Dove dormire a La Spezia? I migliori quartieri in cui alloggiare
Avete intenzione andare in Liguria per le vacanze? Ecco la nostra guida per sapere dove dormire a La Spezia!
Piccola città del nord Italia, La Spezia è avvolta dal “Golfo dei Poeti” ed è la più grande città del sud della Liguria. Si tratta di una zona molto turistica, quindi è utile sapere in anticipo dove dormire a La Spezia.
Tra Mar Tirreno e Toscana, la città ospita un importante porto mercantile e base per la Marina Militare Italiana, oltre a numerosi cantieri navali. Grazie alle sue coste e alle spiagge, la città trae le sue risorse dal turismo, dalla cantieristica navale, dalla siderurgia, dall’industria petrolifera e meccanica.
Si trova, inoltre, vicino a uno dei gioielli della Liguria: le Cinque Terre, che attira molti visitatori. Per essere sicuri di trovare una camera per dormire a La Spezia, si consiglia di prenotare in anticipo, visto che i numeri dei turisti è piuttosto elevato in estate. Di segutio i posti da noi selezionati per dove dormire a La Spezia.
Leggi anche: Le 8 migliori cose da vedere in Liguria
Il centro storico
Credito fotografico: Flickr – Richard, goditi la mia vita!
Il Centro storico si trova vicino alla base militare e al porto. Via del Prione è piena di negozi e di grandi marche internazionali, boutique di ogni genere per lo shopping. Nelle vie parallele, in corso Cavour e in via Cristoforo Colombo, troverete cinema, piazze e ristoranti dove potrete assaporare la cucina ligure.
Qui tutto si può fare a piedi e si possono evitare mezzi di trasporto. In fondo al quartiere, in via XXVII Marzo, dedicatevi alla visita del Castello di San Giorgio.
Cercare un hotel nel centro
Cercare un Airbnb nel centro
Quartiere Umberto I
Credito fotografico: Wikimedia – Chiacalve
Arroccato sul lato nord del centro storico, questo quartiere ha il vantaggio di essere vicino alla stazione centrale di La Spezia. Se avete un itinerario per visitare le Cinque Terre a Riomaggiore, allora questa è la zona dove dormire a La Spezia. Dopo aver visitato la città, cogliete l’occasione per raggiungere anche Pisa, a soli 80 km a sud.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !