Dove dormire a Catania? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Catania Vedere le offerte

Volete esplorare il fascino della Sicilia per le vacanze? Scoprite le zone migliori per dormire a Catania!

Le coste orientali della Sicilia, le spiagge del Mar Ionio, la salita dell’Etna, gli scenari naturali, i mercati popolari e le gustose botteghe di pesce, le meraviglie architettoniche delle civiltà della Storia, questo e molto altro è ciò che Catania ha da offrire. Ma, prima di vedere dove dormire a Catania, scopriamo qualcosa di più sulla città.

Catania è una vivace città barocca, i quartieri interessanti dove dormire a Catania non sono molti, la maggior parte dell’offerta di alloggi, hotel, bed and breakfast od ostelli della gioventù è concentrata nel centro città. Di seguito troverete i nostri consigli di dove dormire a Catania.

Leggi anche: Le 8 migliori cose da vedere a Catania

Via Etnea

Via Etnea, alloggi a Catania

Credito fotografico: Flickr – SNappa2006

Via Etnea è la principale del centro storico di Catania, divide il centro in due lungo una linea retta lunga tre chilometri. Qui si trovano negozi di ogni tipo, gelaterie, bar e ristoranti amati sia dai catanesi sia dai turisti. Dopo il tramonto, il quartiere assume un’atmosfera festosa dove i giovani invadono le piazze per divertirsi nei pub, bar e locali.

In questo quartiere non vi annoierete mai se lo scegliete per dormire a Catania. La zona ospita molti alberghi, ma anche l’Orto Botanico e gli edifici storici, chiese, Fontana dell’Elefante, Piazza della Cattedrale. Fate una deviazione al Giardino Bellini vicino a Piazza Roma, che confina con Via Etnea. Per dormire a Catania, trovarsi in via Etnea e vicino a Piazza Duomo è la posizione ideale per vivere le vie del centro.

Cercare un hotel vicino Via Etnea
Cercare un Airbnb vicino a Via Etnea

Via Crociferi

Via Crociferi, alloggi a Catania

Credito fotografico: Flickr – Gerry Labrijn

Dopo le passeggiate e lo shopping del centro città, proseguite la vostra visita su Via Crociferi più a sud, visitando palazzi e chiese barocche. Da non perdere gli antichi monumenti dell’Impero Romano, l’odeon, l’anfiteatro romano, il teatro, gli affreschi e le magnifiche decorazioni barocche della chiesa di San Benedetto.

Nelle strette vie del centro della città si percorrono tracce del tempo, dove si sono susseguite invasioni e dominazioni cartaginesi, romane, bizantine, arabe, normanne e spagnole. Dove dormire a Catania? Via Crociferi è il luogo ideale se siete amanti della storia.

Cercare un hotel vicino Via Crociferi
Cercare un Airbnb vicino a Via Crociferi

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento