Come andare a Tolone dalla Sicilia in traghetto?
Volete andare in Francia per le vostre prossime vacanze? Scoprite come andare dalla Sicilia a Tolone in traghetto o in nave.
Tolone è una bellissima città portuale della Francia, sulla costa mediterranea. La zona è caratterizzata da spiagge sabbiose e insenature rocciose. Ci sono molti collegamenti nel Mediterraneo da e per Tolone, anche grazie al fatto che il porto è molto grande, e ospita sottomarini e navi militari, oltre a pescherecci e traghetti. Vediamo insieme le migliori opzioni per andare a Tolone dalla Sicilia in traghetto o nave.
Andando a Tolone dalla Sicilia in traghetto avrete la comodità di poter portare con voi la vostra auto. Inoltre, sarete liberi di girare la costa sud della Francia, approfittando anche dei dintorni.
Vediamo ora insieme come andare a Tolone dalla Sicilia in traghetto.
Leggi anche:
19 passeggiate vicino a Marsiglia
Le 10 cose da vedere a Nizza
Traghetti che collegano la Sicilia a Tolone
Se prima, per andare dalla Sicilia a Tolone c’erano solo opzioni da Cagliari, Genova, Napoli, Salerno o Civitavecchia, nel 2019 la compagnia Corsica Ferries ha aperto una rotta su Tolone e Nizza, che parte dal porto di Trapani.
L’inaugurazione della tratta risale al 21 aprile 2019, e la compagnia conferma tre collegamenti a settimana, uno per Nizza e due settimanali per Tolone. Si tratta di una grande novità, in quanto fa risparmiare a chi abita in Sicilia e vuole andare in vacanza con la propria auto, di fare scalo in Sardegna o in altre regioni.
Inoltre, se siete amanti del campeggio, potrete imbarcarvi anche con i vostri camper o furgoni convertiti, per potervi godere tutte le più belle spiagge del sud della Francia in libertà.
La traversata prevede scalo in Corsica eSardegna. Corsica Ferries è attualmente l’unica compagnia di navigazione ad aver aperto queste due rotte.
Corsica Ferries ha anche altre rotte in Italia, come Elba, Maiorca, e Corsica.
⛴️ Cerca i traghetti dalla Sicilia a Tolone
Organizza un viaggio in traghetto per la Sicilia con Direct Ferries
Direct Ferries, il sito web di comparazione di traghetti, rende più facile la prenotazione di un viaggio per Tolone dalla Sicilia in nave o traghetto. Il sito permette di trovare le migliori tariffe.
Se per il momento c’è solo la compagnia Corsica Ferries che collega la Sicilia alla Francia, potrete valutare di andare fino a Genova viaggiando con Grandi Navi Veloci (GNV), se le rotte da Tolone e Nizza sono incompatibili con le vostre preferenze. Poi, da Genova, prendere l’autostrada e proseguire per Tolone.
Come prenotare il vostro viaggio in traghetto per Tolone dalla Sicilia?
Come per gli aerei e gli altri mezzi di trasporto pubblico, è meglio prenotare il biglietto con diverse settimane di anticipo, se ne avete la possibilità. Prenotare un biglietto è molto facile e veloce. Sul sito di Direct Ferries, dovrete solamente inserire le date per il viaggio di andata e ritorno Trapani-Tolone, l’orario desiderato, il numero di passeggeri, il numero di animali domestici se presenti, e il tipo, la marca e il modello del veicolo (auto, bicicletta, camper, furgone, ecc. o nessun veicolo).
Poi confrontate i diversi prezzi utilizzando il motore di ricerca. Sul sito di Direct Ferries i prezzi vengono aggiornati quotidianamente, e indicativamente la rotta costa dai 130 ai 144 euro per un viaggio di andata e ritorno con un’automobile da stiva. In seguito, scegliete il vostro posto, il tipo di cabina (opzionale, ma dormirai sul ponte o nel salone della nave), e se desiderate un pasto incluso e l’imbarco prioritario. Queste opzioni aumenteranno il prezzo.
Un’ultima cosa: potrebbe essere preferibile stipulare un’assicurazione di cancellazione, al costo di 9,75 euro a passeggero.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !