Dove dormire a Siviglia? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Siviglia Vedere le offerte

Prima di cercare un posto dove dormire a Siviglia dovrete scegliere in quale zona conviene soggiornare. Scopriamolo insieme!

La città di Siviglia – capitale della comunità autonoma dell’Andalusia – è uno dei più grandi centri urbani di Spagna. Alloggiare a Siviglia significa scoprire un’incredibile ricchezza di tesori storici, architettonici e artistici. Con il suo clima mediterraneo da sogno, Siviglia ha attirato 2,67 milioni di visitatori nel 2006.

In quanto centro agricolo, economico e culturale dell’Andalusia, Siviglia ospita molti monumenti storici da non perdere, come l’Alcázar, la Plaza de España, la Torre d’Oro, il Palazzo di San Telmo e la Casa de Pilatos, e altri ancora. Dovete sapere che a Siviglia funziona al contrario, i prezzi scendono in estate (a causa del troppo caldo) e aumentano in primavera. Ma adesso vediamo nel dettaglio dove dormire a Siviglia.

Leggi anche: Le 11 cose da vedere a Siviglia

Santa Cruz e la Cattedrale, cuore storico

Santa Cruz, dove dormire a Siviglia

Credito fotografico: Flickr – calansa

È in questo autentico quartiere che si raduna la maggior parte dei turisti, sia di giorno che di notte. In questa zona infatti si trovano la maggior parte dei monumenti principali della città, ma anche tanti deliziosi tapas bar. Inoltre non mancano ristoranti tradizionali, case bianche in tipico stile sivigliano, con un’architettura pittoresca, palazzi e patii fioriti.

Non perdetevi il quartiere delle corride, “El Arenal”, se vi piace la corrida (da aprile a ottobre). Questo è il quartiere ideale dove dormire a Siviglia avendo nelle vicinanze parecchi luoghi d’intrattenimento.

Cercare un hotel a Santa Cruz
Cercare un Airbnb a Santa Cruz

Triana

Triana, dove dormire a Siviglia

Credito fotografico: Flickr – ijclark

Sulla riva sinistra del Guadalquivir, Triana è una zona piacevole dove dormire a Siviglia. Triana infatti ha tutta l’atmosfera di un piccolo villaggio andaluso. Il vantaggio di questo quartiere è l’essere meno in voga fra i turisti, e quindi garantisce un soggiorno lontano dal caos.

Un altro vantaggio sono le tariffe molto convenienti. State ancora cercando dove dormire a Siviglia?

Cercare un hotel a Triana
Cercare un Airbnb a Triana

Alameda de Hércules

Alameda de Hércule

Credito fotografico: Flickr – afloresm

Se amate il flamenco è qui che dovete soggiornare a Siviglia. Il quartiere è amichevole e la gente trasmette allegria. Se non vi dispiace l’effervescenza di questo quartiere, allora è un’ottima opzione dove dormire a Siviglia.

Cercare un hotel ad Alameda de Hércules
Cercare un Airbnb ad Alameda de Hércules

El Centro

Centro, soggiorno a Siviglia

Credito fotografico: Flickr – Kevin Poh

Quest’area è composta principalmente da negozi di abbigliamento e grandi catene commerciali. Il quartiere è particolarmente animato di mattina e di sera. Dormire in questo quartiere garantisce un soggiorno divertente.

Cercare un hotel a El Centro
Cercare un Airbnb a El Centro

La Macarena

La Macarena, dove dormire a Siviglia

Credito fotografico: Flickr – Cinthia Bravo

È un piccolo quartiere in cui si mescolano diverse atmosfere.Qui si trova il più antico mercato della città, “calle Feria”. Le halles, i loro profumi e le tapas di pesce sono davvero qualcosa da provare durante un soggiorno a Siviglia. Perché scegliere questa zona dove dormire a Siviglia? Qui troverete tranquillità e prezzi accessibili.

Cercare un hotel a La Macarena
Cercare un Airbnb a La Macarena

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento