I 23 luoghi più belli da visitare in Svizzera
Preparatevi per un viaggio fra i luoghi più belli da visitare in Svizzera, non vi deluderà!
La Svizzera è una destinazione ideale perché propone una moltitudine di attività e splendidi paesaggi in ogni stagione. Per aiutarvi a sfruttare al meglio la vostra vacanza vi proponiamo una breve guida dei luoghi più belli da visitare in Svizzera.
Leggi anche:
Svizzera
I 10 paesi più piccoli del mondo
1. La Jungfrau
La Jungfraum è la vetta più alta delle Alpi bernesi, con un’altitudine di oltre 4150 metri! Qui potrete ammirare un gigantesco e affascinante ghiacciaio, oppure dedicarvi agli sport tipici della montagna come sci, l’alpinismo o il parapendio.
2. Lo Jungfraujoch
Il vicino Jungraujoch si trova nel cuore delle Alpi bernesi tra i cantoni di Berna e del Vallese, con un’altezza di 3471 metri, raggiungibile con sorprendente linea ferroviaria. Mangiate in uno dei deliziosi ristoranti con vista sul paesaggio circostante.
3. L’Eiger
L’Eiger è una cima di 3.970 metri, sempre nelle Alpi bernesi, scalabile solo da alpinisti esperti. Ancora oggi, molti turisti vengono ad ammirare questa vertiginosa cima o addirittura a tentare la sua ascesa.
4. Glacier Express
Non si tratta proprio un luogo, ma piuttosto un viaggio: il Glacier Express è un treno che passa da St. Moritz a Zermatt attraverso le città di Coira, Andermatt e Briga. Durante la stagione estiva ci sono due treni, uno parte da Disentis e l’altro da Davos, ma in entrambi i casi, vi rimarranno ricordi indimenticabili di uno dei luoghi più belli da visitare in Svizzera.
5. Lago dei Quattro Cant
Si trova nel cuore della Svizzera ed è diviso tra i cantoni di Lucerna, Nidvaldo, Obvaldo, Svitto e Uri. Con i suoi quasi 38 chilometri di lunghezza, si trova a 434 metri di altitudine e attira molti visitatori alla ricerca di cose da fare in Svizzera, e offre un’ampia gamma di attività per il tempo libero sia in estate che in inverno.
6. Il Cervino
Cervino è una delle montagne più conosciute della Svizzera e uno degli emblemi del Paese, infatti fa parte dei luoghi più belli da visitare in Svizzera. Alta 4478 metri offre uno spettacolo incredibile.
7. Cascate del Reno
Una barca conduce i visitatori ai castelli, alla conca delle cascate e persino all’imponente roccia in mezzo alle acque gorgoglianti.
8. Il ghiacciaio dell’Aletsch
Questo colossale ghiacciaio è il più grande ghiacciaio delle Alpi. Se vi trovate in Svizzera e siete di passaggio nel cantone del Vallese, sarebbe un vero peccato non fermarsi a scoprire la bellezza di questa zona.
9. Il Titlis
In cima delle Alpi Uranesi, si erge a quasi 3238 metri di altitudine, e offre la possibilità di praticare numerosi sport invernali, in quanto è parte integrante del comprensorio sciistico del Titlis, considerato da alcuni uno dei migliori d’Europa. Ideale quando si cerca cosa fare in Svizzera durante la stagione invernale!
10. Lago di Thun
Il lago di Thun è molto vicino all’omonima cittadina. Questo specchio d’acqua alpino accoglie i visitatori che vogliono praticare sport acquatici o escursioni.
11. La Kleine Scheidegg
Il passo ferroviario che collega i monti Eiger e Lauberhorn a oltre 2061 metri di altitudine. Situata tra Lauterbrunnen e Grindelwald, città molto amate dai base-jumpers e dagli appassionati di parapendio. p
12. Gornergrat
Nel cantone del Vallese, il Gornergrat è una vetta arroccata a 3135 metri sul livello del mare, appena sotto la località di Zermatt, tra i ghiacciai Findel e Gorner. Ideale per gli appassionati di escursionismo e alpinismo.
13. Brienz
Brienz si trova a nord delle Alpi svizzere nel cantone di Berna, la capitale del Paese. Il suo nome deriva dall’omonima città, che si trova sulla riva nord. Si si può praticare la pesca, lo sci nautico e il kayak in estate. Se siete alla ricerca di cose da fare in Svizzera e avete dei bambini, vi consigliamo vivamente questa meta.
14. Il MönchIl
Mönch è una cima alta 4107 meta ideale per fare escursioni durante l’estate. Venite a respirare l’aria più pura d’Europa ammirando il fantastico paesaggio circostante.
15. Il Piccolo Cervino
Attenzione a non confondervi, questa vetta delle Alpi vallesane è “solo” a 3883 metri. Il suo fratello maggiore, il Cervino, si trova a sette chilometri a nord-ovest. In entrambi i casi questi due giganti fanno entrambi parte dei luoghi più belli da visitare in Svizzera.
16. Il Trümmelbachfälle
Queste cascate si trovano sul corso del Trümmelbach, un fiume delle Alpi bernesi, nel cuore della valle di Lauterbrunnen e a circa quindici chilometri dallo splendido comune di Interlaken. Sono una decina e la loro altezza può raggiungere 140 metri in alcuni punti.
17. La gola dell’AarLa
Questo fiume svizzero lungo 288 km, offre splendide gole calcaree che è possibile esplorare in sicurezza. Ideale quando si vuole visitare la Svizzera godendosi un’attività davvero originale.
18. Il passo del Gottardo
Gottardo è un luogo leggendario: questo passo delle Alpi svizzere, situato a 2108 metri di altitudine, collega la città di Andermatt nel Canton Uri con il Canton Ticino ad Airolo. È un luogo storicamente importante per gli scambi tra la Svizzera. Qui si svolge la corsa ciclistica Tour de Suisse, e propone innumerevoli sentieri escursionistici.
19. La pointe Dufour
Il massiccio del Monte Rosa comprende le cime più alte delle Alpi. Per gli alpinisti già esperti e abituati all’altitudine, un semplice programma di 3 giorni offre la salita di questo gigante delle Alpi, dormendo in un rifugio sulla via del ritorno per tagliare la lunghissima giornata in vetta
20. Il Passo del Bernina
Crédit photo : Florian Muharremi / Shutterstock.com
Passo del Bernina è un passo delle Alpi svizzere, nel Cantone dei Grigioni, a più di 2300 metri di altitudine, che collega l’Engadina al Balteline, nell’Italia settentrionale, e rimane molto amato dai motociclisti e da tutti gli amanti del trekking.
Il Passo del Bernina rimane aperto tutto l’anno, nonostante il maltempo, grazie alle eccezionali infrastrutture stradali e all’instancabile lavoro dei funzionari responsabili del suo stato.
21. Lago di Bienne
Crédit photo : Florian Muharremi / Shutterstock.com Wikimedia Commons – Milko VuilleBiel
Situata nella parte occidentale del paese, la città è nota per essere al 100% bilingue, francese e tedesco. Il lago di Bienne è un luogo tutto da scoprire, conosciuto dagli appassionati di pesca che vengono qui per godersi le acque calme e l’abbondanza di pesce fresco. Familiare, conviviale, soprattutto d’estate è una meta molto piacevole.
22. Gruyère Visitare
Fra i luoghi più belli da visitare in Svizzera, c’è la medievale di Gruyères.
Ai piedi delle Prealpi nel Canton Friburgo, il Gruyère incanta i turisti. Naturalmente, non lasciate la città senza aver assaggiato del formaggio Gruyère, e scoprire come viene prodotto a La Maison du Gruyère a Pringy.
23. Chillon
La città è nota per il suo magnifico castello arroccato sull’isolotto roccioso, uno dei luoghi più belli da visitare in Svizzera. La storia del castello è segnata da periodi diversi: quello dei Savoia, quello dei balivi bernesi e quello dello Stato di Vaud.
Dunque cosa aspettate a visitare gli splendidi luoghi più belli da visitare in Svizzera?
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !