Dove dormire a Marbella? I migliori quartieri in cui alloggiare
Vi state dirigendo verso la Costa del Sol, la parte più meridionale della Spagna? Seguite la nostra guida alle migliori zone dove dormire a Marbella!
Situata tra Gibilterra e Malaga, si trova una piccola stazione balneare di 130.549 abitanti: Marbella. Inverni miti, estati molto calde: questo antico villaggio di minatori e pescatori gode di un clima mediterraneo e ha beneficiato della sua transizione economica diventando una mecca del turismo spagnolo nel XX secolo.
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi lussuosi palazzi e per essere la località delle celebrità, l’alloggio a Marbella può essere costoso. Da Puerto Banús alla marina di Marbella, dal quartiere storico alla spiaggia di Las Chapas, godrete di atmosfere diverse, con un fascino a volte antico, tra storia e modernità.
Ecco dove dormire a Marbella!
Leggi anche: Airbnb Marbella: i migliori Airbnb a Marbella
Il centro storico
Credito fotografico: Flickr – Roberto Pasini
Un labirinto di strade bianche, case tradizionali tipiche della Spagna moresca con bouganville alle finestre e vegetazione lussureggiante: Marbella è unica con accenti di città tropicale. Il centro storico dà al visitatore il fascino del piccolo villaggio di pescatori che era una volta. La Plaza de los Naranjos (Piazza degli Aranci) è, come suggerisce il nome, un quartiere dove i fiori d’arancio assumono l’atmosfera
Passeggiate nel Parque de la Repressa, nel Parque de la Alameda e nel Parque de la Constitución prima di godervi le numerose terrazze dell’Avenida Duque de Ahumada. Non lontano, non perdetevi il Museo dell’Incisione Spagnola Contemporanea, una meraviglia che contiene più di 4.000 stampe e opere di Picasso, Miró, Dalí, Chillida, Tápies e Barceló.
Lusso, calma e piacere sono invitati al vostro viaggio alla scoperta di un quartiere dimenticato dai visitatori: l’antico muro medievale e la parrocchia di La Encarnación punteggeranno la vostra visita. Scegliete questa zona dove dormire a Marbella per fare tutto a piedi!
Cercare un hotel a Marbella
Cercare un Airbnb a Marbella
Puerto Banús
Credito fotografico: Flickr – Jilles Dissel
Questo è il posto per gli amanti del lusso. Situata a ovest di Marbella, questa zona attrae molte celebrità che vengono a soggiornare in case ultra prestigiose. Puerto Banús è stato paragonato alla Walk of Fame di Hollywood. Una passeggiata sul lungomare vi farà sentire come se foste a Saint-Tropez.
Se ne avete voglia, affittate una barca per navigare in catamarano sulle acque tranquille della baia. È una zona ideale per lo shopping di lusso e di moda. Ma attenzione: yacht, auto di lusso e prezzi esorbitanti per gli alloggi a Marbella.
Cercare un hotel a Puerto Banús
Cercare un Airbnb a Puerto Banús
Playa de las Chapas
Credito fotografico: Flickr – Michael Vadon
Marbella ha più di 30 chilometri di costa: spiagge urbane, lungomare, capanne per feste economiche e lussuose, e angoli tranquilli e pacifici che hanno conservato un’anima autentica e selvaggia. La spiaggia di Las Chapas ha il vantaggio di essere poco frequentata pur essendo molto ben attrezzata.
A est, la duna di Artola e la spiaggia di Cabopino vi delizieranno se desiderate riposare lontano dal tumulto della città ascoltando le onde. Scegliete la costa orientale per gli alloggi a Marbella se cercate pace e tranquillità.
Cercare un hotel a Playa de las Chapas
Cercare un Airbnb a Playa de las Chapas
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !