Dove dormire vicino all’aeroporto di Londra Gatwick?

avatar
I migliori posti dove dormire vicino all'aeroporto di Londra Gatwick Vedere le offerte

Per un soggiorno o una sosta nella capitale inglese, trovate i nostri consigli su dove dormire vicino all’aeroporto di Londra Gatwick?

Londra è una città da visitare almeno una volta nella vita! Cosmopolita e vivace, c’è così tanto da fare nella capitale inglese. Se venite a visitare Londra, scoprirete il British Museum, il Big Ben, il London Bridge e l’abbazia di Westminster. Durante il vostro soggiorno, potreste avere un volo la mattina presto o la sera tardi. In questo caso, è meglio dormire vicino all’aeroporto. Per aiutarvi, abbiamo ideato una piccola guida dei posti dove dormire vicino all’aeroporto di Londra Gatwick.

Leggi anche:
Dove dormire a Londra? I migliori quartieri in cui alloggiare
Gli 8 migliori hotel con vista su Londra
Gli 8 migliori hotel romantici di Londra

L’aeroporto di Londra Gatwick è aperto di notte?

aeroporto di londra gatwick

Credito fotografico: Shutterstock / Giovanni G

Situato a 50 km a sud-est del centro di Londra, può essere comodo dormire all’aeroporto di Londra Gatwick se si fa una sosta notturna. L’aeroporto di Gatwick è aperto 24 ore su 24 e dispone di tutti i servizi necessari se si desidera pernottare. C’è la connessione Wi-Fi gratuita, un bagno, alcuni negozi aperti tutta la notte e sedie per riposare. L’aeroporto di Gatwick dispone anche di aree lounge dove è possibile dormire tra le 20 e le 50 sterline, se lo si desidera. Tuttavia, se si vuole un minimo di comfort, è meglio dormire in un hotel vicino all’aeroporto di Londra Gatwick.

Hotel vicino all’aeroporto di Londra Gatwick

panoramica dell'aeroporto di londra gatwick

Credito fotografico: Shutterstock / Mohd Syis Zulkipli

Per evitare di dormire all’aeroporto di Londra Gatwick, scegliete dalla nostra selezione di hotel nelle vicinanze:

Bloc Hotel London Gatwick Airport

Questo hotel si trova all’interno dell’aeroporto, nel Terminal Sud. Le camere sono moderne, eleganti e confortevoli per un buon sonno prima di un volo mattutino. È possibile scegliere tra camere familiari, camere singole e persino suite presidenziali. Si prega di notare che è possibile effettuare il check-in dei bagagli direttamente il giorno prima del volo. In questo modo non avrete nulla di cui preoccuparvi una volta arrivati all’aeroporto di Gatwick.

YOTELAIR London Gatwick Airport

All’interno del Terminal Sud dell’aeroporto di Gatwick, lo Yotel London Gatwick Airport è l’ideale se avete un volo al mattino presto. Le camere dell’hotel si ispirano alle cabine di lusso che si trovano sugli aerei di linea. Potete anche prenotare una camera per la giornata se avete una sosta. Questi sono poi disponibili su base oraria. Questo è un hotel ultra moderno dove potrete usufruire di un servizio gratuito illimitato di tè e caffè. Ideale per svegliarsi prima del volo mattutino!

Hampton by Hilton London Gatwick Airport

Grazie ad un gateway, è possibile accedere al terminal direttamente dall’Hampton by Hilton Hotel. Questo hotel di lusso offre una sala fitness aperta 24 ore su 24, una colazione self-service e camere ultra-confortevoli. Per chi viene a Londra per affari, l’Hampton by Hilton dispone anche di un’area business con stampante, fax e scrivania. Dall’hotel è possibile accedere alla stazione di Gatwick, che vi collega al centro di Londra e a Brighton.

Premier Inn London Gatwick North Terminal Hotel

Il Premier Inn London Gatwick North Terminal Hotel si trova di fronte al Terminal Nord. L’hotel mette a disposizione un servizio navetta gratuito che vi porta direttamente ai vari terminal. Ogni camera dispone di scrivania, bagno privato e TV satellitare. Questo è il momento perfetto per rilassarsi prima del volo dall’aeroporto di Londra Gatwick. Ogni giorno viene servita una ricca colazione con piatti caldi e freddi.

Corner House

L’hotel Corner House si trova a 5 km dall’aeroporto di Londra Gatwick. Con un piccolo supplemento, c’è un servizio di bus navetta 24 ore su 24 da e per l’aeroporto. L’hotel è gestito interamente da una famiglia inglese che lo rende un luogo amichevole e accogliente. È il luogo ideale per immergersi nella cultura durante il vostro soggiorno a Londra. Se avete noleggiato un’auto, c’è anche un parcheggio disponibile.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Londra Gatwick?

Se desiderate prenotare il vostro hotel vicino all’aeroporto di Londra Gatwick all’ultimo minuto, la maggior parte degli hotel può essere prenotata al completo. Non preoccupatevi, ci sono diverse città che offrono sistemazioni alternative:

Crawley

crawley alloggi londra aeroporto di londra gatwick

Credito fotografico: Shutterstock / Philip Bird LRPS CPAGB

45 km a sud di Londra e 29 chilometri a nord di Brighton, Crawley ospita l’aeroporto di Gatwick, il secondo più grande della capitale inglese. È una città molto antica che risale a più di 7.000 anni fa. Sono state trovate tracce dell’età della pietra e del periodo romano. Se dormite in questa città, fate una passeggiata nel parco Tilgate o nel parco Buchan Country.

Cercare un hotel a Crawley
Cercare un Airbnb a Crawley

Westminster

westminster londra abbazia di londra setaccio riflessione

Credito fotografico: Shutterstock / Sven Hansche

Per raggiungere l’aeroporto di Londra Gatwick dalla capitale, basta prendere un treno espresso dalla stazione Victoria. In soli trenta minuti sarete direttamente all’aeroporto per prendere il vostro volo. La stazione si trova nel quartiere di Westminster, uno dei quartieri più emblematici della capitale. Questo quartiere è segnato dalle sue principali arterie e dai suoi imponenti monumenti. È lì che si trova il Parlamento inglese, dove si può ammirare la campana del Big Ben. Inoltre, vi trovate proprio accanto all’Abbazia di Westminster, la sede della monarchia inglese.

Come potete vedere, Westminster ha il doppio vantaggio di essere vicino all’aeroporto di Gatwick e di essere un must a Londra.

Cercare un hotel a Westminster
Cercare un Airbnb a Westminster

Dove parcheggiare all’aeroporto di Londra Gatwick?

Se avete un’auto, potete scegliere tra 3 parcheggi all’aeroporto di Londra Gatwick:

  • Parcheggio Premium ;
  • Parcheggio a lungo termine (un po’ più lontano, una navetta è disponibile per portarvi ai terminal);
  • Parcheggio a breve termine.

Se non avete un’auto, ci sono molti altri modi per raggiungere l’aeroporto di Londra Gatwick: autobus, treno, o taxi.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento