Dove dormire a San Sebastian? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a San Sebastian Vedere le offerte

Volete visitare i Paesi Baschi spagnoli? Scoprite dove dormire a San Sebastian!

Altrimenti nota come Donostia, San Sebastián confina con il Mar Cantabrico nel nord della Spagna. La città è famosa per la baia di La Concha e le montagne di Igeldo e Urgull. Ma sono anche presenti molti musei ed edifici storici. San Sebastian offre una vasta gamma di opzioni per poter soggiornare, dagli alberghi di lusso agli alloggi, oppure gli ostelli della gioventù. Trovare dove dormire a San Sebastian non sarà un problema!

Leggi anche: I 20 posti più belli da visitare in Spagna

Antiguo

Antiguo, dove dormire a San Sebastian

Credito fotografico: Flickr – Carmen Alonso Suarez

È uno dei quartieri più antichi della città, un singolare mix di modernità e tradizione. Vi si accede dalla Promenade de la Concha, che porta fino alla spiaggia di Ondarreta. Con una funicolare potrete raggiungere il parco divertimenti Ideldo, ideale per famiglie con bambini. Visitare il quartiere Antiguo è un salto nel passato, nel XX secolo. Qui si respira un’atmosfera dinamica e giovanile. Secondo noi è davvero un’ottimo posto dove dormire a San Sebastian.

Cercare un hotel a Antiguo
Cercare un Airbnb a Antiguo

Il centro storico

Centro storico, dormire a San Sebastian

Credito fotografico: Flickr – Roman Ljubimov

Il quartiere storico rappresenta il cuore della città, è situato ai piedi del monte Urgull, tra il porto e il fiume Urumea. CI sono molte strade pedonali, con tanti pintxos (bar di tapas baschi), perfetti se si vuole gustare un aperitivo e un bicchiere di birra. Qui si svolge la famosa Tamborrada, una festa popolare celebrata il 20 gennaio dal 1836 per commemorare l’occupazione napoleonica. È davvero un quartiere affascinante, e molto frequentato da turisti. La piazza Zuloaga Plaza e il museo di San Telmo offrono la possibilità di scoprire la storia dei Paesi Baschi. Inoltre, su entrambi i lati di Plaza Gipuscoa, ci sono ampie aree verdi in cui è possibile rilassarsi. La zona è molto trafficata, e più costosa di altre per dormire a San Sebastian.

Cercare un hotel nel centro storico
Cercare un Airbnb nel centro storico

Quartiere di Gros

Quartiere Grande

Credito fotografico: Flickr – Fred Romero

Dall’altra parte del fiume Urumea, il quartiere di Gros è famoso per la spiaggia di Zurriola, dove molti giovani e surfisti si divertono fra le onde. In questa zona gli hotel sono convenienti, quindi è un’ottima soluzione dove dormire a San Sebastian. Il Parco Cristina Enea permette di fare piacevoli picnic su ampi prati. Andate però fino al Monte Ulia, per godervi il tramonto con un’atmosfera romantica. Se vi piace surfare oppure la vita notturna è qui che vi consigliamo di dormire a San Sebastian.

Cercare un hotel nel quartiere di Gros
Cercare un Airbnb nel quartiere di Gros

Amara

Amara, dove dormire aSan Sebastian

Credito fotografico: Flickr – mclander1

Parliamo di uno dei più grandi quartieri di San Sebastian: Amara. Sono molti i posti dove passeggiare in zona, tra cui il lungomare lungo le rive del fiume. Anche qui non mancano i numerosi caffè e bar pintxos. È un quartiere vivace in cui dormire a San Sebastian, dove spesso di svolgono piccoli concerti, mercati delle pulci e dei fiori e molto altro.

Cercare un hotel ad Amara
Cercare un Airbnb ad Amara

Adesso non vi resta che partire per San Sebastian!

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento