Gli 11 luoghi più belli da visitare in Thailandia

avatar

Avete in programma un viaggio in Thailandia, la “terra dei sorrisi”? Ecco la nostra selezione degli 11 luoghi più belli in Thailandia!

Un’importante destinazione turistica, confinante con il Myanmar a ovest, la Malesia a sud, la Cambogia a sud-est e il Laos o il nord-ovest, la Thailandia è un importante gioiello del sud-est asiatico. Infatti, è difficile scegliere quali siano i luoghi più belli in Thailandia!

Essendo uno dei paesi di recente industrializzazione, tra le “Tigri asiatiche”, l’economia della Thailandia si basa principalmente sul turismo di massa e sull’esportazione di manufatti. Si può rimanere incantati solo venendo a visitare questo paese, ma quali sono i luoghi più belli della Thailandia?

1. Bangkok

Visitare Bangkok, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash – Evan Krause

Il primo tra i luoghi più belli in Thailandia è la capitale thailandese è una megalopoli di 19,5 milioni di abitanti che non dorme mai. La città ha più di 400 templi buddisti ed è un singolare mix – come spesso accade in Asia – di tradizione e modernità. Potete sia visitare i templi che bere 24 ore su 24 nei bar di Khao San Rd, il viale dei backpackers (che non riflette l’autentica Thailandia, ma è un buon posto per alloggi economici e festeggiamenti).

Il Tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Arun e il Wat Pho sono tre templi imperdibili che devono essere scoperti durante un tour del tempio.

A Wat Pho, camminerete intorno al grande Buddha reclinato – che rappresenta il Buddha sul letto di morte che accede al parinirvana -, lungo 43 metri e alto 15 metri. Bangkok è nota per la sua frenesia, la sua energia e la sensazione di trovarsi nel bel mezzo di un “bazar allegro”.

2. Chiang Mai

Marzo a Chiang Mai, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash –
Zach Inglis

Quale tra i luoghi più belli della Thailandia scoprire? Salite a nord del paese, in montagna e visitate Chiang Mai. Si noti che vi si è insediata una grande comunità di espatriati e/o di lavoratori nomadi occidentali, compresi i francesi. Ci siamo andati nel 2013 durante un primo viaggio in Thailandia e Chiang Mai è per noi uno dei luoghi più belli da esplorare per visitare la Thailandia.

Certo, è una delle principali destinazioni turistiche del paese ma anche uno dei luoghi più belli in Thailandia, con un’atmosfera è piacevole. Sul lato dei templi, dovremo visitare Wat Phrathat Doi Suthep – il tempio più famoso di Chiang Mai – e Wat Chiang Man, il più antico tempio della città. L’altro interesse di Chiang Mai: cogliete l’occasione per scoprire la cucina tailandese! Al ritorno da una lezione di cucina, potrete anche guardare un incontro di boxe Muay Thai!

3. Pai

Villaggio di Pai, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash – Bantita Wongwai

State cercando il paradiso? Pai, una piccola città a nord-ovest di Chiang Mai, è un bel posto da visitare per qualche giorno. Il Pai molto frequentato dai turisti occidentali, offre cose belle da fare e da vedere: è un luogo ideale per fare trekking in montagna e per le strade circostanti. Uno dei luoghi più belli in Thailandia!

4. Chiang Rai

Tempio Bianco, Chiang Rai, Thailandia

Situata nelle montagne a nord di Chiang Mai, Chiang Rai si rivolge agli amanti del trekking e della montagna. Per scoprire più autenticità nel nord della Thailandia, questo è il posto dove andare. Chiang Rai conta 70 000 abitanti e ospita il famoso “tempio bianco”, Wat Rong Khun, da scoprire durante una visita guidata della città, un’escursione ricca di promesse e scoperte.

5. Koh Pha Ngan

Had Yuan Beach, Koh Pha Ngan, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash – Oğuz Şerbetci

Visitare la Thailandia senza andare nelle isole del sud è ancora un peccato. Koh Pha Ngan delizia i festaioli che vengono ad Haad Rin per il Full Moon Party sulla spiaggia, ma non è il vero volto dell’isola. Situato nel Golfo di Thailandia al largo di Surat Thani, Koh Pha Ngan è un paradiso tropicale da visitare. Sicuramente uno dei luoghi più belli in Thailandia.

Si consiglia di noleggiare uno scooter per girare liberamente l’isola. Le spiagge, paradisiache, ci è piaciuto molto il villaggio di Ban Chalok Lam e la sua spiaggia molto tranquilla, nel nord dell’isola.

La riserva Ang Thong è composta da una quarantina di isolette vergini, un must se avete tempo. Non perdetevi la cascata Than Sadet dopo aver gustato un ottimo Pad Thai o Red Curry.

6. Koh Samui

Koh Samui, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash –
Samule Sun

Koh Samui è perfetta se venite a visitare la Thailandia con la vostra famiglia o se siete alla ricerca di spiagge fiancheggiate da alberi di cocco tranquille. Le spiagge di Chaweng e Mae Nam, per esempio, sono da vedere. La cascata di Na Muang, la più alta dell’isola (30 metri), vi permetterà di cambiare un po’ la linea di costa, ma è meglio vederla in estate, durante la stagione umida.

Wat Phra Yai è un sito turistico dell’isola: è il tempio del Grande Buddha, una statua del Buddha dipinta in oro, alta 15 metri.

7. Isole e spiagge del sud

Maya Bay, Ko Phi Phi

Credito fotografico: Unsplash – Humphrey Muleba

Per visitare la Thailandia meridionale, preferite la stagione secca, tra la fine di novembre e la fine di marzo. Ci siamo andati a luglio, e la pioggia ha offuscato la bellezza delle spiagge e delle isole. Tuttavia, le spiagge inevitabili del sud sono la baia di Maya, la spiaggia di Koh Lipe, le spiagge di Koh Lanta, l’isola di Koh Phi Phi – dove è stato girato il film The Beach -, la baia di Phang Nga.

Il comune denominatore di tutti questi luoghi è la bellezza naturale di cui sono adornati!

8. Parco Nazionale Khao Sok

Parco nazionale Khao Sok, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash – Robin Noguier

Da Krabi o da Bangkok, è assolutamente necessario visitare il parco Khao Sok se volete vedere uno dei lioighi poù belli in Thailandia. Attraverserete isolotti coperti da una fitta giungla, disseminata di scogliere calcaree e sede di fauna tropicale esotica come pappagalli ed elefanti. Una riserva naturale unica al mondo, qui vedrete formazioni carsiche imponenti, come se galleggiassero nell’acqua come cubetti di ghiaccio in un bicchiere d’acqua.

9. Parco Nazionale Khao Yai

Parco Nazionale Khao Yai, Thailandia

Credito fotografico: Unsplash – Marcin Kaliński

Situato a 3 ore di macchina da Bangkok, il Parco Nazionale Khao Yai è uno dei luoghi più belli in Thailandia, un polmone di verde che risorge dopo il tumultuoso trambusto di Bangkok. Il parco è una delle più grandi foreste dell’Asia ed è patrimonio dell’umanità dell’Unesco.

Cosa fare in Thailandia? In questo parco si possono vedere più di 2.000 specie diverse di piante e fare escursioni senza soffrire il caldo: il massiccio culmina a 1.351 metri sul livello del mare. Per esplorare le sue bellezze sarà necessario un ranger esperto, perché il parco è piuttosto remoto nella giungla tropicale.

10. Baia di Phang Nga

Baia di Phang Nga, Phuket

Credito fotografico: Unsplash – Vitaly Sacred

Cosa fare accanto a Krabi e Phuket? Quando si viene a visitare il sud della Thailandia, la baia di Phang Nga sembra logicamente inevitabile. Lì si potrà andare in kayak e ammirare un paesaggio straordinario fatto di vertiginose scogliere calcaree e grotte buie. La baia è composta da 300 picchi calcarei, ed è soprannominata la “Baia di Halong della Thailandia”.

Ad esempio, l’isola di James Bond dove sono state girate alcune scene del film “L’uomo dalla pistola d’oro” (vi sono organizzate diverse escursioni), Khao Phing Kan, Ko Hong Island o Koh Panyee sono le imperdibili.

11. Phuket

Phuket

Infine, uno dei luoghi più belli in Thailandia è Phuket. Molto popolare, l’isola è amplificata dalle sue spiagge, dalla vicinanza alla baia di Phang Nga, alle isole Similan, ai suoi monumenti – il Grande Buddha Bianco -, al Wat Chalong, o alla festosa vita notturna. L’avete capito: non vi annoierete!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Scopri anche Foto
Lascia un commento