I 20 luoghi più belli da visitare negli Stati Uniti
State organizzando un viaggio negli USA? Preparatevi a vivere una delle avventure più belle della vostra vita scoprendo i luoghi più suggestivi degli Stati Uniti!
Rimarrete stupiti dalla diversità dei paesaggi, dai panorami e dalla natura selvaggia e mozzafiato. Composto da 50 stati, il territorio americano è il paese dei viaggi on the road per eccellenza. Con i suoi 6 milioni di chilometri di strade, vi muoverete tra scenari dell’Estremo-Ovest, canyon di roccia rossa, foreste tropicali lussureggianti, paludi impressionanti, imponenti cime di montagna e spiagge di sabbia fine. Anche voi volete vivere il sogno americano e vi state chiedendo cosa fare negli Stati Uniti? Ecco la nostra selezione dei luoghi più belli degli Stati Uniti da vedere.
Leggi anche:
Le città più grandi del mondo
I paesi più grandi del mondo
I luoghi più belli da visitare in India
1. Il Grand Canyon
A nord dell’Arizona, il Grand Canyon National Park è uno dei parchi nazionali più famosi del paese. È, infatti, l’immagine per eccellenza del West americano. Nacque nel 1919, il parco contiene oggi 4931 km2 di spazio protetto e meraviglie geologiche scolpite dal fiume Colorado nel corso di diversi millenni. Qui si trova il massiccio del Grand Canyon con i suoi splendidi strati di roccia rossa, testimonianza di una lunga storia di sviluppo geologico.
Il modo migliore per contemplare il canyon è percorrere il Rim Trail, che permette di accedere a diversi punti panoramici eccezionali.
2. New York
New York è una delle città più attraenti degli Stati Uniti. Questa megalopoli eclettica abbonda di siti storici, turistici e culturali come la Statua della Libertà, l’Empire State Building, Times Square, Central Park, e trasuda un’atmosfera unica. Per immergersi completamente nella cultura di New York, prenotate i vostri biglietti per un musical di Broadway.
3. Monument Valley
Appassionati di western e film di John Wayne, non potete perdervi una sosta nella Monument Valley, uno dei paesaggi più belli e iconici del West americano. Al confine Utah-Arizona, si può serpeggiare lungo un sentiero di 27 chilometri tra colline di arenaria, formazioni geologiche chiamate mesas e viste panoramiche.
4. Route 66
Inaugurata nel 1926 e lunga 3943 chilometri, la Route 66 o Strada Madre, attraversa gli Stati Uniti da est a ovest e collega Los Angeles in California, a Chicago, Illinois.
All’epoca della sua creazione, questa mitica strada servì ad incoraggiare le migrazioni verso ovest. Oggi, invece, è attraversata da appassionati e si possono vedere paesi, stazioni di servizio e ristoranti dell’epoca, classificati come monumenti storici.
5. Yellowstone
Un viaggio negli Stati Uniti non sarebbe completo senza una visita al parco di Yellowstone. Cosa visitare, quindi, in questo famoso parco nazionale? Fondato nel 1872 su più di 3.500 chilometri quadrati di natura selvaggia, Yellowstone fu il primo parco nazionale al mondo. È famoso per la sua fauna selvatica, le cascate, le sorgenti termali color arcobaleno e i leggendari geyser che eruttano regolarmente.
6. Il ponte Golden Gate
Situato alla foce della baia di San Francisco, il famoso ponte rosso è diventato l’emblema della California. Inaugurato nel 1937 per collegare San Francisco e Marin County, questo ponte affascina ancora oggi per la sua modernità ed eleganza. Lungo 2,7 chilometri e costruito a 67 metri sopra le acque della baia, si può attraversare il Golden Gate in auto, in bicicletta o a piedi.
7. Le Everglades
Le paludi delle Everglades sono sicuramente da includere in una visita degli Stati Uniti. Nella punta meridionale della Florida, è possibile osservare l’incredibile diversità floreale e animale del Parco Nazionale delle Everglades, è la più grande area selvaggia subtropicale del continente nordamericano, che si estende per oltre 6.000 km2. Saltate a bordo di un idrovolante e incontrate specie protette come alligatori, lamantini e tartarughe.
8. Campidoglio degli Stati Uniti
Situato a Washington DC, e sormontato da una cupola dorata, il Campidoglio degli Stati Uniti è un luogo simbolico per gli americani. Costruito a partire dal 1793, l’edificio, che funge da sede del Congresso, è l’emblema del ramo legislativo e della democrazia degli Stati Uniti da più di due secoli. Il Campidoglio e il suo Duomo si possono visitare gratuitamente e permettono di conoscere la storia americana.
9. Antelope Canyon
Cosa vedere tra i luoghi più belli degli Stati Uniti? Quando decidete di visitare gli Stati Uniti, non perdetevi l’Antelope Canyon, il luogo più fotogenico del paese. Nel nord dell’Arizona, questo sito, consiste di due canyon distinti: Il Canyon dell’antilope inferiore e il Canyon dell’antilope superiore, appartiene agli indiani Navajo. Questa meraviglia geologica, scolpita dal vento e dalle piogge torrenziali, può essere scoperta solo attraverso visite guidate.
10. Il quartiere francese di New Orleans
Un viaggio negli Stati Uniti non è completo senza aver percorso le atipiche e pittoresche strade del quartiere francese di New Orleans, fondato nel 1718. Soprannominato Piazza Vecchia, testimonia l’influenza francese e spagnola attraverso il suo patrimonio architettonico e culinario. Vivete un’esperienza unica mentre passeggiate per le strade acciottolate del quartiere francese per trovare le case con balconi di ferro battuto e i patii fioriti.
11. Parco Nazionale di Yosemite
Tra le montagne della Sierra Nevada in California, Yosemite Park fu creato nel 1890 per proteggere una natura selvaggia che si estende per quasi 3.000 chilometri quadrati. Grazie a 1200 chilometri di sentieri segnalati, si possono ammirare cime di granito come la Mezza Cupola, cascate di acque vertiginose come la cascata del Bridalveil Fall e maestose scogliere.
12. Parco nazionale di Arches
Al confine tra il Colorado e lo Utah, questo sito ha la più grande concentrazione di archi naturali del mondo. Circa 2.000 archi che si ergono all’interno del parco nazionale creano uno scenario incantevole e misterioso al tempo stesso. Esplorate l’arco più grande del mondo, l’Arco del Paesaggio, e meravigliatevi della sua bellezza naturale. È una visita che vale sicuramente la pena fare quando si visitano i luoghi più belli degli Stati Uniti.
13. Pacific Coast Highway
Si tratta di una delle strade più belle e panoramiche del mondo, la Pacific Coast Highway si snoda lungo l’Oceano Pacifico per oltre 1.000 chilometri. Dal nord della California fino al sud, potrete inoltre ammirare una moltitudine di paesaggi e navigare attraverso le foreste di sequoie, i paesi costieri e la valle del vino : la Napa Valley. Per sfruttare al meglio la vista sull’oceano, quindi, si consiglia di prendere la Pacific Coast Highway da nord a sud.
14. Lago Tahoe
A oltre 1867 metri sul livello del mare nelle montagne della Sierra Nevada, il lago Tahoe, il cui nome deriva dalla parola indiana washoe che significa lago, è una gemma naturale con acque limpide e spiagge fiancheggiate da foreste di pini. Questa meraviglia della natura che si estende per oltre 500 km2, è inoltre il più grande lago alpino del Nord America. La strada panoramica che circonda il lago passa attraverso boschi alpini innevati e conferisce al lago, pertanto, l’aspetto dell’estremo nord.
15. The Wave
La troverete nel Vermilion Cliffs National Park, vicino al confine settentrionale dell’Arizona, ”The Wave” o l’Onda è una formazione rocciosa di arenaria modellata dal vento. L’Onda è una delle formazioni geologiche più uniche e armoniose del West americano. Per proteggere questa zona estremamente fragile, l’ingresso è infatti limitato a 20 persone al giorno. Un permesso speciale sarà rilasciato ai più fortunati per accedere a questo sito indimenticabile.
16. Venice Beach
Il mitico quartiere di Los Angeles è un imperdibile degli Stati Uniti. Sul lungomare dell’Oceano Pacifico non possono mancare gli sportivi e gli artisti che intrattengono la gente del posto. Venice Beach attrae per cordialità e dinamismo. Passeggiate lungo i canali per trovare un’atmosfera di dolce vita.
17. L’arcipelago delle Keys
Cosa fare negli Stati Uniti se siete alla ricerca dei luoghi più belli degli Stati Uniti? L’arcipelago delle Keys, sulla punta meridionale della Florida, è una destinazione per gli appassionati di immersioni. Questa catena di isole che si estende nell’Oceano Atlantico è rinomata per i suoi fondali marini tra i più spettacolari al mondo. Le cinque isole principali che compongono l’arcipelago sono, inoltre, collegate da una serie di ponti che offrono una vista eccezionale sull’azzurro dell’oceano.
18. Parco Nazionale di Zion
Nel sud dello Utah, lo Zion National Park si estende su una superficie di oltre 593 km2 e offre un’eccezionale varietà di paesaggi diversificati caratteristici del West americano. Mitiche escursioni come The Narrows e Angel’s Landing vi porteranno nelle viscere del parco, dove vedrete canyon ricoperti di frassini e pioppi, magnifiche cascate e imponenti scogliere di arenaria rossa.
19. Universal Studios Hollywood
Se avrete la fortuna di visitare il paese dello Zio Sam alla ricerca di qualcosa da fare negli Stati Uniti per intrattenere grandi e piccini, allora fate una deviazione a Los Angeles per scoprire gli Universal Studios Hollywood, un parco divertimenti a tema cinematografico. I visitatori si troveranno immersi negli ex studi cinematografici di Hollywood e nei mondi iconici dei Simpson e di Harry Potter.
20. Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii
A Big Island nell’arcipelago delle Hawaii, questo parco nazionale è uno dei pochi luoghi al mondo dove è possibile osservare uno dei vulcani più attivi al mondo, Kilauea, dal 1916. Le frequenti eruzioni creano infatti un ambiente quasi lunare di deserto, crateri e solitudini.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !