Dove dormire a Bodrum? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
I migliori posti dove soggiornare a Bodrum Vedere le offerte

Partite per Bodrum, la St. Tropez della Turchia? Leggete la nostra guida per scoprire il migliore quartiere dove dormire a Bodrum!

Situata su una piccola penisola nel sud-ovest della Turchia e confinante con il Mar Egeo, Bodrum – Alicarnasso nell’antichità – è una meta del turismo estivo. Bodrum è organizzata attorno ad un porto nel Golfo di Kos, tanto vale che sappiate che l’offerta di alloggi sarà travolgente e che è meglio prenotare il vostro in anticipo! Le sue spiagge paradisiache con acque cristalline attirano ogni anno milioni di turisti turchi e stranieri che vengono a trascorrere qui le loro vacanze, sia che si tratti di appassionati di storia o di festaioli.

Bodrum è una destinazione perfetta per prendere il sole tutto l’anno. Bodrum è famosa in tutto il mondo per il suo gran numero di antiche reliquie, come il Mausoleo di Alicarnasso, considerato la quinta delle Sette Meraviglie del mondo antico.

Ecco dove dormire a Bodrum per rendere il vostro soggiorno indimenticabile!

Leggi anche: I 25 luoghi più belli da visitare in Turchia

Centro città

Centro, soggiorno a Bodrum

Credito fotografico: Flickr – Dennis & Patty

Il centro della città è caratterizzato da due baie parallele, il porto turistico, il lungomare e la sua vivace attività. Al centro, non può mancare il Casello di San Pietro, un monumento medievale costruito secondo l’architettura franca dal 1404 al 1522. Dormire nel centro della città di Bodrum sarà rumoroso, vivace e festoso.

Lungo il lungomare, la maggior parte dei bar, delle discoteche e dei ristoranti della città sono concentrati. Aspettatevi di vedere una popolazione piuttosto trendy! In centro, rimarrete incantati dalle vie dello shopping e dalle loro varie bancarelle.

Nel centro della città c’è molto di più di una semplice festa. Potrete godere di un’ampia gamma di attività culturali, tra cui il Mausoleo di Alicarnasso, il teatro antico, il museo di archeologia subacquea, gli scavi del Tempio di Marte e lo storico cantiere navale (oggi giardino pubblico).

Per essere al centro della vita frenetica, è qui che bisogna stare a Bodrum, ma vi avvertiamo: gli affitti sono indicizzati al tenore di vita di Istanbul in estate!

Cercare un hotel nel centro di Bodrum
Cercare un Airbnb nel centro di Bodrum

I dintorni di Bodrum

Mare, soggiorno a Bodrum

Credito fotografico: Flickr – Eser Aygün

Per avere più pace e tranquillità se state scappando dalle feste sfrenate che non finiscono mai, vi consigliamo di andare fuori città e dormire vicino al centro. Il quartiere di Gümbet, per esempio: lì troverete tutto ciò di cui avete bisogno (negozi, bar, ristoranti), alloggi con tutte le gamme e spiagge per nuotare.

Avete voglia di fare qualcosa d’insolito? Andate per un giorno sott’acqua e fate snorkeling!

Cercare un hotel sul mare
Cercare un hotel a Gümbet

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento