I 14 posti migliori per uscire a Creta
Vi piace fare festa e il vostro prossimo viaggio è all’isola degli dei? Ecco la nostra selezione dei migliori posti per uscire a Creta.
Se amate la storia, l’archeologia, le passeggiate nella natura e le spiagge paradisiache, Creta è il posto giusto per il vostro prossimo viaggio. Infatti, concentra nei suoi 8400 metri quadrati paesaggi mozzafiato, vestigia di diverse centinaia di anni. Però, una volta finite le visite turistiche, probabilmente vorrete rilassarvi con un drink. Per questo, abbiamo pensato per voi a una lista dei migliori posti per uscire a Creta, soprattutto vicino alle spiagge.
Se state cercando dei buoni posti per uscire a Creta, ecco la selezione dei nostri preferiti.
Leggi anche:
Specialità gastronomiche cretesi: cosa mangiare a Creta?
Le 10 spiagge più belle di Creta
1. Il bar Squeeze (Malia)
Indirizzo: 120 Dimokratias, Malia
Lo Squeeze Bar è uno dei migliori posti per uscire a Creta. È un bar con un’atmosfera piuttosto rock e indy. I proprietari sono amichevoli e vi faranno sentire a casa. In effetti, si interessano ad ogni persona che varca la soglia del loro locale.
Più volte alla settimana, il locale organizza dei quiz, vi farete una bella risata! La musica ottima, le bevande deliziose. Lo Squeeze Bar è il preferito di molti turisti a Malia – e molti di loro hanno intenzione di tornare.
2. Mojo Bar (Analipsi)
Indirizzo: Analipsi, Chersonisos
Il Mojo Bar si trova nella piccola città di Analipsi, a pochi chilometri a est di Heraklion. Quindi, se state cercando un posto per uscire a Creta, questo è da tenere in considerazione. L’arredamento è ordinato, la musica rock scelta con cura. La birra alla spina è fresca, i cocktail sono deliziosi e convenienti.
Inoltre, i proprietari, Yutta e Yannis, danno un’accoglienza molto piacevole ai loro visitatori.
3. Sport Cafe Central (Gouves)
Indirizzo: Vlyxados, Kato Gouves, Gouves
Se siete un appassionati di sport, questo è il posto dove uscire a Creta. E anche se non lo siete, l’atmosfera merita una visita. Kristos si prende cura dei suoi clienti. Potete guardare il vostro sport preferito sul grande schermo, mangiare o bere. Tra le altre cose, il bar organizza serate a tema: quiz, bingo, musica.
4. Il Whisky Bar (Kokkini Hani)
Indirizzo: Beach Road, Kokkini Hani
Se vi piace il buon whisky e bere qualcosa ammirando il tramonto sul mare, questo bar fa per voi. Infatti, Paul, il proprietario che è scozzese, vi guiderà nella scelta della vostra bevanda (o sceglierà per voi se lo desiderate). Infatto, ha circa un centinaio di cocktail nel suo menu. Se non vi piace il whisky, potete scegliere una birra, un vino o una bevanda analcolica.
Questo locale è un po’ difficile da trovare. Quando vi trovate sulla strada principale di Kokkini Hani, cercate il supermercato. Di fronte, un piccolo sentiero conduce al mare. Imboccatelo: la vostra destinazione si trova a cento metri. Portate un maglione se andate a fine giornata e volete sedervi sulla terrazza: a volte c’è un po’ di vento.
5. Casa Nostra (Koutouloufari)
Indirizzo: Koutouloufari, Chersonisos
Se passate per Koutouloufari, dovete prendere un cocktail a Casa Nostra. Infatti, questo piccolo post offre una terrazza a strapiombo che vi permetterà di ammirare la strada animata mentre vi rinfrescate. I drink sono fatti da Manos e sono deliziosi.
Usa ingredienti di qualità e molti turisti che hanno provato il suo mojito dicono che è il migliore che abbiano mai avuto. Tuttavia, se volete godervi la terrazza, non andate troppo tardi per essere sicuri di trovare un tavolo.
6. Bar Coda di Pavone (Chania)
Indirizzo: Kanevaro 7A, Chania
Chania è una città da non perdere a Creta. Quando passate da qui, fermatevi al Peacock Tail Bar, uno dei migliori posti dove uscire a Creta. Potrete assaggiare dei cocktail assolutamente deliziosi. A proposito, a differenza degli stabilimenti più fuori mano, i prezzi sono circa gli stessi che in Italia. Ma l’originalità c’è: scoprirete sul loro menu creazioni che combinano sapori e alcol tradizionale (come l’Ouzu per esempio). Potete anche cercare di scoprire l’ingrediente segreto di Dragon’s Breath.
7. George’s (Agios Nikolaos)
Indirizzo: 2 Vitsentzou Kornarou, Agios Nikolaos
Se vi trovate nell’est dell’isola e vi chiedete dove uscire a Creta, Chez Georges fa per voi. Per arrivarci, lasciatevi alle spalle i ristoranti che costeggiano il porto e salite alcuni gradini.
Sarete accolti da Georges e potrete gustare dei cocktail mentre ammirate una delle più belle viste di Agios Nikolaos e del suo porto. Infatti, sia di giorno che di sera, la vista vale qualche minuto (o qualche ora).
8. Bar Nefeli (Agia Pelagia)
Indirizzo: Agia Pelagia
Agia Pelagia è una piccola città a pochi chilometri a ovest di Heraklion. Il Nefeli Bar offre ottimi cocktail senza bisogno di guidare, in quanto si trova proprio in centro. Sono deliziosi e sono accompagnati da patatine, uva, popcorn e altri stuzzichini offerti dalla casa. Uno dei migliori posti dove uscire a Creta.
Inoltre, se c’è un po’ di attesa per il vostro cocktail, vi verrà offerto un raki.
9. Sinatras (Georgioupolis)
Indirizzo: Fuori dalla piazza, Georgioupolis
Se state visitando l’ovest dell’isola e vi state chiedendo dove uscire a Creta, Sinatras si trova tra Chania e Rethymno, a Georgioupolis. La coppia inglese che gestisce questo locale offre cibo e bevande, oltre a giochi e serate karaoke. Inoltre, preparano soprattutto una deliziosa colazione all’inglese.
10. Entasis Cocktail Bar (Rethymnon)
Indirizzo: 67 Sofokli Venizelou, Rethymnon
Rethymnon è una delle città di riferimento per uscire a Creta. Tuttavia, tra i tanti bar della città, se c’è un posto da ricordare è questo: l’Entasis Cocktail Bar. Infatti, i cocktail sono buoni, l’atmosfera rilassata e piacevole. Inoltre, ci sono più di 80 cocktail nel menu, quindi avrete qualcosa da scegliere. Infine, i prezzi sono accessibili: tra 4€ e 6€
11. Pub Bell’Elen (Rethymnon)
Indirizzo: 26 Adelianos Kambos, Rethymnon
Se avete voglia di uscire a Creta e trovare un posto dove vi sentite a casa, andate al Bell’Elen Pub. Questo posto è gestito da due sorelle e dalla loro mamma, e offre un bel menu di bevande.
Tutte accompagnate da torte fatte in casa. Infine, se avete il piacere di sedervi nel giardino posteriore, sarete probabilmente visitati anche dai gatti di famiglia. Un vero paradiso per rilassarsi dopo una lunga giornata.
12. Caffè etnico (Stalis)
Indirizzo: Agiou Dimitriou, Stalis
Se siete in vacanza a Stalis, il bar di Anton e Mona è una tappa obbligatoria per uscire a Creta. L’Ethnic Café offre deliziose bevande e chichas che si possono personalizzare nel gusto. Ma soprattutto, si ritorna perché ci si sente davvero parte della famiglia.
13. Barra di aiuto (Malia)
Indirizzo: Zachariadi Mattheou, Malia
L’Help Bar è un ottimo posto per uscire a Creta se siete a Malia. Si trova sulla strada principale che porta alla spiaggia. La musica è degli anni ’80 e l’atmosfera è calda. Se vi piacciono particolarmente i cocktail, la barista Christine è formidabile.
Dovete provare il suo famoso Fishbowl. Ce ne sono di medie dimensioni (quasi normali) – ma se siete tentati, provate l’OMG.
14. Dyonisos Cafe Bar (Koutouloufari)
Indirizzo: Koutouloufari, Chersonisos
Ecco un altro grande posto a Koutouloufari: Dyonisos Cafe Bar. È stato recentemente rinnovato e ha una bella terrazza alta. Il locale è bello e pulito. Inoltre, i cocktail serviti sono deliziosi e i camerieri si prendono cura dei clienti. Se volete provare questo posto, andateci prima delle 22 per essere sicuri di avere un tavolo.
Ora sapete dove uscire a Creta! Ci siete già state? Allora, diteci il tuo posto preferito!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !