Traghetti nelle Cicladi: come muoversi?

avatar
Prenota il tuo traghetto nelle Cicladi Vedere le offerte

Spostarsi in traghetto nelle Cicladi: ecco la nostra mini-guida ai trasporti nelle isole greche!

Arcipelago greco nel sud del Mar Egeo, le Cicladi si trovano tra la Grecia continentale e la Turchia. In tutto, l’arcipelago è formato da 250 isole, di cui solo 24 sono abitate. Queste isole sono una meta turistica molto ambita, per questo sono disponibili diversi traghetti nelle Cicladi. Ma a volte è difficile capire qual è il miglior traghetto nelle Cicladi, o il miglior collegamento. Seguite la nostra guida per tutti i dettagli!

Le Cicladi sono una delle principali destinazioni turistiche della Grecia: ogni anno, centinaia di migliaia di turisti affollano le isole greche di Amorgos, Folegandros, Ios, Milos, Mykonos, Naxos, Santorini o anche Sifnos e Tinos. Ogni giorni, decine di traghetti operano tra le isole più popolari e la terraferma.

Volete visitare diverse isole, tra il mare cristallino e le spiagge paradisiache del profondo del Mar Egeo? Abbiamo creato per voi una mini guida per organizzare al meglio viaggio in traghetto nelle Cicladi!

Leggi anche:
Le 14 cose da vedere ad Antiparos
Le 14 cose da vedere ad Antiparos

Compagnie di traghetti nelle Cicladi

Compagnie di traghetti nelle Cicladi

Come funziona?

Ci sono molte compagnie diverse per navigare da un’isola all’altra e fare un viaggio in traghetto nelle Cicladi.

Prima di tutto, vi consigliamo di visitare il sito web di Greek Tourism Pages. Questo vi permetterà di ottenere maggiori informazioni su tutti i collegamenti possibili, di pianificare il vostro viaggio in traghetto nelle Cicladi in anticipo e di ottimizzarlo secondo le date che avete a disposizione.

Il sito è in inglese, quindi non è il più facile da usare, ma vi permette di scegliere l’isola greca in cui volete recarvi secondo le date desiderate e le compagnie di traghetti nelle Cicladi a disposizione. In generale, dal 15 giugno al 10 settembre, quindi in alta stagione, ci sono molti collegamenti, ma gli orari possono variare secondo le richieste. Poiché le compagnie cercano di riempire le loro barche, può succedere che la vostra prenotazione venga modificata, per accorparla a una traversata unica e riempire il traghetto.

Inoltre, gli orari non sono sempre gli stessi. Infatti, possono variare da un anno all’altro, e possono anche cambiare le compagnie che operano le tratte. Possono avvenire cambiamenti dell’ultimo minuto, a discrezione della compagnia di navigazione o delle condizioni metereologiche, quindi è necessario prevedere anche questa eventualità.

Quali sono le tre compagnie di traghetto nelle Cicladi?

Essendo destinazioni molto richieste dai turisti, ci sono molte compagnie che offrono traghetti nelle Cicladi. Tra le più note, troviamo:

  • Seajets

Volete prendere un traghetto da Folegandros a Santorini? SeaJets è la compagnia con più partenze, con addirittura 226 traversate al giorno nelle Cicladi.

  • Golden Star Ferries

Golden Star Ferries è una delle compagnie di traghetti nelle Cicladi più conosciute ed è anche molto popolare per le sue numerose traversate. Infatti, opera ben 101 traversate al giorno.

  • Blue Star Ferries

Blue Star Ferries è la terza compagnia più popolare, che offre collegamenti e rotte tra le isole greche, con ben 69 viaggi al giorno.

⛴️ Cerca i traghetti per girare le Cicladi

Organizza un viaggio in traghetto nelle Cicladi con Direct Ferries

Andare in giro per le Cicladi con Direct Ferries

Per pianificare il vostro viaggio in traghetto nelle Cicladi, abbiamo trovato circa 213 compagnie di traghetti tra cui potete scegliere. Per trovare la rotta migliore senza dover confrontare i siti di tutte le compagnie, il nostro consiglio è quello di chiedere a un servizio di comparazione di traghetti: Direct Ferries, per esempio.

Direct Ferries è un sito di comparazione di tariffe, disponibile in italiano. Inserite le date del viaggio, gli orari, il mezzo di trasporto (a piedi o in auto), il numero di passeggeri e di animali domestici, se ne avete. Quindi, il comparatore vi mostrerà le rotte di traghetti disponibili in base alle informazioni fornite.

Per le Cicladi, Direct Ferries offre una lunga serie di opzioni e collegamenti:

  • Agios Kirikos-Mykonos,
  • Agios Kirikos-Syros,
  • Chios-Syros,
  • Chios-Mykonos,
  • Evdilos-Mykonos,
  • Evdilos-Syros,
  • Fournoi-Mykonos,
  • Fournoi-Syros,
  • Lemnos-Mykonos,
  • Lemnos-Syros,
  • Mitilene (Lesbo)-Mykonos,
  • Mitilene (Lesbo)-Syros,
  • Thera (Santorini)-Paros,
  • Vathy-Mykonos,
  • Vathy-Syros.

Come prenotare un viaggio in traghetto nelle Cicladi?

Prenota un viaggio alle Cicladi con Direct Ferries

Dai porti del Pireo, ad Atene, Rafina e Lavrio nella Grecia continentale, ci sono traversate dirette per la maggior parte delle isole. Le destinazioni più popolari sono Mykonos, Naxos, Paros, Santorini, Ios e Milos. Queste, infatti, sono le isole più visitate delle Cicladi.

Per prenotare il vostro viaggio in traghetto nelle Cicladi, assicuratevi di controllare i tempi di traversata, da 45 minuti da Aegiali a Donoussa a più di 6 ore da Anafi a Syros (per esempio). La tabella dei collegamenti può aiutarvi a pianificare il vostro viaggio, in base ai tempi di percorrenza.

Prenotare un biglietto è facile.

  • Accedete al sito web di Direct Ferries per trovare la rotta preferita. Scegliete il vostro posto e/o la cabina (questo può essere utile se la traversata dura diverse ore).
  • In seguito, inserite i vostri dati: cognome, nome, numero di telefono e indirizzo e-mail.
  • Verrete poi indirizzati alla pagina del pagamento, dopo di che riceverete un’e-mail di conferma con il vostro biglietto elettronico
  • ⛴️ Cerca i traghetti nelle Cicladi

    Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

    Lascia un commento