Dove dormire vicino all’aeroporto di Istanbul?

avatar
I migliori posti dove soggiornare all'aeroporto di Istanbul

Avete uno scalo o un viaggio programmato a Istanbul? Ecco i nostri consigli su dove alloggiare all’aeroporto di Istanbul.

Avete uno scalo in Turchia? Siete di passaggio a Istanbul e vorreste passare la notte lì? Oppure il volo è in ritardo o cancellato? In questo caso, se la partenza è rimandata al giorno dopo, la cosa migliore da fare è trovare dove dormire vicino l’aeroporto di Istanbul.

Il nuovo aeroporto di Istanbul (IST) sostituisce l’aeroporto di Atatürk. Il suo obiettivo è quello di essere il più grande hub aereo eurasiatico. Il suo obiettivo è quello di gestire novanta milioni di passeggeri nel suo primo anno. Si trova a cinquanta minuti d’auto dal centro della città e dalla famosa piazza Taksim. Oggi, il collegamento tra l’aeroporto è solo in taxi o in autobus. Per quanto riguarda la metropolitana, è ancora in costruzione e sarà completata entro la fine del 2020. Se si fa una breve sosta, allora ha senso rimanere vicino all’aeroporto. Volete trascorrere una notte tranquilla? Ecco la nostra mini guida ai migliori hotel vicino all’aeroporto di Istanbul.

Leggi anche:
Le 16 cose da vedere a Istanbul
Dove dormire a Istanbul? I migliori quartieri in cui alloggiare
I 25 luoghi più belli da visitare in Turchia

L’aeroporto di Istanbul è aperto di notte?

Arrivi, Aeroporto di Istanbul

Credito fotografico: Shutterstock – Dzerkach Viktar

L’aeroporto di Istanbul è aperto di notte. Se la vostra coincidenza è breve, potete approfittare delle “Nap Zones” per dormire qualche ora. I letti sono confortevoli e si trovano nel terminal internazionale. Tuttavia, se si vuole ottenere una buona notte di sonno, dormire in un hotel vicino l’aeroporto di Istanbul è l’ideale. Ci sono alcune strutture nell’aeroporto e altre proprio accanto. Infatti, alcune offrono anche camere con una tariffa interessante per quattro ore.

Hotel vicino all’aeroporto di Istanbul

È facile prenotare una notte in albergo in anticipo direttamente su online. Gli hotel all’interno dell’aeroporto hanno una tariffa compresa tra i 100 e i 180 euro a notte. Se il vostro budget è inferiore, vi consigliamo di scegliere un hotel per dormire vicino l’aeroporto. di Istanbul. I taxi e gli hotel non sono molto costosi in Turchia. Pertanto, se vi allontanane un po’, troverete hotel molto migliori a prezzi interessanti. Pertanto, dovreste aspettarvi di pagare tra i 50 e i 90 euro per una camera spaziosa fuori dall’aeroporto.

YOTEL Istanbul Hotel Landside

L’hotel è situato direttamente nel terminal dell’aeroporto. Dispone di 277 camere con aria condizionata e bagno privato. Le cabine sono eleganti, molto ben insonorizzate e attrezzate. Inoltre, il ristorante offre una colazione a buffet e specialità turche 24 ore su 24. Inoltre, è disponibile gratuitamente un centro fitness e la connessione Wi-Fi.

Albergo YOTEL Istanbul Airside

Lo Yotel Airside si trova nell’area Duty Free dell’aeroporto. È possibile effettuare il check-in direttamente da un distributore automatico. Come per lo Yotel Landside, è possibile prenotare una cabina per sole quattro ore. Inoltre, la connessione Wi-Fi e il caffè sono gratuiti per i viaggiatori. Purtroppo l’hotel non ha un ristorante, ma ci sono molti ristoranti nella zona commerciale.

Durusu Club Hotel

Il Durusu Club Hotel è il miglior compromesso per trascorrere una notte tranquilla. Inoltre, si trova a soli 12 km dall’aeroporto: per raggiungerlo basta prendere un taxi!

È una struttura meravigliosa in un ambiente verde. La vista è incredibile con grandi foreste e il mare sullo sfondo. È una delizia per i viaggiatori che vogliono la pace e la tranquillità dopo lunghe ore di volo. Inoltre, l’hotel dispone di una piscina all’aperto e di un cocktail bar. Inoltre, avrete accesso a un ristorante che serve specialità turche e piatti internazionali. Infine, il rapporto qualità-prezzo è eccellente e il personale è molto cordiale.

Park Inn by Radisson Istanbul Airport Odayeri ****

Gli hotel Park Inn del Gruppo Radisson sono sempre molto convenienti. L’hotel si trova a 15 km dall’aeroporto di Istanbul, a circa 20 minuti di taxi o navetta (6€ a persona).

L’hotel è moderno e molto ben attrezzato. Dispone di una palestra, una piscina, un ristorante e un bar. Le camere sono spaziose e climatizzate. Inoltre, il balcone offre una vista sulla piscina e sui bellissimi giardini. Sono inoltre disponibili la connessione internet Wi-Fi e il parcheggio gratuito.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Istanbul?

dormire aeroporto istanbul

Credito fotografico: Shutterstock – Ruzanna Baghdasaryan

L’aeroporto di Istanbul è lontano dal centro della città. Il trasporto pubblico è ancora scarso e la metropolitana è in costruzione. Di conseguenza, ci vogliono circa cinquanta minuti in taxi. La linea di autobus che fa il collegamento è lenta, impiegando circa 1 ora e 20 minuti per arrivare a Istanbul. Quindi è meglio trovare un alloggio in una città più vicina all’aeroporto.

Si prega di notare che se si ha un volo in ritardo e si viaggia con Turkish Airlines, è possibile chiedere alla compagnia una camera gratuita in una cabina Yotel direttamente nel terminal.

Odayeri

Odayeri è un piccolo e tranquillo villaggio a 20 minuti di taxi dall’aeroporto. Parchi naturali e laghi circondano la città. E’ molto ben servito in quanto è vicino alla grande circonvallazione. Inoltre, questo piccolo villaggio di trecento abitanti è in piena espansione dalla costruzione del nuovo aeroporto. In particolare, Radisson e il suo Park Inn Hotel stanno contribuendo allo sviluppo di questa piccola città. Infatti, sono in costruzione progetti di scuole e centri sanitari.

Cercare un hotel a Odayeri
Cercare un Airbnb a Odayeri

Arnavutköy

Arnavutköy è soprannominato “il villaggio degli albanesi”, è un quartiere storico di Istanbul. Tuttavia, questa zona non turistica non offre musei o altre attività. Tuttavia, gli edifici hanno uno stile europeo, il centro della città è affascinante e ospita un piccolo villaggio di pescatori. Inoltre, è nel quartiere di Durusu che si trova il Durusu Club Hotel.

Cercare un hotel a Arnavutköy
Cercare un Airbnb ad Arnavutköy

Dove parcheggiare all’aeroporto di Istanbul?

dormire aeroporto istanbul

Credito fotografico: Shutterstock / Markus Mainka

È possibile lasciare il veicolo all’aeroporto di Istanbul per un massimo di 30 giorni. Inoltre, il parcheggio offre un’eccellente sicurezza con ottimi servizi, compreso il servizio di parcheggiatore.

Se non avete un’auto, potete prenotare il vostro trasferimento dall’aeroporto a Istanbul direttamente su internet. Questo vi permetterà di ottenere le migliori tariffe possibili.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento