Come andare a Nizza dalla Sicilia in traghetto?

avatar
Prenota il tuo traghetto Sicilia - Nizza Vedere le offerte

State pensando di visitare la costa sud della Francia quest’estate? Seguite la nostra guida per andare a Nizza dalla Sicilia in traghetto o in nave!

Nizza, capoluogo del dipartimento delle Alpi Marittime, è una delle città più belle della costa mediterranea della Francia. Con le sue spiagge di ciottoli della Baia degli Angeli, è un vero paradiso della Costa Azzurra. Il turismo italiano, soprattutto dal Nord Italia, è molto comune in questa zona. Ma ora è diventato più facile andare a Nizza dalla Sicilia in traghetto o in nave. Per non rinunciare alla comodità di viaggiare in auto!

Fondata dai greci e frequentata dall’élite europea durante il XIX secolo, la città di Nizza è sempre stata luogo di ritrovo di artisti. Nizza è famosa per le sue spiagge e il meraviglioso lungomare, ma offre anche musei, chiese e gallerie da visitare.

Scopriamo insieme come andare a Nizza dalla Sicilia in traghetto o in nave.

Leggi anche:
I 7 migliori hotel romantici di Nizza
Le 10 cose da vedere a Nizza

Le compagnie di traghetti che collegano la Sicilia a Nizza

Sicilia

Credito foto: De maudanros / Shutterstock.com

Fino a qualche tempo fa, per andare a Nizza dalla Sicilia in nave o traghetto era necessario imbarcarsi a Cagliari, Genova, Napoli, Salerno o Civitavecchia.

Dal 21 aprile 2019, Corsica Ferries ha aperto delle rotte per raggiungere Nizza da Trapani.

Le imbarcazioni fanno hanno tre collegamenti settimanali, di cui due per Tolone e una per Nizza. Corsica Ferries dovrebbe quindi soddisfare gli appassionati del road-trip, poiché il vantaggio significativo del traghetto è che si può parcheggiare l’auto nella stiva e guidare fino a destinazione con il proprio veicolo.

Se la tratta diretta dalla Sicilia a Nizza in traghetto o nave non è disponibile, è sempre possibile partire da Tolone, o fare uno scalo in Sardegna.

⛴️ Cerca i traghetti tra Nizza e Trapani (Sicilia)

Organizza un viaggio per Nizza dalla Sicilia in traghetto con Direct Ferries

Sicilia

Credito foto: De leoks / Shutterstock.com

Pianificare un viaggio in traghetto dalla Sicilia a Nizza con Direct Ferries è semplice. È un servizio di confronto di traghetti per visitare le isole del Mediterraneo.

Per verificare le offerte sul sito di Direct Ferries, dovrete indicare le date del viaggio, l’ora di partenza desiderata, il numero di passeggeri e animali e il mezzo di trasporto (marca, modello). Il sito confronterà i prezzi e gli orari delle traversate disponibili in base alle informazioni inserite nel motore di ricerca.

La traversata Trapani a Nizza dura circa 18 ore, e le navi lasciano il porto in serata, per ancorarsi nel porto di Trapani nel primo pomeriggio del giorno successivo, e viceversa. Se gli orari e le date non vi soddisfano, la compagnia Grandi Navi Veloci (GNV) effettua un servizio per Genova da Trapani. Quindi, potreste anche pensare a questa rotta e poi proseguire per Nizza tramite l’autostrada.

Come prenotare il viaggio in traghetto per Nizza dalla Sicilia?

Nizza Sicilia nave

Credito foto: De Balate Dorin / Shutterstock.com

Come per i viaggi aerei, i prezzi dei biglietti possono variare. Quindi è meglio non aspettare troppo a lungo quando trovate un’ottima tariffa per Nizza dalla Sicilia in traghetto o in nave. Una volta inserite le preferenze sul sito (date, orari, tipo e marca del veicolo), sarete indirizzati alla pagina delle opzioni di viaggio.

È possibile prenotare un posto a sedere, una cabina a 4 letti con bagno privato, un pasto (self-service) e una colazione continentale così come l’imbarco e lo sbarco prioritario. Queste opzioni aumenteranno il vostro prezzo, ma sta a voi decidere il livello di comfort che volete avere durante le 18 ore di traversata.

Il sito offre una polizza di assicurazione annullamento senza costi per voi, per un importo di 31,35 €. Ricordiamo che la polizza è opzionale, ma solitamente la consigliamo.

⛴️ Cerca i traghetti da Trapani a Nizza

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento