Dove dormire a Bialystok? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Bialystok Vedere le offerte

State andando in Polonia? Che ne dite di andare verso est? Ecco la nostra mini guida dei migliori quartieri dove dormire Bialystok!

Situata nel nord-est della Polonia, tra Varsavia e Minsk e a circa 60 km dal confine bielorusso. Ci sono delle belle zone dove dormire a Bialystok, e noi vi consiglieremo le migliori!

Fondata nel XV secolo, divenne un importante centro industriale durante la Rivoluzione Industriale del XIX secolo. Una città studentesca, Bialystok è molto popolare tra i turisti che vengono a visitare le sue attrazioni storiche e culturali.

Dormire a Bialystok sarà relativamente economico, ecco la nostra descrizione delle zone dove dormire a Bialystok.

Leggi anche: Gli 11 luoghi più belli da visitare in Polonia

Osiedle Centrum

Cattedrale, Centro storico, Bialystok

Credito fotografico: Flickr – Tomcio77

Il centro della città ospita la maggior parte dei monumenti storici e culturali da visitare e concentra la maggior parte dei bar e dei ristoranti della città. Appena sbarcati dalla stazione ferroviaria principale, cominciate a cercare un alloggio a Bialystok?

Non mancano le soluzioni di alloggio nella zona. Iniziate con una visita al mercato centrale per farvi un’idea dell’atmosfera della città, poi visitate la chiesa di San Rocco, il Palazzo Nowik, la Cattedrale dell’Assunzione, la Grande Sinagoga, prima della seconda guerra mondiale la città era popolata soprattutto da ebrei, deportati nei campi nazisti o massacrati in massa, e diversi musei da non perdere: il Museo della Podlasie, il museo all’aperto dell’architettura lignea, il museo militare e diverse gallerie d’arte.

Da non perdere il Palazzo Branicki, soprannominato la “Versailles polacca”, circondato da giardini e parchi boschivi dove sarà bello passeggiare un po’. Ci sono molti hotel nella Città Vecchia dove è possibile soggiornare a Bialystok.

Cercare un hotel a Osiedle Centrum
Cercare un Airbnb a Osiedle Centrum

Distretti periferici

Le zone periferiche delle piccole città sono spesso residenziali. Offrono l’opportunità di vivere come la gente del posto, lontano dal trambusto della vita del centro città. Se scegliete di soggiornare nella parte meridionale della città, Piaski o Mickiewicza sono buoni compromessi dei quartieri in cui soggiornare a Bialystok perché sono vicini al centro della città e soprattutto offrono un polmone verde ben noto a Bialystok: la Riserva Zwierzyniec e lo Zoo Akcent.

Dove dormire a Bialystok? Se soggiornate nel sud della città, potete esplorare gli stagni del Dojlidzkie, che si estendono su una superficie di 40 ettari. Gli stagni, le torbiere e gli ontani offrono una fauna eccezionale, ricca di 200 specie di uccelli come l’airone bianco, la garzetta, il cormorano, il palombaro dalla gola nera, i pellicani, l’aquila reale, i falchi e i gabbiani.

Gli anfibi si trovano anche nei serbatoi d’acqua. Il Parco Nazionale di Narew, nel sud-ovest, è un must per chi ama la natura.

Cercare un hotel nei dintorni di Bialystok
Cercare un Airbnb nei dintorni di Bialystok

Tykocin

Perché non andate a dormire a Tykocin una o due notti dopo aver visitato tutta Bialystok? A soli 30 chilometri da Bialystok, questa piccola città è famosa per i suoi monumenti architettonici e per il suo capitale naturale. Non perdete l’occasione di conoscere la storia degli ebrei di Tykocin e il loro tragico destino durante l’Olocausto.

Cercare un hotel a Tykocin
Cercare un Airbnb a Tykocin

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento