Mappe e percorsi dettagliate di Istanbul

avatar

State andando a visitare Istanbul? Per un soggiorno ottimale e ben organizzato, scaricate le mappe e i percorsi dettagliati di Istanbul!

Chiamata Bisanzio fino al 330 e poi ribattezzata Costantinopoli dall’imperatore Costantino, la città turca di Istanbul è una città dal passato tumultuoso e dalla storia affascinante. Situata in due continenti, Europa e Asia, la città affascina i turisti.

Infatti, diverse aree della città sono state classificate come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Per aiutarvi a orientarvi in città e ad apprezzare appieno il vostro soggiorno, vi forniamo mappe di Istanbul.

Queste vi aiuteranno all’arrivo in aeroporto, alla stazione centrale o in centro se arrivate in auto. Per ogni mappa, avete la possibilità d’ingrandirla. Se non avete più il Wi-Fi, ricordatevi di scaricare le mappe e i piani con il tasto destro del mouse e “Salva con nome”.

Leggi anche:
Le 16 cose da vedere a Istanbul
Dove dormire a Istanbul? I migliori quartieri in cui alloggiare
Dove dormire vicino all’aeroporto di Istanbul?

Mappa della Turchia

Scoprite Istanbul, situata nel nord-est della Turchia, grazie a una mappa generale del paese.

Mappa generale della Turchia con Istanbul

Credito fotografico: Turcotour

Situata principalmente in Asia, la Turchia non smetterà di sorprendervi. Le sue catene montuose, le sue insenature dalle acque cristalline e le sue città ricche di storia rendono la bellezza di questa destinazione molto apprezzata dai turisti occidentali.

Gli abitanti del paese sono di una gentilezza e di un’ospitalità senza nome e vi accoglieranno con piacere. Giorno e notte, è bello vivere in questo Paese dai mille tesori architettonici, umani e culturali.

Mappa di Istanbul

Per aiutarvi a orientarvi nella città e facilitare il vostro soggiorno, trovate qui sotto la mappa generale di Istanbul.

Mappa generale di Istanbul

Credito fotografico: Cartograf

Se qualche secolo fa il popolo cinese la chiamava “la città delle città”, Istanbul irradia ancora oggi la sua impareggiabile architettura. L’atmosfera della città è tanto calda quanto incantevole. Chi si ferma qui non può credere quanto sia bella.

Questa magnificenza architettonica testimonia il ricco passato di Istanbul. Infatti, un giorno Bisanzio, un altro Costantinopoli, la città è sempre stata il teatro della Storia e ha avuto ruoli importanti nelle diverse epoche. Una passeggiata per le sue stradine per scoprire i monumenti storici della città è quindi inevitabile.

Mappa dettagliata dei monumenti di Istanbul

Dopo aver ammirato la città nella sua generalità, vi proponiamo di scoprirla più in profondità grazie alla mappa qui sotto che illustra in dettaglio le principali attrazioni di Istanbul.

Pianta dettagliata dei monumenti Istanbul

Credito fotografico: Cartograf

Istanbul è piena di edifici, ognuno più splendido dell’altro. La Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu e il Palazzo Dolmabahçe sono monumenti imperdibili che testimoniano la bellezza culturale e storica della città.

Il Grand Bazaar è anche una delle attrazioni che vi consigliamo di vedere! Ha più di 500 anni e contiene non meno di 60 strade interne, 5.000 negozi, ristoranti, fontane, moschee e persino una scuola. Rimane uno dei più grandi bazar coperti del mondo ed è popolato sia da turisti che da gente del posto.

Mappa dettagliata dei trasporti

Per ottimizzare il vostro soggiorno, trovate qui sotto una mappa dettagliata della rete di trasporto di Istanbul.

Piano dei trasporti di Istanbul

Credito fotografico: Il topo giramondo

Istanbul beneficia di una ricca rete urbana fornita da tram, metropolitane, autobus, traghetti, barche. Se avete intenzione di viaggiare molto, non esitate a prendere l’Istanbulkart. È in vendita nelle edicole, nei negozi di alimentari o nei terminal automatici della metropolitana o del tram. La carta magnetica consente di viaggiare a metà prezzo sulla maggior parte dei mezzi di trasporto pubblico della città.

Mappa della metropolitana di Istanbul

Ecco una mappa più semplice che mostra le linee della metropolitana di Istanbul.

Mappa delle stazioni della metropolitana di Istanbul

Credito fotografico: Wikimedia – Maximilian Dörrbecker (Chumwa)

Come potete vedere sopra, la metropolitana è molto fitta in città. Grazie ad essa, si può andare in giro quasi ovunque con facilità. Collegando alcuni luoghi da non perdere, vi permetterà di riposare le gambe dopo un’intensa giornata di visite turistiche.

Mappa delle infrastrutture pratiche di Istanbul (porti, aeroporti)

Infine, trovate qui sotto una mappa delle principali infrastrutture utili di Istanbul.

Mappa dettagliata degli aeroporti di Istanbul

Credito fotografico: Cartograf

La maggior parte dei turisti che si recano a Istanbul preferisce viaggiare in aereo. La città turca beneficia di un aeroporto ben servito dai mezzi pubblici. In alternativa, si può optare per un traghetto, che è anche conveniente per raggiungere Istanbul.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento