Dove dormire in Islanda? Le migliori città in cui alloggiare
State andando nell’isola misteriosa chiamata Islanda? Ecco la nostra selezione delle migliori città dove dormire in Islanda!
L’Islanda, letteralmente “terra di ghiaccio”, è uno stato insulare nell’Oceano Atlantico settentrionale tra la Norvegia e la Groenlandia con molti vulcani. Colonizzata dai vichinghi a partire dal IX secolo, questa isola è uno dei paesi più sviluppati del mondo, con una popolazione totale di 348.500 abitanti, gran parte dei quali vive nella capitale Reykjavik, e attira sempre più viaggiatori. Come meta turistica popolare, l’Islanda suscita molte passioni: una natura ricca e grandiosa, cascate impressionanti, ghiacciai, vulcani e campi di lava.
Viaggiare in Islanda è uno spettacolo da non perdere, ma attenzione, soggiornare a Reykjavik o in altre città promette di essere costoso: non è una destinazione economica, al contrario. Ecco un elenco di città dove soggiornare in Islanda.
Leggi anche:
I 12 luoghi più belli da visitare in Islanda
I 10 posti migliori per vedere l’aurora boreale in Islanda
Reykjavik
La città di Reykjavik è la capitale più settentrionale del mondo, situata tra due fiordi a soli 250 chilometri dal Circolo Polare Artico. Ospita tutte le attività commerciali, sociali e culturali del paese.
Soggiornare a Reykjavik offre una posizione centrale per visitare i suoi monumenti e i musei da non perdere, oltre che per godersi la sua vita notturna. Le piscine e le saune sono molto popolari tra la gente del posto: la città dispone di 18 piscine riscaldate geotermicamente che possono essere utilizzate tutto l’anno. Approfittate di questa opportunità per nuotare in pieno inverno a 0°C! Hallgrimskirkja Church è una chiesa luterana che si erge a 74,5 metri dal suolo, è un must. La sua cima offre una vista mozzafiato sul centro della città.
Dormire in Islanda a Reykjavik nelle principali vie dello shopping è ideale anche per lo shopping. Nel centro, lo stagno di Reykjavíkurtjörn è molto popolare tra i viaggiatori e offre una pista di pattinaggio su ghiaccio all’aperto in inverno. Il porto vecchio offre un posto molto bello per dormire a Reykjavik: ristoranti di pesce, negozi, il mercato delle pulci, boutique alla moda, molti bar di concerti dove si può fare festa fino all’alba.
Cercare un hotel a Reykjavik
Cercare un Airbnb a Reykjavik
Akureyri
La scelta di dormire in Islanda ad Akureyri vi permette di essere vicini al lago Mývatn e di esplorare la parte settentrionale dell’Islanda. Sorgenti termali, lago, vulcano e geyser sono all’ordine del giorno. Ma affittando una stanza per dormire ad Akureyri, si avrà in più una piccola vita urbana, ai piedi del fiordo di Eyjafjörður (da scoprire durante un’escursione tra mare e montagna). È una grande città portuale e la quarta città più grande del paese, ma ha solo 18.860 abitanti.
Cose da fare e da vedere: case di torba, osservazione delle balene nel fiordo di Eyjafjörður, visita alla chiesa della città, slitta trainata dai cani al lago Myvatn, vedere l’aurora boreale, sciare a Hlíðarfjall (aperto 180 giorni all’anno!).
Cercare un hotel ad Akureyri
Cercare un Airbnb ad Akureyri
Vík í Mýrdal
Perché scegliere di dormire in Islanda a Vík í Mýrdal, o Vík? Solo 291 persone vivono permanentemente a Vík.
Situato sulla costa meridionale, il villaggio si trova a sud del ghiacciaio Mýrdalsjökull ed è descritto come una tappa obbligata per ogni viaggio sulla costa meridionale dell’Islanda. Vík í Mýrdal è conosciuta per la sua spiaggia di sabbia nera con scogliere verdi, che ospita migliaia di uccelli, non lontano dalla spiaggia di Reynisfjara. Soggiornare a Vík í Mýrdal è particolarmente indicato per fare escursioni a piedi nella natura selvaggia e lontano dalla civiltà, ma anche per godersi una sessione di parapendio per volare su splendidi paesaggi. Le Dyrholaey Rocks, uno sperone roccioso alto 120 metri e una costa frastagliata sono uno spettacolo da non perdere.
Cercare un hotel a Vík í Mýrdal
Cercare un Airbnb a Vík í Mýrdal
Hellnar e Arnarstapi
Hellnar e Arnarstapi sono due ex villaggi di pescatori situati vicino al Parco Nazionale Snæfellsjökull. Gli alberghi di Arnarstapi sono numerosi perché è un punto di partenza ideale per le escursioni sulla penisola e per le gite in motoslitta sul ghiacciaio Snæfellsjökull. Un piccolo sentiero escursionistico conduce dalla statua di Bardur ad Arnastrapi a Hellnar e ritorno in due ore. Qui si possono vedere molte specie di uccelli marini, archi di roccia e colonne di basalto.
Cercare un hotel a Hellnar
Cercare un Airbnb a Hellnar
Hotel a Arnarstapi – Cerca
Airbnb a Arnarstapi – Cerca
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !