Ci vorrebbe più di un viaggio per scoprire tutte le meraviglie della Grecia. Vi invitiamo oggi ad un assaggio, a base di foto!
Viaggiare non è sempre possibile, eppure non c’è nulla che ci possa impedire di viaggiare con la fantasia. Ecco perché vi proponiamo questa fuga per scoprire nuove meraviglie in previsione di viaggi futuri. Quindi, che vi troviate in metro, a letto o al lavoro, prendetevi 5 minuti per scoprire le foto più belle della Grecia!
Spiagge di sabbia bianca, rovine antiche, isole paradisiache e borghi pittoreschi. La Grecia è piena di tesori da scoprire attraverso questa top 30 delle immagini più belle della Grecia!
Terra di storia, la Grecia è piena di notevoli vestigia e siti archeologici. Lasciatevi trasportare in un viaggio attraverso i secoli, fino alle origini della civiltà occidentale.
Dal sito archeologico di Delfi ad Atene, la capitale greca dove si trovano l’Acropoli, il Partenone e l’Agorà, scoprite le meraviglie archeologiche che costellano la terra di Afrodite attraverso la nostra selezione di immagini della Grecia.
Santuario di Atena Pronaia, Delfi, Grecia – Foto: Shutterstock – Samot
Il tempio del Partenone sull’Acropoli di Atene, Grecia – Foto: Shutterstock – Sven Hansche
L’antico teatro di Epidauro (o “Epidavros”), prefettura di Argolide, Peloponneso – Foto: Shutterstock – Georgios Tsichlis
Micene, vicino a Mikines, Grecia, nel nord-est del Peloponneso – Foto: Shutterstock – Irina Rogova
Vista dall’alto dell’antico tempio di Atena Lindia IV secolo a.C. – Isola di Rodi – Credito foto: Shutterstock – Katvic
Tramonto sulle Meteore, Grecia – Foto: Shutterstock – VanderWolf Images
La città di Mistrà, Grecia – Foto: Shutterstock – Heracles Kritikos
Casette bianche con tetti blu, ma non solo…
Quando si pensa alla Grecia, è difficile non immaginare quelle famose case bianche con le persiane blu. Anche se questa architettura atipica caratterizza le isole Cicladi e Santorini in particolare, non definisce l’intero carattere del paese.
Infatti, la Grecia offre una gamma molto più ampia di colori con, per esempio, il colorato villaggio di Assos sull’isola di Cefalonia o il centro medievale della città di Monemvasia. Andiamo a fare un viaggio attraverso queste città e villaggi pittoreschi!
Strada stretta e pittoresca del villaggio di Oia sull’isola di Santorini al tramonto, Grecia – Foto: Shutterstock – MarinaD_37
Vista pittoresca delle case tradizionali delle Cicladi a Santorini – Foto: Shutterstock – Feel good studio
Mykonos, Grecia – Foto: Shutterstock – Svetlana Ryajentseva
Assos Village a Cefalonia, Grecia – Foto: Shutterstock – Adisa
I più bei villaggi greci – Assos (Cefalonia) Isola Ionica della Grecia – Foto: Shutterstock – leoks
Vista panoramica di Kerkyra, capitale dell’isola di Corfù, Grecia – Foto: Shutterstock – proslgn
Affascinanti stradine dei villaggi tradizionali greci – Naxos Grecia – Foto: Shutterstock – leoks
La “località” medievale di Monemvasia, Peloponneso, Grecia – Foto: Shutterstock – Marianna Ianovska
Monastero di Simonopetra sul Monte Athos, Grecia – Foto: Shutterstock – Andrew_T
L’isola di Chios, Grecia – Foto: Shutterstock – Esin Deniz
La bellezza delle isole e delle spiagge greche
Come si può viaggiare in Grecia senza parlare delle sue isole e spiagge paradisiache? In effetti, l’arcipelago greco ha più di 6.000 isole e isolotti, di cui quasi 200 sono abitate.
Dalla laguna di Balos e le sue acque turchesi a isole Ionie e l’incredibile spiaggia di Navagio a Zante, fuggite per un viaggio pieno di sfumature di blu.
Bella vista di Capo Drastis sull’isola di Corfù, Grecia – Foto: Shutterstock – proslgn
Navagio Beach, un famoso paesaggio estivo sull’isola di Zakinthos, Grecia – Foto: Shutterstock – Neirfy
Vista mozzafiato della laguna di Balos con le sue acque turchesi, lagune, spiagge di sabbia bianca e l’isola di Gramvousa a Creta, Grecia – Photo credit: Shutterstock – Georgios Tsichlis
Bella vista sulla spiaggia dell’isola di Corfù, Pelio, Mylopotamos, Grecia – Foto: Shutterstock – Cristian Mircea Balate
Spiaggia di Myrtos, isola di Cefalonia – Foto: Shutterstock – Lucian BOLCA
La Grecia e i suoi tesori naturali
Oltre ai suoi resti antichi e alle spiagge la Grecia nasconde altri tesori naturali. Infatti, montagne, canyon e laghi completano la ricchezza del paese.
Attraverso la nostra selezione di scatti delle meraviglie naturali della Grecia, scoprite per cominciare il canyon di Vikos nel Pindo nel nord del paese, una delle gole più profonde del mondo!
Vista aerea della gola di Vikos, nelle montagne del Pindo nel nord della Grecia, sulle pendici meridionali del monte Tymfi, una delle gole più profonde del mondo – regione di Zagori – Photo credit: Shutterstock – MNStudio
Vista aerea della gola di Vikos in autunno e della strada provinciale in Epiro Zagorohoria – Foto: Shutterstock – Ververidis Vasilis
Tramonto al lago Prespes nella Grecia settentrionale – Foto: Shutterstock – dinosmichail
Giovane camoscio nelle montagne dell’Olimpo – Foto: Shutterstock – Lev Paraskevopoulos
Il lago della montagna Karava ad Agrafa – Foto: Shutterstock – Konstantinos Lagos
Lago alpino di Drakolimni, Grecia nord-occidentale, regione dell’Epiro – Foto: Shutterstock – Ververidis Vasilis
Gola di Samaria, Creta – Foto: Shutterstock – proslgn
Olympus National Park, montagne della Grecia – Foto: Shutterstock – Hellen888
Travel Designer e Booking Agent per Archè Travel specializzata in Medioriente con la passione per l'arte e la storia.
Fin da bambina ho sempre saputo che il mondo dei viaggi avrebbe fatto parte della mia vita. Come si dice? Fai della tua passione il tuo lavoro e non lavorerai un giorno della tua vita! Oggi posso confermare questa teoria, ora viaggio e aiuto le persone a scoprire con i nostri tour un pezzo di mondo. In più con un team che ormai è diventato come una famiglia, non lo cambierei per niente al mondo!