Dove dormire a Lecce? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Lecce Vedere le offerte

Partite per le vacanze in Puglia e non sapete dove dormire a Lecce? Scoprite i migliori posti dove dormire a Lecce, una città che vi entrerà nel cuore!

La città di Lecce è una tappa d’obbligo per chi esplora la Puglia. La città è uno dei gioielli dell’epoca barocca, e per secoli è stata un importante centro intellettuale in Italia. Realizzata con un materiale che porta il suo nome (la pietra di Lecce), la città ospita anche molte chiese, 23 solo nel centro storico, guadagnandosi il suo soprannome “la città-chiesa”. Cercate dove dormire a Lecce? Generazione Viaggio vi guiderà attraverso i migliori posti!

Leggi anche: Le 11 migliori cose da vedere a Lecce

Il centro storico

Dove dormire a Lecce

Credito fotografico : De Gimas / Shutterstock.com

Nel centro storico della città troverete la più ampia offerta di alloggi per soddisfare le vostre esigenze e per aiutarvi a scoprire Lecce. Per dormire a Lecce e godersi la sua piacevole vita notturna, dovrete trovare alloggio vicino i migliori bar e ristoranti della città.

Dormire in un Palazzo d’epoca a Lecce è un’esperienza memorabile che si può vivere nella zona della Cattedrale Di Santa Maria Assunta. Infine, se siete alla ricerca di un alloggio economico, dovrete andare un po’ più lontano dal centro, e salire vicino al Monastero Delle Benedettine, o più a sud, vicino al Palazzo Principe Umberto.

Fate attenzione se pensate di andare a Lecce in auto, le piccole vie del centro rendono difficile lo spostamento. Pertanto consigliamo di scegliere un hotel con parcheggio, oppure lasciate la vostra auto nei parcheggi agli ingressi della città. Una navetta vi porterà, successivamente, poi al centro storico.

Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico

Nei dintorni di Lecce: borghi e spiagge

Dove dormire a Lecce

Credito fotografico: Da Andrew Mayovskyy / Shutterstock.com

Lecce è una porta d’accesso all’Adriatico da un lato e allo Ionio dall’altro. Due coste, due paesaggi distinti, ma entrambi da non perdere. L’ideale è andare fuori stagione per fare il bagno nelle calette, o passeggiare nei tipici borghi fortificati.

Per dormire nei dintorni di Lecce, ci si può dirigere verso la costa orientale sul mare Adriatico. In particolare i villaggi di Torre Chianca e Torre Rinalda, che offrono una vasta gamma di alloggi per tutte le tasche.

Verso ovest e verso il Mar Ionio, troverete spiagge rocciose, con punti ideali per le immersioni e snorkeling. Potrete scoprire la riserva naturale di Porto Selvaggio, un’area protetta dove gli appassionati d’immersioni potranno scoprire molte specie di pesci di ogni tipo in splendide calette.

Se cercate un luogo dove dormire vicino a Lecce e questa riserva naturale, troverete molte strutture ricettive nei dintorni, soprattutto nei paesi di Cenate o Santa Maria al Bagno.

Cercare un hotel vicino alla riserva naturale di Porto Selvaggio
Cercare un Airbnb vicino alla riserva naturale di Porto Selvaggio

Ora conoscete i posti migliori dove dormire a Lecce !

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento