Come andare a Naxos da Atene in traghetto?nna
Durante una vacanza nell’arcipelago delle Cicladi, una tappa d’obbligo è Naxos. Scoprite quindi come andare Naxos da Atene in traghetto.
Naxos è la più grande isola delle Cicladi. È anche la più popolata, con circa diciottomila abitanti. Se siete appassionati di mitologia greca, Naxos vi piacerà sicuramente! Infatti è l’isola natale del dio della vite e del vino, Dioniso. Inoltre, è qui dove Zeus è cresciuto.
Infine, fu a Naxos che Teseo abbandonò la principessa Arianna, dopo la sua vittoria sul Minotauro a Creta. Grazie a tutte queste leggende, ci sono tanti da luoghi scoprire, come la Grotta di Zeus, vicino a Filoti.
Quindi se volete visitate Naxos, insieme alle altre isole delle Cicladi come Santorini o Mykonos, scoprite con noi come andare a Naxos da Atene in traghetto.
Leggi anche:
Le 7 cose da vedere a Naxos
Le 20 isole più belle di Grecia
Le compagnie di traghetti che collegano Naxos a Atene
Attualmente ci sono tre compagnie di traghetti che operano tra Atene e Naxos. Golden Star Ferries è la compagnia che offre più scelta, con quattordici collegamenti a settimana. Seguono Seajets, con sette partenze settimanali, e Blue Star Ferries, con quattro. La tratta Atene-Naxos dura circa quattro ore.
Le tariffe sono più care in alta stagione, tra aprile e ottobre. Se avete la possibilità di viaggiare tra novembre e marzo, potrete invece ottenere prezzi più convenienti.
All’arrivo sull’isola, sbarcherete al porto di Chora, l’unico di Naxos che puà accogliere i traghetti. Da qui, potrete scoprire le diverse zone dell’isola, come Kastro e Burgos. Volete continuare la vostra avventura nelle Cicladi? Da Naxos, potete prendere un altro traghetto per Santorini, Milos, Paros o Rafina.
⛴️ Cerca i traghetti tra Atene e Naxos
Organizzare un viaggio in traghetto per Naxos con Direct Ferries
Come organizzare un viaggio in traghetto per Naxos? Il modo più semplice è con Direct Ferries. In questo modo, potrete trovare in poco tempo la rotta che preferite, sia per prezzo sia per data.
Nella homepage di Direct Ferries, compilate i campi dedicati alle date e agli orari di partenza e di arrivo. Poi, dovrete indicare il numero di passeggeri e le caratteristiche (adulti o bambini). Infine, compilate le informazioni sul vostro veicolo (tipo, marca), se avete intenzione di portarlo a Naxos. In caso contrario, è possibile noleggiare un’auto sull’isola, attraverso una delle varie agenzie situate vicino al porto.
Infine, basta cliccare per scoprire tutte le soluzioni elencate da Direct Ferries. Vi consigliamo di prenotare il prima possibile, perché i posti vengono occupati rapidamente!
Come prenotare il viaggio in traghetto per Naxos da Atene?
Una volta compilati tutti i campi sulla homepage, il sito web di Direct Ferries offrirà una lista di traversate, operate da diverse compagnie, che variano regolarmente i prezzi dei loro biglietti. Quindi ricordatevi di fare le vostre ricerche in giorni diversi, al fine di trovare il prezzo migliore! Oltre a Naxos, Atene offre anche collegamenti con altre isole delle Cicladi come Santorini, Mykonos e Paros.
Se avete trovato il collegamento giusto ora dovrete scegliere come viaggiare. Ci sono diverse possibilità. Ad esempio, una cabina con due o quattro cuccette. Alcune hanno un bagno privato per un maggiore comfort. Si può anche richiedere un posto in una delle sale passeggeri. Infine, se desiderate risparmiare, potete approfittare di un posto sul ponte, solitamente molto più economico.
Prima di completare la vostra prenotazione, siete invitati a sottoscrivere un’assicurazione annullamento senza costi, così come un servizio di SMS per ricordarvi i termini e le condizioni del vostro viaggio. Queste precauzioni non sono obbligatorie. Infine, riceverete un’e-mail di conferma al vostro indirizzo di posta elettronica.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !