Dove dormire a Palermo? I migliori quartieri in cui alloggiare
Avete scelto la Sicilia per le vacanze? Di seguito troverete alcuni delle migliori zone dove dormire a Palermo!
Quando si arriva in un posto nuovo, si desidera sempre trovare il quartiere migliore, vicino ai monumenti storici, ai bar, ai musei, alla stazione ferroviaria o all’aeroporto. Trovare una sistemazione è fondamentale nella preparazione di un soggiorno. Palermo è la quinta città più popolosa d’Italia e il capoluogo della Sicilia. Con quasi 650.000 abitanti e 25 quartieri, questa città colorata ha un patrimonio storico e culturale impressionante, fondata intorno all’VIII secolo a.C., ha molto fascino da offrire ai suoi visitatori. Scoprite, con i nostri consigli di seguito, in quale zona dormire a Palermo durante il tuo soggiorno.
Leggi anche: Le 17 migliori cose da vedere in Sicilia
Quattro Canti e centro storico
Credito fotografico: Flickr – Massimo Frasson
Il centro storico di Palermo è un buon punto di partenza per scoprire la città. Viaggiatori esperti, giovani, coppie, famiglie, scelgono di soggiornare qui qualche notte perché tutto è nelle vicinanze: monumenti ed edifici storici, bar e ristoranti, musei e negozi. Il centro storico ha quattro quartieri: Kalsa, Castellammare, Monte di Pietà e Albergheria, in cui si trovano i luoghi più frequentati del centro città.
Il centro storico è un vivace quartiere sopravvissuto nel tempo, un vero e proprio crogiolo di culture, perché la Sicilia è stata sotto la dominazione fenicia, romana, bizantina, araba, normanna, germanica, austriaca e spagnola. Ma il centro è anche il quartiere multiculturale della città, dove i vicoli sono pieni di profumi, sapori e colori mediterranei.
Nel centro troverete la maggior parte degli alloggi e molte cose da fare sia di giorno sia di notte. Non perdetevi, inoltre, i mercati storici: Ballarò, Capo e Vucciria. Un ottimo posto per chi cerca dove dormire a Palermo. Ricordatevi solo che le strade possono essere rumorose e affollate, in particolare d’estate durante l’alta stagione.
Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico
Borgo Vecchio
Credito fotografico: Flickr – luca savettiere
Salite per i grandi e trafficati viali del centro e troverete un’estensione del vivace cuore della città: Borgo Vecchio, tra la zona del porto e i bei quartieri. Al suo interno, ci sono molti bar, caffè e ristoranti. Se amate la vita notturna, potreste aver trovato il vostro quartiere per dormire a Palermo. Perché questa zona è nota per la sua movida.
Cercare un hotel a Borgo Vecchio
Cercare un Airbnb a Borgo Vecchio
Mondello e Addaura, i piedi nell’acqua
Credito fotografico: Flickr – groucho
Durante un soggiorno vicino a Palermo, è possibile affittare un appartamento o dormire in un hotel sulla costa. Grazie alla posizione della città, soggiornare a Palermo permette anche un soggiorno rilassante senza essere immersi nel trambusto della città.
Ai piedi del Monte Pellegrino ci sono due interessanti quartieri di Palermo da visitare: Mondello e Addaura. Queste zone sono tranquille tutto l’anno, caratterizzate da spiagge di sabbia fine, acque turchesi, architettura raffinata. Dormire a Mondello o ad Addaura, in una parola, è idilliaco!
Affittare un alloggio qui sarà sinonimo di riposo, relax e ozio! Ecco perché fa parte dei nostri posti dove dormire a Palermo.
Cercare un hotel a Mondello
Cercare un Airbnb a Mondello
Ora sapete dove dormire a Palermo ! Potete fare le valigie!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !