Come andare a Mykonos da Atene in traghetto?

avatar
Prenota il tuo traghetto da Atene a Mykonos Vedere le offerte

State organizzando una vacanza a Mykonos, l’isola più famosa delle Cicladi? Trovate qui le informazioni per andare a Mykonos da Atene in traghetto.

L’isola di Mykonos è famosa per le sue feste e la sua vita notturna. Grazie alla sua fama l’isola è molto gettonata, di conseguenza i prezzi possono essere molto alti! Tuttavia, Mykonos è riuscita a conservare la sua autenticità nelle tipiche stradine con case bianche e blu. Durante una passeggiata è facile scoprire vecchie chiese, oltre a numerose cappelle, tipiche di questa zona della Grecia.

Mykonos ha oggi una dozzina di paesini. Camminando per l’isola, esplorate luoghi incantevoli e preservati come le cittadine di Ano Mera e Klouvas, che si trovano nell’entroterra.

Allora, volete andare a divertirvi sulle spiagge di Mykonos? Ecco come raggiungerla da Atene in traghetto!

Leggi anche:
Le 8 cose da vedere a Mykonos
I 20 migliori hotel a Mykonos
Dove mangiare a Mykonos? Gli 8 migliori ristoranti di Mykonos

Le compagnie di traghetti che collegano Mykonos ad Atene

Traghetti da Mykonos per Atene

Credito foto: From My Golden life / Shutterstock.com

Dal Pireo, il porto di Atene, ci sono 29 collegamenti alla settimana, divisi tra 3 compagnie di navigazione. Blue Star Ferries offre il maggior numero di viaggi, fino a quindici volte alla settimana. Seajets e Golden Star Ferries offrono sette viaggi ciascuna.

La durata della traversata varia a seconda della compagnia scelta. Seajets è il più veloce, con solo due ore e quaranta minuti. Con Blue Star Ferries ci vogliono quasi quattro ore, e con Golden Star Ferries cinque ore. Queste differenze di velocità sono dovute al tipo d’imbarcazione utilizzata e al numero di fermate intermedie previste nelle altre isole Cicladi.

A Mykonos, il traghetto sbarcherà al porto di Chora. La città principale dell’isola che vi accoglierà a braccia aperte con i suoi negozi e ristoranti. Troverete anche vari mezzi da poter affittare, secondo i vostri desideri e necessità: auto, scooter, biciclette.

⛴️ Cerca i traghetti tra Atene e Mykonos

Organizzare un viaggio in traghetto per Mykonos con Direct Ferries

Volete pianificare un viaggio in traghetto per Mykonos? Vi consigiliamo di utilizzare uno dei tanti siti web di confronto di traghetti, come Direct Ferries. Questo vi permetterà di conoscere tutte le offerte delle compagnie di navigazione che operano nel Mediterraneo. In questo modo, avrete tutte le informazioni utili a portata di mano!

Fare una simulazione è molto semplice: sulla homepage di Direct Ferries, indicate Mykonos come destinazione dal Pireo. Poi inserite la data e l’ora, e fate lo stesso per il viaggio di ritorno. Infine dovrete inserire le informazioni sui passeggeri: numero, età. Volete portare la vostra auto? Dovrete indicare il tipo e la marca.

Grazie a tutti questi dati, otterrete la lista dei viaggi previsti per le date scelte. Ora sta a voi confrontare i risultati e trovare l’offerta perfetta per la vostra vacanza!

Come prenotare il traghetto per Mykonos da Atene?

Prendi un traghetto da Atene a Mykonos

Credito foto: De NAPA / Shutterstock.com

Grazie alla lista delle traversate fornite da Direct Ferries, avete trovato il collegamento giusto. Ora è il momento di prenotare il viaggio! Non aspettate l’ultimo minuto, perché i viaggi in traghetto sono molto richiesti e i posti esauriscono velocemente. Oltre a Mykonos, da Atene partono anche traghetti per altre isole delle Cicladi come Santorini, Naxos e Paros.

Cliccando sull’orario scelto, sarete indirizzati su una nuova pagina. Qui compilerete le vostre preferenze in base a diverse opzioni di viaggio. Infatti, a seconda che si preferisca un posto sul ponte o una cabina con cuccette e bagno privato, il prezzo non sarà lo stesso! Un’ottima scelta, in base alla lunghezza del viaggio, può essere quella di prenotare un posto in una delle sale passeggeri. In questo modo avrete un posto dove sedervi e non vi stancherete di stare in piedi.

Direct Ferries offre anche un’assicurazione di cancellazione gratuita facoltativa. Si può anche richiedere il servizio di SMS per ricordare i dettagli della prenotazione. Non vi resta che aspettare di ricevere una mail di conferma al vostro indirizzo.

Non avete trovato quello che cercavate dal porto del Pireo? Il porto di Rafina, a un’ora da Atene, offre altre traversate per Mykonos.

⛴️ Cerca i traghetti da Atene a Mykonos

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento