Dove dormire a Milos: le città in cui alloggiare

avatar

State andando in Grecia nell’arcipelago delle Cicladi e cercate un alloggio? Scoprite le città dove dormire a Milos!

Come pianificare il miglior itinerario in base a ciò che si vuole fare e dove dormire a Milos? Questa è la domanda che vi tormenta da quando avete comprato il biglietto aereo per Milos! All’estremo sud-ovest dell’arcipelago delle Cicladi, l’isola di Milos è famosa per essere il luogo dove è stata scoperta la famosa statua greca risalente alla fine dell’epoca ellenistica (130-100 a.C.), conservata nel Museo del Louvre: la Venere di Milo. Quest’isola vulcanica ha solo 4.977 abitanti, ma ha molto da offrire ai suoi visitatori: coste selvagge, scogliere calcaree che si tuffano in acque di smeraldo, belle calette e piccoli villaggi di pescatori.

Tra le spiagge e i suoi villaggi, ci sono numerosi motivi per andare a Milos, dove l’offerta per l’alloggio è varia. Per aiutarvi a trovare dove dormire a Milos, ecco la nostra guida delle migliori città di quest’isola greca.

Leggi anche:
Come andare a Milos da Santorini in traghetto?
Come andare a Milos da Atene in traghetto?

Adamas

Dove alloggiare Milos, Adamas

Credito fotografico: Wikimedia- Chris Gold

Adamas, o Adamantas, è il porto di arrivo dell’isola a nord dell’aeroporto nazionale. Questa cittadina di 1.000 persone è una delle principali città balneari dell’isola, con molti ristoranti e bar sul lungomare. Se cercate un alloggio ad Adamas, la maggior parte si trova verso il lungomare. Il museo della miniera di Milos, a est del centro città, mostra i minerali che si trovano sotto l’isola. È un posto ideale per soggiornare a Milos se arrivate tardi. Il giorno dopo, troverete molte agenzie di noleggio dove affittare una macchina o uno scooter per esplorare l’isola.

Trova un hotel a Adamas
Trova un Airbnb a Adamas

Klima

A nord-ovest di Adamas, il villaggio di Klima è un piccolo porto di pescatori sulla costa, noto per le sue case bianche, blu, gialle e rosse con il garage per le barche al piano terra. Solo una strada porta al villaggio di Klima: prima di raggiungerlo, potete visitare le catacombe di Milos, che sono tra le più importanti dopo quelle romane. Un sito archeologico – e l’antico teatro – si trovano proprio lì accanto: gli amanti della storia e della natura ne saranno entusiasti!

Trova un hotel a Klima
Trova un Airbnb a Klima

Pollonia

Dove alloggiare Milos, Pollonia

Credito foto: Wikimedia- Zde

La stazione balneare è costruita proprio intorno al suo porto di pesca, e ha una grande spiaggia di sabbia. Pollonia ha un gran numero di calette per fare il bagno in acque cristalline. Alla fine della piccola penisola dove si trova il centro della città, troverete molti hotel con vista sul mare che vi aspettano per dormire a Milos.

Trova un hotel a Pollonia
Trova un Airbnb a Pollonia

Plaka

Dove alloggiare Milos, Plaka

Credito foto: Wikimedia- Zde

Plaka è la capitale dell’isola, arroccata in alto a nord. Un vero labirinto di stradine con case bianche e fiorite dai mille colori si rivelano ai visitatori, fino ad arrivare al Castro in cima alla collina del paese. Da lì, godetevi una magnifica vista sul mare e sulle vicine isole Cicladi.

Trova un hotel a Plaka
Trova un Airbnb a Plaka

Le spiagge di Milos

Dove alloggiare Milos, le spiagge

Non potete visitare le isole greche senza farvi una nuotata! Vuoi stare vicino alle spiagge di Milos piuttosto che nelle città e nell’interno? Vi capiamo…L’isola ha decine di spiagge imperdibili, come Yerontas, Fyri, Paleochori, Lagada, Papikinou, Ahivadolimni, Tsigkrado, Plathiena, Sarakiniko, Provatas, Kiriaki, Alogomandra, Papafrangas e molte altre…

Se avete un veicolo, vi consigliamo di fare il giro dell’isola per la costa e fermarvi a dormire a Milos dove preferite. Le spiagge, spesso sono di rocce vulcaniche di colore giallo brillante, arancione, rosso o bianco, che cadono in acque blu e verdi. Inoltre, come in tutte le isole greche, troverete spesso qualche hotel dove soggiornare proprio accanto alle spiagge.

Trova un hotel vicino alle spiagge
Trova un Airbnb vicino alle spiagge

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento