Dove dormire vicino all’aeroporto di Reykjavik?

avatar
I migliori hotel vicino all'aeroporto di Reykjavik Vedere le offerte

Arrivate in ritardo o lasciate l’aeroporto di Reykjavik in anticipo? Ecco i nostri consigli per dormire vicino all’aeroporto.

Se atterrate tardi all’aeroporto di Keflavik, l’aeroporto internazionale di Reykjavik, dovreste approfittare di una delle numerose strutture ricettive nelle vicinanze, poiché la capitale si trova a 50 km di distanza. Vi fermate in Islanda solo per un collegamento mattutino? Un buon motivo per cercare un posto per dormire vicino all’aeroporto di Reykjavik.

L’aeroporto di Reykjavik Keflavik è aperto di notte?

dormire aeroporto Reykjavik

Credito fotografico: Shutterstock / Kollawat Somsri

L’aeroporto di Reykjavik KEF è aperto 24 ore su 24, ma non è consentito dormire al suo interno. Naturalmente potete riposare lì in attesa dell’imbarco. Tuttavia, poiché l’atrio non è riscaldato di notte, l’attesa può essere scomoda. Non sarà possibile dormire, poiché il personale passa regolarmente a svegliare le persone sdraiate. I possessori di una carta d’accesso alla Saga Lounge non sono più fortunati, che è aperta solo dalle 5:00 alle 20:30 di sera. Conviene, quindi, cercare un alloggio dove dormire nelle vicinanze dell’aeroporto di Reykjavik.

Dormire in un hotel vicino all’aeroporto di Reykjavik

dormire aeroporto Reykjavik

Credito fotografico: Shutterstock / Kristi Blokhin

Se l’aeroporto internazionale di Reykjavik si trova a Keflavik, è perché gli islandesi hanno utilizzato le infrastrutture rimaste disponibili dopo la chiusura della base statunitense. Molti edifici militari sono stati convertiti in case o alloggi. Gli hotel di nuova costruzione spesso utilizzano lo stesso tipo di architettura. Questo dà l’impressione di essere in un campo americano!

Tra gli hotel situati vicino all’aeroporto, possiamo citare:

Aurora Stella

Situato a 100 m dall’aeroporto, serve la colazione a partire dalle 5 del mattino e dispone di un ristorante in loco.

Albergo Base

Offre camere di tipo hotel o ostello. Un po’ più lontano dall’aeroporto, offre navette a pagamento.

Hotel Eldey Airport

Situato a 7 km dall’aeroporto. Dispone di una vasca idromassaggio all’aperto e di una sauna a infrarossi.

Albergo BB

A pochi passi da un ristorante, il Langbest. Servizio navetta gratuito per l’aeroporto.

Partenza dall’aeroporto di Keflavik

Ostello della gioventù con dormitori e camere private. Le colazioni sono servite dalle 3.30 in poi.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Reykjavik Keflavik?

Keflavik

dormire aeroporto Reykjavik

Credito fotografico: Shutterstock / Tomasz Jan

Il villaggio che ha dato il nome all’aeroporto si trova a circa dieci chilometri di distanza. Situato sul mare, ha il fascino di un villaggio di pescatori. Troverete lì tutti i negozi necessari per il vostro viaggio in Islanda e i vostri acquisti di souvenir. Appassionati di rock? Una visita al Museo del Rock & Roll è d’obbligo. Non è un caso che sia stato fondato qui: molti gruppi rock islandesi si sono formati qui nel periodo 1960-1970. Qui c’è una buona scelta di alloggi.

  • Jazz. Al mare, nel centro del villaggio. Servizio navetta gratuito per l’aeroporto.
  • Berg. Vicino al porto. Piscina sul tetto e servizio navetta gratuito.
  • Keilir. A conduzione familiare, nell’arteria centrale di Ceflavik. Servizio navetta gratuito.

A Keflavik molti abitanti del posto affittano una o più camere, per lo più con colazione inclusa. Spesso fanno uso di piattaforme di rete come Booking.com o Airbnb. Nelle zone rurali è possibile trovare soggiorni in agriturismo andando su heyiceland.is/alloggio. La maggior parte delle camere vicino all’aeroporto si trova nel centro di Keflavik, come:

  • KEF Guesthouse. Questa piccola struttura si trova sul sito di un edificio dell’esercito, ora stazione di polizia. Lo spirito storico vi è stato conservato.
  • Pensione 1×6. Geo piscina termale in giardino.
  • B&B Guesthouse. Cucina in comune a vostra disposizione e una corsa gratuita da e per l’aeroporto.

Cercare un hotel a Keflavik
Cercare un Airbnb a Keflavik

Sandgerdi

sandgerdi lodge iceland airport reykjvaik

Credito fotografico: Shutterstock / Sergio Ponomarev

Questo affascinante villaggio di pescatori si trova sulla costa occidentale della penisola di Reykjanes. Può essere un ottimo punto di partenza per visitare questa regione di fumarole, sorgenti termali e faglie geologiche. C’è un appartamento con jacuzzi a disposizione. A soli sei chilometri dall’aeroporto, è una buona soluzione di alloggio quando si desidera dormire nelle vicinanze dell’aeroporto di Reykjavik.

Cercare un hotel a Sandgerdi
Cercare un Airbnb a Sandgerdi

Gardur

dormire aeroporto Reykjavik

Credito fotografico: Shutterstock / Daniel Bay Jensen

Se vi piace osservare gli uccelli e scoprire le specie locali, questo villaggio è un ottimo punto di osservazione, così come il suo faro situato sulla punta della penisola.

Cercare un hotel a Gardur
Cercare un Airbnb a Gardur

Vogar

vogar lodge iceland airport reykjavik

Credito fotografico: Shutterstock / Fotokon

Tra Keflavik e Reykjavik, questo piccolo villaggio è un buon punto di partenza per una visita di primo o ultimo giorno in Islanda. La primavera calda e il museo vi permetteranno di trascorrere una piacevole serata.

Cercare un hotel a Vogar
Cercare un Airbnb a Vogar

Grindavik

Se avete inserito la laguna blu nel vostro programma, potete basarvi nella vicina Grindavik e raggiungere l’aeroporto in circa 20 minuti. La piccola città costiera ha diversi ristoranti che servono pesce fresco e specialità di granchio. Comoda anche per dormire vicino all’aeroporto di Reykjavik.

Cercare un hotel a Grindavik
Cercare un Airbnb a Grindavik

La scelta di dormire a Reykjavik

Tuttavia, si può anche decidere di dormire vicino all’aeroporto di Reykjavik. Ci sono diverse compagnie di autobus che collegano il centro all’aeroporto e possono anche lasciarvi o venirvi a prendere in albergo. Questo vi permetterà di scoprire la capitale e di godervi la sera la sua atmosfera festosa. Ecco alcune delle zone più belle e convenienti in cui soggiornare

Il 101 o quartiere storico

Sembra un villaggio con le sue vecchie case colorate. Qui si trovano i principali punti di interesse della città

Distretto dei laghi di Tjörnin

A pochi minuti a piedi dal centro, ma godrete della tranquillità del luogo.

Dormire Vicino all’aeroporto nazionale Reykjavik

Anche se la capitale è un po’ lontana dal suo aeroporto principale, ha un aeroporto nazionale (RKV) non lontano dal centro della città. Ci vorranno solo una decina di minuti in auto per raggiungerlo.
Sentitevi liberi di usare il nostro comparatore di hotel per scegliere quello più adatto a voi

Cercare un hotel a Reykjavik
Cercare un Airbnb a Reykjavik

Dove parcheggiare?

Se avete noleggiato un’auto per visitare l’Islanda, non avrete difficoltà a restituirla in un parcheggio vicino all’aeroporto. La maggior parte delle principali compagnie di noleggio gestisce la propria flotta nelle immediate vicinanze dell’aeroporto. Per raggiungere l’area d’imbarco di Keflavik o solo pochi metri dall’aeroporto nazionale RKV dovrete camminare per circa 10 minuti a piedi. Quindi, si tratta di un’ottima opzione se scegliere di dormire vicino all’aeroporto di Reykjavik.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento