Costo della vita
Nightlife
Meteo
Cultura
Romanticità


Perché visitare Naxos ?

La più grande isola delle Cicladi è rinomata per le sue vaste spiagge, le più lunghe dell'arcipelago, e per la sua graziosa capitale sovrastata da una rocca veneziana. Naxos, isola di Dioniso ha saputo conservare la sua ruralità : vigne, frutteti, vestigia e borghi autentici. La diversità dei paesaggi, cosa rara per le isole greche, e la facilità d'accesso fanno di quest'isola una meta ideale per un viaggio nelle Cicladi.

Sul littorale troverete spiagge di sabbia bianca come quella di Agios Prokopios o cale nascoste. Se vi addentrerete nell'entroterra scoprirete monasteri fortificati, splendidi paesaggi montani, fertili valli e borghi come Halki e Apeiranthos che si distinguono dai paesi cicladici tradizionali.

Nonostante le sue dimensioni, la selvaggia Naxos è un rifugio di pace e serenità dove trascorrerete una vacanza eccezionale. Per aiutarvi nell'organizzare questo viaggio, ecco a voi la nostra guida di viaggio a Naxos!

Viaggia & Visita Naxos

Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno a Naxos, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Naxos.

Trasporto da/per Naxos (aeroporti, stazioni ferroviarie, trasferimenti)

Come per Santorini e Mykonos, è possibile raggiungere Naxos in aereo. Tuttavia l'aeroporto di Naxos ha solo collegamenti nazionali, bisognerà quindi fare scalo ad Atene. Ci sono voli quotidiani da Atene a Naxos durante l'alta stagione.

Un' ottima opzione sarà certo il traghetto per raggiungere Naxos. Ci sono partenze sia dal porto del Pireo che da quello di Rafina. L’isola di Naxos è inoltre accessibile a partire da molte altre isole delle Cicladi come Paros, Amorgos, Ios, Mykonos o Santorini. Ecco a voi i vari modi di giungere a Naxos, perla tra le isole greche.

Scopri anche in Naxos

Benché la maggior parte dei viaggiatori venga in cerca di spiagge, quest'isola greca racchiude molti altri tesori naturali che valgono assolutamente la pena. Se avrete un po' di tempo potrete, fra le altre cose, visitare il paesino di Eggares ed il museo dell'olio d'oliva, o fare una bella gita in barca da Naxos alla grotta di Rina sulla costa sud, oppure passare la giornata sulla vibrante isola di Mykonos.

Siamo spiacenti, non ci sono ancora informazioni su questa destinazione! Consulta la sezione dei collaboratori se desideri contribuire alle guide di Generazione Viaggi e viaggiare gratis!

Quando visitare Naxos

Naxos giova del mitico clima mediterraneo con molto sole, temperature tra i 25 ed i 30 gradi e piogge quasi assenti. Gli inverni invece sono più nuvolosi e giovano di qualche episodio piovoso e giornate più fresche. Le mezze stagioni sono soleggiate, con temperature miti tra i 15 ed i 25 gradi.

Per vacanze oziose in riva al mare, il periodo ideale è tra giugno e settembre. Per esplorare città ed entroterra, meglio i mesi di maggio e ottobre!

Prenota le tue attività a al miglior prezzo!

Hai già prenotato il tuo volo e il tuo hotel in ? Per risparmiare tempo e denaro, puoi utilizzare il nostro strumento per confrontare i prezzi per trovare le migliori offerte. Troverai tutti i consigli per le attività turistiche in : biglietti d'ingresso per monumenti e musei, visite guidate, City Pass, escursioni, ecc. Per confrontare tutte le attività disponibili in ,puoi usare la barra di ricerca qui sotto: