Dove dormire vicino a Petra? I migliori posti in cui alloggiare

avatar
Scopri dove dormire vicino a Petra Vedere le offerte

Volete scoprire il più bel gioiello architettonico e culturale della Giordania? Allora scoprite dove dormire vicino alla città di Petra!

Il sito turistico più visitato in Giordania, la città di Petra, è considerata come una delle “Nuove sette meraviglie del mondo” né che è classificata come patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1985. Città antica di diverse migliaia di anni, ospita facciate, templi e canyon scavati nella roccia, i più famosi e magnifici dei quali sono il famoso Khazneh e il Deir! Questa affascinante città ha un’atmosfera quasi irreale grazie alla sua storia, alle storie bibliche e ai racconti che circondano il luogo.

Inizialmente una città nabatea importante, in quanto era al centro degli scambi commerciali della regione, era al centro della storia antica della Siria, della Palestina, del Mediterraneo e dell’Arabia. In seguito, fu gradualmente abbandonato durante il Medioevo e poi cadde nell’oblio nei tempi moderni. Solo nel 1812 la città fu riportata alla luce dall’esploratore svizzero Jean Louis Burckhardt. Da allora, le comunità beduine locali, i Bedul, sono state integrate nel processo di conservazione e turismo del sito di Petra.

Per scoprire questa mistica e favolosa città e sentirsi come Indiana Jones, sarà necessario trovare un alloggio vicino a Petra. Quindi, per aiutarvi a preparare la vostra grande avventura, abbiamo elencato i migliori posti dove dormire vicino a Petra Città!

Leggi anche:
Gli 11 luoghi più belli da visitare in Giordania
Le 10 cose da vedere ad Amman

Gaia – Wadi Musa

La città di Gaia, precedentemente conosciuta come Wadi Musa, è sicuramente il miglior posto dove dormire vicino a
Petra. Questo è semplicemente perché la città si trova proprio accanto alle antiche vestigia ed è la “porta d’accesso” a questo sito millenario! Con la crescita della popolarità e dell’attività turistica di Petra, è cresciuta anche Gaia.

Numerosi hotel, pensioni e campi tendati sono sorti in città e nei dintorni. Sicuramente troverete qualcosa di adatto alle vostre esigenze a Gaia. Ci sono anche molti caffè e piccoli ristoranti in città. Quindi, se volete visitare il sito antico e godere di un soggiorno confortevole, l’antico Wadi Musa è un luogo perfetto dove dormire vicino a Petra.

Cercare un hotel a Gaia
Cercare un Airbnb a Gaia

At-Taybeh

A sud di Petra e della città di Gaia si trova il piccolo villaggio di At-Taybeh. È anche un bel posto dove dormire vicino a Petra. Non lontano dal sito storico, si può accedere facilmente tramite un tour operator, da soli o con una guida locale! Ci sono diversi stabilimenti carini in questo vecchio villaggio. Infine, ci sono diversi caffè e ristoranti affascinanti ad At-Taybeh.

Cercare un hotel ad At-Taybeh
Cercare un Airbnb ad At-Taybeh

A nord di Petra

Al-Baydha

Credito foto: Shutterstock – Wakllaff

Per una pittoresca esperienza beduina, perché non concedersi uno dei campi tendati a nord di questa nuova meraviglia del mondo? Dove dormire vicino a Petra e avere un’esperienza unica? Questo tipo di alloggio è perfetto!

Nei villaggi di Uum Sayhoun o Al-Baydha, si possono trovare accampamenti beduini di questo tipo, così come alloggi più tradizionali. La scelta è vostra! Questi piccoli villaggi a nord di Petra, annidati in questa “Valle di Mosè” sono ottimi posti per soggiornare vicino a Petra.

Inoltre, la città di Gaia a volte può essere soffocante, troppo affollata. Nel deserto che circonda l’antica città, regnano tranquillità e serenità, quindi non esitate a sperimentare e scoprire la famosa ospitalità beduina!

Cercare un hotel a Petra Nord
Cercare un Airbnb a Petra Nord

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento