Dove dormire a Santorini? I migliori posti in cui alloggiare
Andrete nelle Cicladi per le vacanze e non sapete dove soggiornare? Ecco i posti migliori dove dormire a Santorini!
Santorini è una delle 250 isole delle Cicladi, nel Mar Egeo. Vero gioiello del Mediterraneo, Santorini è fra le più affascinanti destinazioni turistiche greche, ed è anche la più visitata. Trovare un alloggio a Santorini può quindi essere costoso, ma seguendo i nostri consigli su dove dormire a Santorini potreste trovare una soluzione ottimale. Casette bianche con cupole blu, viste panoramiche sulle isole e le antiche città di Fira (Thira) e Akrotiri. Qui troverete la nostra guida su dove dormire a Santorini.
Leggi anche:
Le 7 cose da vedere a Santorini
I vigneti migliori di Santorini
Le gite in barca più belle di Santorini
Fira
Credito fotografico: Flickr – Juan Salmoral
La città principale dell’arcipelago di Santorini, Fira, si trova al centro della caldera. Qui troverete molti negozi, ristoranti, bar e boutique di lusso, gioiellerie e discoteche. Se non vi disturbano le zone affollate, potreste pensare a questo come posto dove dormire a Santorini.
A Firostefani, antico borgo che si è fuso con Fira, ammirate le case tradizionali e godetevi la vista della caldera e del vulcano Nea Kameni. Per quanto riguarda l’alloggio a Fira, ci sono molti alberghi sulle pendici del paese, a prezzi variabili.
Trova un hotel a Fira
Trova un Airbnb a Fira
Oia
Credito fotografico: Flickr – Kali
L’isola a forma di mezzaluna, risultato di un antico vulcano sommerso dal mare dopo un’eruzione intorno al 1600 a.C., nasconde le sue meraviglie nella città di Oia. Questo paese, arroccato sul lato nord-occidentale, è il più bello dell’isola.
È anche un posto più tranquillo, perfetto per serate romantiche. Santorini infatti piace anche per la pace in cui sorseggiare vino locale davanti ad un bel tramonto. Ma attenzione: dovrete far la fila per scattare qualche bella foto del tramonto. Nel borgo di Oia c’è grande scelta di alloggi, ma non aspettatevi di trovare un ostello economico.
Per dormire a Oia e godere del suo fascino, è meglio pagarne il prezzo, perché ne vale la pena!
Trova un hotel a Oia
Trova un Airbnb a Oia
Imerovigli
Credito fotografico: Flickr – Alexander Russy
Se preferite qualcosa di più economico allora si può trovare un compromesso su Imerovigli. Qui si avrà una vista ancora più sontuosa perché l’altitudine del borgo di Imerovigli è più alta di Fira e Oia. L’atmosfera è calma, rilassata, relativamente incontaminata dal turismo di massa. Pertanto, è meglio rimanere a Imerovigli se si è alla ricerca di pace e tranquillità.
Cercare un hotel a Imerovigli
Cercare un Airbnb a Imerovigli
Pyrgos
Credito fotografico: Flickr – Kali
Santorini dall’interno, che ne dici? Qui si trova un paese tranquillo, autentico e accattivante, ai piedi del punto più alto dell’isola che offre una splendida vista su entrambe le coste. A Pyrgos non perdetevi il monastero del profeta Ilias, a sud-ovest verso la costa orientale. Questa è una buona scelta per dormire a Santorini se siete più interessati alle escursioni e alle passeggiate
Se invece preferite il lungomare ecco Le spiagge più belle di Santorini.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !