti è animato in continuazione. Vi scoprirete un'atmosfera cosmopolita in cui si susseguono ristoranti e musiche di tutto il mondo sulle piazze e per le vie.

Da non perdere : la spiaggia. Il lungomare di Chania regala relax e movida giorno e notte, non vi perdete i bar né le mitiche discoteche!

Dove soggiornare a Chania (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?

Soggiornare a Chania conviene davvero visto la quantità di alloggi disponibili! Ogni rione ha pregi diversi, ogni viaggiatore vi troverà soddisfazione.

I quartieri di Topanas ed Evraiki per esempio sono molto turistici, offrono un'atmosfera di festa ed allegria! Se desiderate dormire in un posto pieno di vita, siete nel posto giusto!

Se preferite invece un'ambiente calmo e tranquillo, fareste bene a scegliere Splantzia. Questo antico rione turco fatto di viuzze colorate vi aspetta a braccia aperte.

Inoltre, se andate in cerca di storia, dirigetevi ad Halepa. Tra dimore regali, monasteri e palazzi storici, Halepa esercita un fascino tutto suo. Nacque come un'antica città a sé stante e solo successivamente fu unita a Chania.

Scopri anche in Chania

Siamo spiacenti, non ci sono ancora informazioni su questa destinazione! Consulta la sezione dei collaboratori se desideri contribuire alle guide di Generazione Viaggi e viaggiare gratis!

Quando visitare Chania

Il clima mediterraneo di Creta è una favola e Chania non è da meno! Perfino nel cuore dell'inverno le temperature non scendono mai sotto la media di 10°C. È quindi piacevole andare a Chania in ogni periodo dell'anno.

Tuttavia la calura estiva potrebbe diventare un peso notevole per i viaggiatori non abituati. La temperatura può superare i 30 gradi, fortunatamente però ci pensano i venti marini a rinfrescare l'aria. I mesi più belli per visitare Chania sono dunque marzo, aprile, maggio e giugno e poi settembre e ottobre.

Prenota le tue attività a al miglior prezzo!

Hai già prenotato il tuo volo e il tuo hotel in ? Per risparmiare tempo e denaro, puoi utilizzare il nostro strumento per confrontare i prezzi per trovare le migliori offerte. Troverai tutti i consigli per le attività turistiche in : biglietti d'ingresso per monumenti e musei, visite guidate, City Pass, escursioni, ecc. Per confrontare tutte le attività disponibili in ,puoi usare la barra di ricerca qui sotto: