Le 26 cose da vedere a New York

avatar

Cosa vedere a New York: Quali sono le cose da fare e vedere a New York? Ve lo diciamo nel nostro articolo.

Come sostengono i cittadini newyorkesi, è impossibile visitare tutti i luoghi più importanti in città in una volta sola. Ma questo fa parte di New York, se è così affascinante è anche perché c’è sempre una cosa da vedere a New York. Di fronte però a così tanto materiale, organizzare un itinerario a New York può non essere semplice.

Inutile cercare di vedere, mangiare, bere e visitare tutto a New York. Per aiutarvi abbiamo messo insieme una lista delle principali cose da vedere a New York. Pronti a scoprire questa straordinaria metropoli? Cominciamo!

1. High Line

High Line, cosa vedere a New York, cosa fare a New York

Credito fotografico : Flickr -Andreas Komodromos

Prima cosa da vedere a New York : High Line, una delle passeggiate più belle e rinomate di New York. Nasce in sostituzione di una vecchia linea ferroviaria ed ha rappresentato la rinascita del quartiere.

Ad oggi è una delle attrazioni preferite dai turisti. Rappresenta appieno lo spirito frenetico della città. Ecco perché dovete inserirla fra le prime cose da fare a New York.

2. La Statua della Libertà

Statua della Libertà, cosa vedere a New York.

Una visita a New York City non è completa senza passare dalla Statua della Libertà. Raggiungibile da Battery Park oppure a bordo del traghetto di Staten Island, la statua in rame fu progettata da Federico-Augusto Bartholdi, ed è un dono della Francia in occasione del centenario degli Stati Uniti nel 1886.

Questa gigantesca statua è alta 46 m, ed il solo dito indice ne misura 2.40m. Fra le cose da fare a New York contate anche una visita al Museo dell’Immigrazione di Ellis Island. Ellis Island è un sito storico dell’immigrazione americana, e dal 1990 è stato trasformato in museo.

3. Central Park

Central Park, Cosa vedere, cosa fare New York

Fra le tante cose da fare a New York, prendetevi qualche ora per rilassarvi e godervi appieno Central Park. Che ne dite di un giro in carrozza? Questa è solo una delle tante attività proposte da questo fantastico parco.

Ammirate il lago dal Boathouse Café, visitate lo zoo con i suoi splendidi esemplari di leoni marini, osservate gli uccelli al Ramble ecc.

Se invece siete più sportivi ed il relax non fa per voi, potrete dedicarvi ad una corsetta al Reservoir. Questa oasi di 341 ettari è il più grande giardino urbano del mondo. È sicuramente una cosa da vedere a New York durante il vostro viaggio.

4. Museo Metropolitano d’Arte

MET, cosa vedere a New York

Geniale e intimidatorio, il Metropolitan Museum of Art si colloca tra i migliori musei d’arte al mondo. Ospita capolavori innumerevoli capolavori. Fra cui una collezione di opere risalenti all’epoca romana e dipinti di alcuni degli artisti più apprezzanti come Van Gogh, Gauguin, Cézanne, Giotto, etc…

Un intero reparto dedicato alla Storia d’Egitto e le sue opere. Insomma, come avrete capito, se siete appassionati di arte non rimarrete delusi da questo museo.

5. Museo Guggenheim

Museo Guggenheim

Una visita al Guggenheim Museum è doppiamente gratificante se siete appassionati di arte, qui potrete scoprire una selezione di collezioni d’arte moderna e contemporanea.

Inoltre potrete entrerete in uno degli edifici più emblematici del XX secolo, progettato da Frank Lloyd Wright e inaugurato nel 1959.

Il museo è studiato in modo da conduce i visitatori lungo rampe alla continua scoperta delle opere di Picasso, Monet, Gauguin, Cézanne, Kandinsky e tanti altri. Questo museo merita un posta nella lista di cosa vedere a New York.

6. Grand Central Terminal

Grand Central Terminal

Emblematica stazione della Grande Mela, è un simbolo della città e per questo filmata da molti registi. Ogni giorno 750.000 persone corrono attraverso il Grand Central Terminal. Cercate di non farvi sopraffare dal trambusto, e godetevi per qualche momento un luogo straordinario.

Verso mezzogiorno la luce trafigge le vetrate, illuminando la stazione come se fosse una cattedrale. Un momento ideale per apprezzare appieno l’enorme atrio principale di questo gioiello architettonico centenario. Inoltre se vi venisse fame, sappiate che al piano di sotto potrete mangiare qualunque cosa, dalle ostriche a gli hot dog.

7. Times Square

Times Square, Cosa fare a New York

Molti newyorkesi cercano di evitare Times Square, perché invaso continuamente da orde di turisti. Ma questo non significa che non debba essere nella vostra lista di cosa vedere a New York. Infatti se andate a New York per la prima volta, dovreste andare! Perdetevi in questa atmosfera fatta di maxischermi e luci neon colorate, prima di proseguire verso Broadway.

8. Broadway

Broadway, cosa vedere a New York

Broadway si presenta da solo, il famoso viale è uno dei luoghi più popolari da visitare durante un viaggio a New York. Elettrizzante e abbagliante, questa parte di Times Square vi coinvolgerà con la sua atmosfera unica ed indescrivibile.

Luci e fari vestono questo viale, regalandogli un’aria speciale. Ad ogni modo, se ne avete la possibilità, il consiglio è quello di partecipare a uno degli spettacoli. Teatro e musica qui si mescolano, regalando allo spettatore un momento indimenticabile.

9. Ponte di Brooklyn

Ponte di Brooklyn

Immergetevi nell’energia storica della città, passeggiando lungo la passerella pedonale del Ponte di Brooklyn, inaugurato nel 1883. Il consiglio è quello di partire da Brooklyn per godere di una visuale migliore (la fermata della metropolitana dista soli 15 minuti a piedi). Al termine della passeggiata, potrete visitare Coney Island (in estate) o il New York Transit Museum.

Inoltre, se arrivate a Brooklyn, passate da Williamsburg, il famoso quartiere Hispter di New York.

10. West Village

West Village

Credito fotografico: Flickr – Paul Arps

West Villagen è un quartiere come nessun altro, le sue strade a zig-zag hanno ispirato la Beat Generation ai musicisti folk, il Meatpacking district, e molto altro. Questo è il luogo giusto per scoprire New York sotto una nuova luce.

Qui potrete gustare alcuni dei piatti tipici prima di dirigervi a sud della 14esima per proseguire il vostro viaggio fra le affascinanti case, le eclettiche boutique, i leggendari bar, i caffè e negozi come White Horse Tavern, Corner Bistro e Murray’s Bagels.

11. 5° Avenue

5th Avenue, cosa vedere a New York, cosa fare a New York

Credito fotografico: Flickr – Andreas Komodromos

Cercate ancora cosa vedere a New York? Continuiamo con la Fifth Avenue. Il luogo è molto elegante, ci si trovano i negozi più belli e prestigiosi della Grande Mela. Si estende dal North End di Manhattan al Washington Square Park e ospita anche musei e monumenti storici come ad esempio l’Empire State Building, la St. Patrick’s Cathedral e il Rockefeller Center.

12. Empire State Building

Empire State Building, cosa vedere a New York

Che ne dite di raggiungere le vette più alte di New York? Probabilmente anche il grattacielo più famoso, l’Empire State Building sulla 5th Avenue promette un’esperienza unica. Dopo i tristi avvenimenti che hanno coinvolto le Torri Gemelle nel 2001 è diventato il secondo edificio più alto del mondo.

Sono 448,7 metri (compresa l’antenna), e 102° piani da scalare. Da lassù, non resta che godersi uno spettacolo mozzafiato.

13. Memoriale del 11 settembre

11 settembre Memorial, Cosa vedere a New York

Credito fotografico: Flickr – David Unger

In seguito all’11 settembre 2001, ma molti anni dopo, le torri gemelle furono sostituite dal Memoriale dell’11 settembre. Due specchi d’acqua con incisi i nomi delle vittime di quel terribile evento. Un museo inaugurato nella primavera del 2014 che oggi è aperto al pubblico.

14. Coney Island

Coney Island, New York

Coney Island è tornato al suo splendore dopo avver rimasta vittima dell’Uragano Sandy. Con lei riaprono i suoi due monumenti più famosi: il Luna Park, che ha più di 100 anni, e il primo hot-dog shack di Nathan’s Famous.

Perfetto per un intermezzo rilassante, Coney Island offre un’esperienza più locale, che i newyorkesi amano. Ecco perché è un posto perfetto per una lista di cosa vedere a New York, per vivere la città come la gente del posto.

15. Intrepid Sea-Air-Space Museum

Intrepid Sea-Air-Space Museum, cosa vedere a New York, cosa fare a New York

Credito fotografico: Flickr – Alexander Stirn

Chiunque ami l’areonautica non può perdersi una visita all’Intrepid Sea-Air-Space Museum. Situato su una portaerei lungo il fiume Hudson, questo museo unico nel suo genere vi mostra la storia militare e marittima.

La stessa portaerei testimonia la Seconda Guerra Mondiale e la guerra del Vietnam. Ma ad oggi ospita aerei, sottomarini e simulatori storici che vi faranno sentire come i protagonisti di un episodio di Top Gun.

16. Museo del transito di New York

Museo del transito di New York, cosa fare a New York

Credito fotografico: Flickr – Kevin Gessner

Nonostante le molte attività proposte da New York adatte a genitori e figli, prendete in considerazione anche un viaggio in metropolitana fino a Brooklyn Heights per visitare il Transit Museum di New York. Situato in una stazione della metropolitana del 1936, è il luogo in cui riposano i vecchi treni della metropolitana, alcuni dei quali risalgono ai primi del XX secolo. Una forma d’arte particolare che vi porterà in un viaggio senza tempo.

17. Top of The Rock

Top of The Rock

Se l’Empire State Bulding fa la sua bella figura, non da meno è il Top of the Rock! Eretto al Rockefeller Center, il grattacielo vi porta a più di 250 metri prima di arrivare sulla sua famosa terrazza. Offre una vista panoramica di New York e dei suoi punti di interesse principale, come l’Empire State Building. Dall’altro lato, la vista si apre su Central Park.

Suggerimento: pianificate la vostra visita un’ora prima del tramonto, e rimanete qui ad ammirare lo spettacolo del cielo diventa magenta/arancione.

18. Museo d’Arte Moderna (MoMA)

Museo Nazionale d'Arte, MoMA, cosa fare a New York

Fondato nel 1929, il MoMA è uno dei musei più popolari di New York, che ospita più di 100.000 opere d’arte moderna, la maggior parte delle quali di artisti famosi come Van Gogh, Matisse, Picasso, Warhol, Lichtenstein, Rothko, Pollock, Bourgeois e molti altri.

Dipinti, sculture, disegni, fotografie, design, video e film… la collezione del MoMA è assolutamente fra le cose da vedere a New York, perché sorprende sempre!

19. Wall Street

Wall Street

Credito fotografico: Flickr – Dave Center

Quartiere finanziario di New York, Wall Street simboleggia soprattutto il centro economico della città. Tante fantastiche torri in vetro si innalzano in questo quartiere. Qui si trovano il One World Trade Center e il Memoriale dell’11 settembre sopra menzionato. La mattina vi capiterà di incontrare uomini d’affare che passeggiano nel Battery Park, il cuore verde del quartiere e punto di osservazione della Statua della Libertà.

A poche strade di distanza troverete il famoso Toro di Wall Street. Contrariamente alla leggenda, questo si trova sul Bowling Green Park vicino a Battery Park, e non a Wall Street. Attenzione però, la statua è spesso presa d’assalto dai turisti, il momento migliore per godersi il tutto è la mattina presto.

20. Pizzerie e locali

Grimaldi's Pizza

Credito fotografico : Flickr – Chun Yip So

Un’esperienza da inserire nella vostra fitta lista di cose da fare a New York è provare il cibo locale. Per i newyorkesi non è facile accordarsi su quale sia la miglior pizza della città. Diversi sono però i nomi che spiccano, fra cui Lombardi’s on Spring St, John’s on Bleecker St, Patsy’s Pizzeria on First Ave a Spannish Harlem, Sal & Carmine on Broadway e 102nd St oppure Grimaldi’s Pizzeria.

Se però sentite la mancanza di casa allora dirigetevi verso Little Italy. Per quanto riguarda la vita notturna, se siete alla ricerca di un posto trendy, i bar di whisky saranno il posto migliore per un drink. Tra questi vi suggeriamo, la Riserva al Morgan’s Hotel, il Whiskey Bar al SoHo Grand o l’Henry all’Hudson Hotel.

21. Bar sui tetti panoramici

Bar sul tetto, Brass Monkey, cosa fare a New York

Credito fotografico : Facebook – Brass Monkey

Un tempo erano luoghi tenuti segreti dalla popolazione locale, ora i tetti aprono le porte ai visitatori. Trendy, e soprattutto molto frequentati, questi bar panoramici offrono un’esperienza: ovvero bere un drink, sui tetti di un grattacielo, al suono della musica lounge.

Questo tipo di locale è molto diffuso, e la scelta dipende dal vostro budget. Sicuramente vi consigliamo il Rooftop Reds per il suo vino, il Jane per il suo ambiente di classe o il Brass Monkey per la sua atmosfera vintage.

22. Chinatown e Little Italy

Little Italy,cosa vedere a New York

Entrambi al riparo del quartiere di Manhattan, Chinatown e Little Italy creano un cambio di scenario. A Chinatown, tuffatevi nell’atmosfera asiatica: templi, ristoranti tipici e negozi autentici vi faranno sentire come se foste davvero lì.

Lì vicino troverete anche la zona di Little Italy dove sapori e profumi vi guideranno nella riscoperta della nostra amata cucina. Rinomata soprattutto per i suoi piatti tipici e autentici, Little Italy richiama il gusto della vera Italia.

23. Madison Square Garden

Madison Square Garden, cosa fare a New York

Credito fotografico: Flickr – Diana Robinson

Cos’altro vedere a New York? Il Madison Square Garden fa eco al più famoso campionato di basket: l’NBA. Conviviale e soprattutto locale, il Madison Square Garden può essere visitato tanto quanto vissuto: se vi si presenta l’occasione, approfittatene per andare a vedere una partita di basket, in particolare la squadra dei Knicks.

Che siate appassionati oppure no, l’atmosfera ineguagliabile vi garantirà un momento di vivacità che non dimenticherete.

24. Jazz Clubs

Madonna blu, cosa vedere a New York

Credito fotografico : Flickr – Zhang Yu

Batte al ritmo della città e le dà quel ritmo speciale. Con la sua dimensione ovattata e intima, il jazz integra la cultura musicale dalla Grande Mela ad Harlem o nel Bronx, dove sono nate leggende come Betty Carter.

Nei club ad essa dedicati, diversi sono gli artisti che la interpretano e vi invitano a vivere un’esperienza a tutto tondo. Dal famoso Blue Note all’Iridium Jazz Club fino a Bill’s Place, vi aspettano per scoprire New York a ritmo Jazz.

25. Comedy Cellar

Comedy Cellar, New York

Credito fotografico: Flickr – SnippyHolloW

La Comedy Cellar vi invita a scoprire il talento della risata. Immerso in una cantina di Manhattan, il comedy club accoglie sui suoi piccoli palcoscenici gli artisti di oggi e di domani. Se l’inglese non è per voi un limite e riuscite a comprendere l’umorismo locale, allora provate ad assistere ad uno di questi spettacoli comici, sicuramente vi strapperà un sorriso.

26. Da vedere anche a New York

Greenwich Village, New York

Credito fotografico: Flickr – Daniel Mennerich

Se vi state ancora chiedendo cosa vedere a New York durante il vostro viaggio, ecco una lista aggiuntiva di alcune altre attività capaci di rendere il vostro viaggio indimenticabile.

  • Sorvolare New York in elicottero
  • Sede centrale delle Nazioni Unite
  • Governors Island: l’isola più grande della baia di New York
  • Greenwich Village: il quartiere bohémien di New York
  • Bushwick: l’Eldorado per gli appassionati di street-art
  • L’Oculus: la nuova stazione ferroviaria futuristica della città che sta già facendo notizia
  • La Cattedrale di San Patrizio: un superbo edificio cattolico

Come arrivare a New York?

I voli dall’Italia a New York non sono un problema, ma è consigliabile prenotare con molto anticipo per trovare il miglior prezzo. Vi consigliamo di cercare l vostro volo ideale su Skyscanner.

Come spostarsi a New York?

Prima di iniziare l’avventura a New York, è importante sapersi orientare. Sappiate che è possibile utilizzare facilmente i mezzi pubblici della città, e rimane la soluzione ideale per godervi appieno il soggiorno.

Dove dormire a New York?

Per visitare New York City, è essenziale rimanere a Manhattan, in modo da poter raggiungere facilmente il vostro hotel/appartamento e godervi appieno le visite. Per trovare la miglior soluzione su dove soggiornare in questa immensa metropoli, vi consigliamo di cercare su questo comparatore di hotel per trovare un hotel economico a New York.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento