Dove dormire a Poznan? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a Poznan Vedere le offerte

Volete andare a visitare la città di Poznań? Ecco la nostra presentazione dei migliori quartieri dove dormire a Poznań!

Dove dormire a Poznań? La quinta città più grande della Polonia, si trova nella parte occidentale del paese, tra Berlino e Varsavia. Attraversata dal fiume Warta, la città si dice sia stata fondata nel IX secolo ed è oggi un importante centro industriale, economico e culturale del paese: la città ha 14 musei e molti monumenti storici da visitare.

Poznań è nota per il fascino della sua città vecchia, alcuni dei cui edifici sono stati distrutti e ricostruiti in modo identico, e ha molte attrazioni da offrire ai suoi visitatori.

State cercando un posto dove dormire a Poznań? La città è suddivisa in 42 quartieri, ognuno dei quali offre un’atmosfera diversa e tipica. Passeggiando tra le facciate colorate, le chiese e/o i bar dove si può fare festa, ecco dove dormire a Poznań.

Leggi anche: Gli 11 luoghi più belli da visitare in Polonia

Stare Miasto

Stare Miasto, Centro storico, Poznań

Credito fotografico: Flickr – UggBoyUggGirl

Se state cercando un posto dove dormire a Poznań e vi piace avere tutto a disposizione, il centro storico è il posto giusto per voi. Il centro storico contiene la maggior parte dei musei da visitare, innumerevoli bar e monumenti storici dove uno stile architettonico si sussegue all’altro, come una testimonianza del passare del tempo.

Come molte città polacche, Poznań è stata distrutta e ricostruita in modo identico e il suo centro è ora patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Da non perdere il Municipio, situato in Piazza Stary Rynek (la Piazza del Mercato Vecchio). Durante una passeggiata, cogliete l’occasione per gustare le specialità culinarie locali nelle numerose taverne che fiancheggiano la piazza.

Tutto intorno, nelle strade acciottolate e colorate, ci sono così tante terrazze dove si può gustare il Lech (birra locale), il mojito, o il daiquiri. Se siete amanti della vodka, potete lasciarvi tentare da un tour della città durante la degustazione!

Se vi piacciono i musei, non perdetevi il Museo Archeologico, il Museo Storico della Città di Poznań, il Museo della Rivolta di Poznań (dal giugno 1956), il Museo degli Strumenti Musicali, il Museo Militare della Wielkopolska, il Museo Nazionale, il Museo Etnografico o il Museo delle Arti Applicate. Per finire in bellezza, salite al castello imperiale della città, chiamato Zamek, un palazzo costruito nel 1910 per Guglielmo II, imperatore di Germania.

E come se non bastasse, ci sono tantissimi spazi verdi da attraversare in una giornata di sole! Pensiamo che sia il posto migliore dove dormire a Poznań!

Cercare un hotel a Stare Miasto
Cercare un Airbnb a Stare Miasto

Nowe Miasto

Nowe Miasto, Poznań

Credito fotografico: Flickr – Przemysław Turlej

Nowe Miasto significa “città nuova”, situata nella parte orientale della città. A nord-est del centro storico, godetevi un vasto parco di dimensioni quasi uguali a quelle del centro storico: il parco Cytadela, con il Museo delle Armi. Passando la Warta, incontrerete Ostrow Tumski, l’isola della cattedrale.

Quest’isola della città è un luogo di pellegrinaggio per i cristiani polacchi, poiché è qui che sarebbe stato creato lo stato polacco. Da non perdere la basilica ad arco-cattedrale di San Pietro e Paolo, in stile neogotico e risalente al X secolo.

Più a est si estende il distretto di Śródka, il lago di Malta, un parco di divertimenti, ideale per i bambini, e lo zoo di Poznań. Qui ci sono meno hotel in cui soggiornare rispetto al centro storico, ma questo non significa che non ci si possa alloggiare.

La città moderna permette di soggiornare a Poznań lontano dalle zone turistiche, offrendo un soggiorno più locale e più autentico.

Cercare un hotel a Nowe Miasto
Cercare un Airbnb a Nowe Miasto

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento