Dove dormire vicino all’aeroporto di Venezia?

avatar
I migliori posti per soggiornare vicino all'aeroporto di Venezia Vedere le offerte

Dormire vicino all’aeroporto di Venezia può servire se si ha un volo in anticipo o se si arriva in ritardo. Ecco i nostri consigli!

L’aeroporto di Venezia prende il nome da Marco Polo. Si trova a circa dieci chilometri a nord della città. Da non confondere con l’aeroporto di Treviso, che alcune compagnie low cost offrono a seconda della città di partenza o di destinazione. Per quanto riguarda l’aeroporto, si trova a circa quaranta chilometri di distanza. Ci sono molti motivi per dormire vicino all’aeroporto di Venezia.

È possibile che il giorno dopo abbia un volo la mattina presto o che arrivi in ritardo. Il trasporto tra l’aeroporto e Venezia è attivo dalle 8:00 alle 21:30. Se il vostro decollo è previsto al di fuori di questi orari, dovrete dormire lì. In ogni caso, la cosa più pratica è dormire vicino all’aeroporto di Venezia per una notte. Per aiutarvi a vedere più chiaramente e a godervi qualche ora di sonno, troverete molte informazioni in questa mini guida.

Leggi anche:
Dove dormire a Venezia? I migliori quartieri in cui alloggiare
Airbnb Venezia: i migliori alloggi Airbnb a Venezia

L’aeroporto di Venezia è aperto di notte?

Purtroppo dormire direttamente in aeroporto non è possibile. L’aeroporto Marco Polo di Venezia chiude tra mezzanotte e le 4 del mattino. Solo i passeggeri dei voli in partenza anticipata sono autorizzati a rimanere nell’edificio, previa presentazione di una prova. Si specifica inoltre che è vietato dormire in aeroporto.

Hotel dove dormire vicino all’aeroporto di Venezia

Hotel vicino all'aeroporto di Venezia

Credito fotografico: Anniaparkhotel

Molti hotel si trovano vicino all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Dalla più semplice alla più lussuosa, troverete facilmente la camera che fa per voi. Per una camera d’albergo si può prevedere di pagare tra i 45 e i 123 euro. Se preferite utilizzare Airbnb, potete affittare una stanza per circa 30 euro. Tuttavia, l’alloggio Airbnb più vicino è a Mestre (a circa 8 chilometri da Marco Polo). Gli hotel si trovano a Tessera (a uno o due chilometri dal terminal). Non esiste un complesso alberghiero direttamente collegato al Marco Polo. Ecco alcuni alloggi dove dormire vicino all’aeroporto di Venezia.

Annia Park Hotel Venice Airport

Questo hotel è stato adattato ai viaggiatori e alle loro esigenze. Offre un servizio di prima colazione a partire dalle 4:30 del mattino e un servizio navetta privato per l’aeroporto, che dista solo 600 metri dall’hotel. Attenzione: a differenza di molti concorrenti, il servizio navetta è gratuito. È inoltre disponibile un parcheggio gratuito e una connessione Wifi. È un luogo moderno ed elegante per dormire vicino all’aeroporto di Venezia

Il B&B Gabriel e Melissa

Questo motel offre camere di diverse dimensioni, ideali se state pianificando un soggiorno con gli amici per esempio. Il bagno è comune alle camere. Per il trasferimento all’aeroporto, che dista 700 metri, è possibile prenotare un bus navetta. La connessione wifi e il parcheggio sono gratuiti. Il punto di forza di questo hotel è la disponibilità e la cordialità dei suoi ospiti.

Courtyard by Marriott Venice Airport

L’hotel si trova ad appena un piccolo chilometro dal Marco Polo. Offre un servizio navetta da e per il Marco Polo, la connessione internet Wi-Fi e un ottimo ristorante. Cosa rende questo hotel diverso dagli altri: è vicino alla fermata dell’autobus che porta a Venezia. Le camere sono molto ampie e dispongono tutte di una scrivania.

Best Western Titian Inn Hotel Venice Airport

L’hotel si trova anche a circa un chilometro da Marco Polo. Offre camere spaziose con connessione internet Wi-Fi e un servizio navetta per l’aeroporto. La navetta dell’aeroporto deve essere prenotata con 24 ore di anticipo. La colazione viene servita dalle 4:30 del mattino e gli animali domestici sono ammessi.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Venezia?

Venezia

Credito fotografico: Shutterstock – Gordon Bell

Se desiderate trovare un alloggio per dormire vicino all’aeroporto di Venezia, dovrete recarvi nelle città vicine. Marco Polo, infatti, non ha stabilimenti adiacenti.

Tessera

È la città ideale per dormire vicino all’aeroporto Marco Polo di Venezia, in quanto vi si trova. Gli hotel sopra menzionati si trovano qui. A seconda della scelta che farete, potrete soggiornare qui per tutta la durata del vostro soggiorno. Venezia è raggiungibile in autobus in circa 30 minuti.

Cercare un hotel a Tessera
Cercare un Airbnb a Tessera

Mestre

Via a Mestre, Venezia, Italia

Crediti fotografici: Persiane / Lornet

Mestre è l’estensione di Venezia in terraferma. È un ottimo compromesso per godersi l’ultima serata a Venezia prima di tornare in aereo. L’aeroporto è a 8 chilometri dalla città. C’è anche un bus navetta dalla stazione ferroviaria di Mestre all’aeroporto: non esitate a controllare gli orari in base al vostro volo.

Cercare un hotel a Mestre
Cercare un Airbnb a Mestre

Campalto

Campalto è la seconda città più vicina all’aeroporto Marco Polo, dopo Tessera. È comunque più piccolo, ma può essere un’alternativa per dormire vicino all’aeroporto di Venezia se gli hotel delle altre città sono pieni. E’ possibile raggiungerlo in taxi (o con una navetta privata a seconda dei servizi offerti dal vostro alloggio) o in autobus.

Cercare un hotel a Campalto
Cercare un Airbnb a Campalto

Marghera

Vista su Marghera

Credito fotografico: Flickr – Davide Gabino

La città di Marghera si è sviluppata grazie alla sua attività portuale, fiorita all’inizio del XX secolo. Considerata una città dormitorio di Venezia e Mestre, non è di interesse turistico. Tuttavia, troverete un gran numero di hotel a prezzi accessibili. Se state cercando un posto dove alloggiare vicino all’aeroporto di Venezia, ci sono diverse linee di autobus che collegano Marghera a Marco Polo in circa 20 minuti.

Cercare un hotel a Marghera
Cercare un Airbnb a Marghera

Dove parcheggiare all’aeroporto di Venezia?

Se arrivate da Venezia, probabilmente prenderete un bus-navetta o un taxi acqueo, che sono comunque il mezzo più semplice e veloce per raggiungere l’aeroporto Marco Polo. Se avete trovato un posto per dormire vicino all’aeroporto di Venezia, il modo più semplice è ancora quello di utilizzare il bus navetta.

Tuttavia, se avete un’auto e avete bisogno di parcheggiarla vicino all’aeroporto, ci sono 6 parcheggi, compreso un punto di riconsegna. Questo vi fornirà un posto auto a buon mercato.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento