Mappe e percorsi dettagliati di Catania
State andando in vacanza a Catania? Per ottimizzare il soggiorno e orientarvi al meglio in città, scaricate le mappe e i percorsi dettagliati di Catania!
Adagiata ai piedi dell’Etna e patrimonio dell’umanità dall’Unesco, Catania è una città ricca di storia. Più volte distrutta dai fenomeni naturali, è stata ricostruita sette volte da popoli e civiltà diverse che vi hanno apportato il loro tocco culturale.
Catania si irradia per la sua architettura e per il suo ricchissimo patrimonio che deriva dall’incrocio. Qualunque sia la durata del vostro soggiorno a Catania, vi divertirete a vagare per i quartieri della città e a scoprirne la storia. Vi offriamo i piani dettagliati e mappe di Catania per farvi risparmiare tempo sul posto e facilitare il vostro soggiorno.
Qui sotto troverete mappe dettagliate e planimetrie di Catania per aiutarvi quando arrivate in aeroporto, alla stazione centrale o in centro se arrivate in auto. Per ogni mappa avete la possibilità di ingrandirla. Per scaricare le mappe e i piani, cliccate con il tasto destro del mouse e “Salva con nome”.
Leggi anche:
Le 8 cose da vedere a Catania
Dove dormire a Catania? I migliori quartieri in cui alloggiare
Mappa generale di Catania
Scoprite Catania, città italiana situata sulla costa orientale della Sicilia grazie alla mappa qui sotto che offre una panoramica della geografia della città.
Esplorate Catania, un gioiello del Mediterraneo che abbonda di tesori. Passeggiate per le sue strade e osservate la sua architettura barocca del XVIII secolo, oziate sulle sue spiagge di sabbia bianca o nera e fate un giro del porto a forma di falce.
Terra mitologica, Catania non smetterà mai di affascinarvi. Infatti, il Golfo di Ognina, in cui si trova la città, corrisponde al mitico “Porto di Ulisse”, il leggendario approdo dell’eroe e dei suoi compagni prima di incontrare il ciclope Polifemo.
Mappa del centro storico di Catania
Per facilitare la visita della città, di seguito trovate una mappa dettagliata del centro storico di Catania.
Catania ha quasi sessanta quartieri altrettanto sontuosi. Tuttavia, il centro storico rimane uno dei luoghi più belli della città perché la sua architettura unica riflette la sua storia eccezionale. Una giornata nel centro storico di Catania è quindi d’obbligo per immergersi nell’atmosfera della città e scoprire i suoi luoghi imperdibili.
Mappa dei principali luoghi di interesse di Catania
Volete esplorare la città in modo più approfondito? Trovate qui sotto una mappa di Catania che comprende tutti i suoi principali luoghi di interesse: monumenti, musei, parchi, attrazioni turistiche.
Mappa della metropolitana di Catania
Inaugurata nel 1999, la metropolitana di Catania ha attualmente una sola linea, lunga 8,8 km. Anche se non è molto sviluppata, serve comunque i principali luoghi di interesse della città. La mappa sottostante vi mostra le stazioni e i percorsi delle linee per facilitare i vostri spostamenti in città.
Mappa dettagliata dei percorsi per Catania
La mappa sottostante consente di visualizzare il proprio percorso aggiungendo la città di partenza nella barra di ricerca.
Scoprite la Sicilia soggiornando a Palermo, Monreale, Siracusa, Messina e godetevi un piacevole soggiorno. Tra relax, escursionismo e cultura, il Sud d’Italia vi promette momenti indimenticabili.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !