Come andare a Idra da Atene in traghetto?
Volete visitare la Grecia e le isole greche nel Mar Mediterraneo? Allora seguite la nostra guida per andare in traghetto da Atene a Idra!
Situata nel Mar Egeo, questa affascinante piccola isola greca è un piccolo tesoro nascosto. A lungo abbandonata a causa della mancanza d’acqua potabile e della sua terra infertile, col tempo è diventata l’orgoglio dei marinai.
Idra sorge su una catena montuosa, che si immerge in acque turchesi. La traversata è come un tuffo nel passato. La sua atmosfera tranquilla e gentile vi inviterà a rilassarvi! Ma se di giorno, l’isola selvaggia di Idra offre paesaggi tranquilli, di notte, è ospita una vita notturna vivace e movimentata.
Carica di storia, piena di bei paesaggi e di contrasti, non ci si può stancare di scoprire la bella isola di Idra. Fortunatamente per i viaggiatori, l’isola è generalmente poco affollata. Vuoi esplorarlo? Allora scopri come arrivare in traghetto da Atene a Idra per pianificare la tua fuga!
Leggi anche:
Le migliori 13 escursioni di un giorno da Atene
Noleggio auto ad Atene: consigli, tariffe, itinerari
Le compagnie di traghetti che collegano Idra a Atene
Idra e le isole del Golfo Saronico sono ben collegate dal porto del Pireo. Questo porto è il punto di partenza ideale per scoprire le numerose isole e arcipelaghi della Grecia partendo dalla capitale. I battelli transitano dal Pireo a Idra tutto l’anno e tutti i giorni. In estate, addirittura avrete a disposizioni diverse uscite giornaliere.
Le principali compagnie di traghetti
Solo Blue Star Ferries offre tutto l’anno partenze per Idra. Le partenze per Idra dal porto del Pireo sono di solito dal cancello E9. Il porto del Pireo è anche facilmente raggiungibile in metropolitana, taxi o anche in auto.
Localmente, altre compagnie possono offrire partenze per Idra, specialmente durante l’alta stagione.
Su che tipo di mezzo viaggerete?
Le compagnie di traghetti di solito usano navi e traghetti veloci per andare da Atene a Idra. Queste barche sono piccole e abbastanza veloci. La traversata dura di solito da un’ora e mezza a due ore. Purtroppo, i viaggiatori non possono portare i loro veicoli sull’isola. Idra è davvero un'”isola senza auto”!
⛴️ Cerca i traghetti da Atene a Idra
Organizzatw un viaggio in traghetto per Idra con Direct Ferries
Perché scegliere Direct Ferries?
Acquistare i biglietti in loco può essere rischioso, soprattutto nei periodi di grande affluenza. Può capitare, infatti, che le traversate facciano il tutto esaurito durante l’estate. Le tariffe possono essere migliori se comprate i biglietti direttamente al porto di Atene, ma i posti non sono garantiti. Vi consigliamo quindi di prenotare la vostra traversata con largo anticipo rispetto al vostro viaggio in Grecia. Infatti, acquistando i biglietti in anticipo, siete sicuri di poter scegliere l’ora e il giorno che preferite, a un prezzo economico.
Per pianificare facilmente il vostro viaggio in traghetto da Atene a Idra, vi consigliamo il servizio di comparazione traghetti, Direct Ferries.
È facile da usare e intuitivo, inoltre i risultati sono visualizzati chiaramente. Sarà facilissimo trovare il biglietto più adatto alle vostre esigenze finanziarie, materiali e di tempo.
Traghetti da Atene a Idra, orari
Per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio in nave da Atene a Idra, ecco alcune informazioni utili sugli orari.
Blue Star Ferries offre traversate da Atene a Idra alle 9.30 e alle 17.00. Nella direzione opposta, i traghetti partono alle 7.05 e alle 14.40. Questi orari possono variare molto a seconda della stagione. In estate, gli attraversamenti sono più numerosi e frequenti.
Tempo di viaggio da Atene a Idra in nave
La distanza tra le due isole è di 40 miglia nautiche o 75 chilometri. La durata del viaggio è generalmente diun’ora e 30 minuti. Il traghetto a volte si ferma in altre isole durante il tragitto. In questo caso, la traversata può durare fino a 2 ore
Tariffe per viaggiare da Atene a Idra
Il prezzo medio di un biglietto del traghetto da Atene a Idra è di 35€
Come prenotare il vostro viaggio in traghetto da Atene a Idra ?
Per accedere alla lista delle traversate tra Atene e Idra, vi basterà visitare il sito di Direct Ferries.
Una volta inseriti i porti di partenza e di arrivo, è necessario confermare la data e l’ora di partenza desiderata, così come la data e l’ora di ritorno. Dovrete poi compilare alcune informazioni sui passeggeri, come il numero e l’età. Una volta completata la ricerca, vi verrà presentata una lista di partenze più vicine alle date selezionate.
Ora, potrete quindi scegliere la vostra partenza preferita. Si aprirà una nuova pagina, che vi inviterà a scegliere le opzioni per il viaggio. Alcune compagnie offrono posti a sedere sul ponte, che è più economico ma meno comodo. Quindi, per esempio, potrete scegliere un posto nella prima o nella seconda sala. Una volta selezionata l’opzione che preferite, riceverete la conferma della prenotazione via e-mail all’indirizzo che avete fornito.
Direct Ferries offre anche la possibilità di stipulare un’assicurazione di cancellazione gratuita. Questa può essere un’opzione molto pratica, soprattutto se si considera che il costo di apportare modifiche a un biglietto standard può essere alto!
Inoltre, il sito offre un servizio di messaggi di testo per 1,99 euro. Questo vi permette di avere un promemoria dei dettagli della vostra prenotazione il giorno stesso e il giorno prima della vostra partenza
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !