Dove dormire a Lloret de Mar? I migliori quartieri in cui alloggiare
Avete intenzione di trascorrere le vostre vacanze sulla Costa Brava quest’estate? Scegliete con noi il miglior quartiere dove dormire a Lloret de Mar!
Situata nella provincia di Girona nel nord-est della Spagna e bagnata tutto l’anno dalle splendide acque del Mar Mediterraneo, Lloret de Mar è una località turistica della Costa Brava. Spiagge di sabbia fine, acque cristalline, sole tutto l’anno, 120 hotel e 30.000 camere: scegliere dove dormire a Lloret de Mar è un gioco da ragazzi!
La città attira centinaia di migliaia di giovani ogni estate da tutta Europa, che vengono soprattutto per fare festa con gli amici. Lloret de Mar è davvero un posto molto festoso con alcuni grandi scenari da esplorare. Aspettatevi di trovare rumore e strade affollate se andate in alta stagione. Ecco dove dormire a Lloret de Mar!
Leggi anche:
Le 7 cose da vedere a Lloret de Mar
Airbnb Lloret de Mar: i migliori Airbnb a Lloret de Mar
Airbnb Costa Brava: i migliori Airbnb in Costa Brava
Lloret de Mar centro
Credito foto: Flickr – antoskabar
La maggior parte degli hotel della città sono concentrati nel centro della città. Questo significa che sarete proprio al centro dell’azione, in un trambusto senza fine se scegliete di prenotare qui l’alloggio a Lloret de Mar.
Ci sono numerosi bar notturni, concerti e discoteche che possono far esplodere decibel fino all’alba, impedendovi di dormire presto: se viaggiate con una famiglia e bambini piccoli, questo potrebbe non essere il posto migliore dove soggiornare: punta invece alle zone circostanti come Tossa de Mar, Canyelles o Blanes.
D’altra parte, il centro di Lloret de Mar è un paradiso per chi va con gli amici, se siete giovani: a maggio, per esempio, si tiene il famoso Springbreak, un festival all’aperto con feste, spiagge, piste da ballo, alcol. Questo significa che il prezzo degli hotel a Lloret de Mar può salire drasticamente.
Cercare un hotel nel centro di Lloret de Mar
Cercare un Airbnb nel centro di Lloret de Mar
I dintorni di Lloret de Mar
Credito foto: Flickr – Fèlix González
Da sud a nord, Lloret de Mar è circondata da paesaggi mozzafiato che arricchiranno il vostro soggiorno. Perché stare a Lloret de Mar non significa solo ballare tutta la notte sulla spiaggia. Tra insenature, calette, sentieri, rocce, spiagge paradisiache ed escursioni in montagna, c’è molto da fare!
Durante il soggiorno lungo la costa, non perdetevi il bellissimo giardino botanico Marimurtra a Blanes e le piccole cale chiamate “grand bain public”.
Cercare un hotel vicino a Lloret de Mar
Cercare un Airbnb vicino a Lloret de Mar
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !