Viaggiare al sole in inverno: le nostre idee di destinazioni

avatar

L’inizio dell’inverno vi fa rabbrividire? State già pensando di andare lontano al caldo? Vi daremo un’idea di dove viaggiare al sole questo inverno!

Se volete godervi la vostra vacanza invernale su una spiaggia paradisiaca, vicino a una piscina, con una valigia piena di vestiti leggeri e semplicemente senza riscaldamento, allora queste destinazioni potrebbero ispirarvi per scegliere dove viaggiare al sole in inverno.

Destinazioni vicine ed economiche

Paúl do Mar trekking madeira, viaggiare al sole in inverno

Credito fotografico: Shutterstock – AlenKadr

Difficile in Europa raccogliere gli ingredienti sole, economico e non lontano in pieno inverno. Ma se si cerca abbastanza, si possono trovare!

  • In Spagna, le Isole Canarie e Tenerife vi offriranno temperature miti, ma sufficienti per indossare il costume da bagno e fare una nuotata. Situato a circa 4 ore di volo dall’Italia, apprezzerete questo arcipelago spagnolo.
  • Sempre in Spagna, l’isola di Palma di Maiorca ha anche delle belle temperature nonostante la sua vicinanza alla terraferma.
  • L’isola di Madeira, al largo della costa del Portogallo, è un paradiso pieno di fiori. Le sue spiagge sono bellissime, così come la città di Funchal.
  • Un’altra destinazione a basso costo, ideale per viaggiare al sole in inverno: il Nord Africa, e soprattutto il Marocco e la città di Marrakech.

Destinazioni tropicali

Dos d'âne, Isola della Riunione, viaggiare al sole in inverno

Credito fotografico: Flickr- Christophe André

Per destinazioni più paradisiache, lontano dall’albero di Natale e dai fiocchi di neve, la scelta è ampia!

  • Nella parte occidentale dell’Oceano Indiano: Mauritius, Maldive e Seychelles hanno spiagge di sabbia bianca e acque turchesi;
  • Nel Mar dei Caraibi dell’arcipelago delle Antille ci sono, anche lì, una moltitudine di luoghi da sogno: Guadalupa, Martinica, Repubblica Dominicana, Barbados e Giamaica.

Queste destinazioni sono abbastanza classiche per una vacanza di Natale e per viaggiare al sole in inverno. Dovreste quindi pianificare un budget maggiore o partire prima dell’inizio delle vacanze scolastiche (o dopo). Ma ne vale la pena.

Asia e Medio Oriente

Coron, Spiaggia di Palawan, Filippine, viaggiare al sole in inverno

Credito fotografico: Shutterstock – R.M. Nunes

  • L’Asia, e soprattutto il Sud-Est asiatico è una regione ideale per questo inverno perché è la stagione secca, e farà caldo;
  • La Thailandia è una destinazione scelta perché non è costosa e le sue isole e le sue spiagge sono sublimi;
  • Le Filippine, anche se lontane, sono una buona idea. Il radicale cambiamento di scenario vi incanterà tanto quanto la sua gente accogliente, che festeggia il Natale come dovrebbe essere;
  • Malesia, Birmania, Dubai oppure Oman sono destinazioni di vacanza molto calde e piacevoli.

Potremmo farvi una lunga lista di paesi della regione, poiché non mancano le destinazioni soleggiate.

Destinazioni lontane e per famiglie

Great Ocean Road, Australia

Credito fotografico: Shutterstock – THPStock

Se non vi dispiacciono i voli a lungo raggio, ci sono altri paesi che vi piaceranno:

  • Costa Rica, per esempio, tra foresta tropicale, vulcani e oceani;
  • Il Kenya per i suoi safari, o il Sudafrica e la sua bellissima Città del Capo;
  • Se avete una vacanza prolungata, prendete in considerazione l’Australia o il Sud America.

Cose a cui pensare

Sia in anticipo che all’ultimo minuto, ricordatevi di prenotare il biglietto aereo e l’hotel. Se avete intenzione di partire, è meglio prenotare con due mesi di anticipo per garantire la disponibilità. L’utilizzo di un comparatore di hotel vi permette di trovare l’hotel che corrisponde ai vostri criteri.

Allora, dove andrete per viaggiare al sole in inverno?

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento