Le 10 spiagge più belle di Marsiglia
Volete godervi il Mar Mediterraneo e la costa di Marsiglia? Ecco la nostra selezione delle più belle spiagge di Marsiglia!
Marsiglia, la famosa città del sud della Francia, con il suo accento canoro e la dolcezza della vita con le sue specialità, bouillabaisse, pastis, il suo sapone e la sua Buona Madre. La seconda città francese per popolazione si estende lungo la costa. Bagnata dalla “Grande Bleue”, Marsiglia ha una bella varietà di spiagge.
Tra le romantiche calette dalla bellezza ammaliante, le spiagge di ghiaia o di sabbia fine, quelle vicine al centro della città o quelle più tranquille e selvagge, avrete una scelta. Qualunque sia la stagione, per una nuotata, un pomeriggio di relax tra gli spruzzi del mare o per ammirare il paesaggio, le spiagge di Marsiglia ti daranno l’opportunità di cambiare idea e goderti il sole del sud. Ecco alcune delle più belle spiagge di Marsiglia.
Leggi anche:
Le 9 cose da vedere a Marsiglia
Dove dormire a Marsiglia? I migliori quartieri in cui alloggiare
Dove dormire vicino all’aeroporto di Marsiglia-Provence?
I 14 parchi naturali più belli da visitare in Francia
1. La spiaggia del profeta – Spiagge Marsiglia
Una piccola spiaggia di Marsiglia che è molto popolare, sulla Corniche Kennedy. È carina, molto accogliente, con una stazione di primo soccorso, docce, cabine, senza dimenticare il campo di pallavolo e la vista delle isole Frioul in lontananza. Si può camminare abbastanza lontano, il che è perfetto per insegnare ai bambini a nuotare.
Inoltre, la spiaggia è sorvegliata (periodo estivo), protetta dalle onde da una diga e riparata dal vento di Mistral. Questa spiaggia di Marsiglia è perfetta per le famiglie con bambini. Il vantaggio di questa spiaggia è che è vicina al centro della città. È possibile prendere l’autobus, dal Vieux Port linea 83, e scendere alla fermata “Prophète”.
2. Les Catalans
La spiaggia a Marsiglia di Les Catalans è piuttosto piccola, ma è piacevole con la sua sabbia fine e offre una bella vista sulle isole del Friuli. I vacanzieri apprezzeranno i campi da beach volley. Inoltre, è abbastanza facile da raggiungere, dato che è vicino al centro della città. È anche il più vicino al Vecchio Porto.
È anche vicino a hotel, ristoranti e negozi. Inoltre, è sorvegliato in estate e molto occupato durante questo periodo. In bassa stagione, è perfetto per ricaricare le batterie senza essere troppo lontano dal centro della città. Si può raggiungere in autobus, fermata “Catalans”, o a 15 minuti a piedi dal Vieux Port, via Boulevard Charles Livon.
3. Spiaggia Prado Bonneveine
Bonneveine è una delle spiagge del Prado, situata tra le spiagge di Borély e la Vieille Chapelle. È una bella insenatura di ghiaia, protetta da due dighe. Viene delimitata da una zona pedonale, e apprezzata dai marsigliesi. È sorvegliato in estate e dotato di campi da beach volley e skateboard.
Ci sono anche ristoranti e caffè nelle vicinanze. Situato nell’8° arrondissement, e lungo il Boulevard Pierre Mendès France, è vicino all’ippodromo e al Parc Borély.
4. La spiaggia di Prado Vieille Chapelle
La spiaggia della Vieille Chapelle fa parte delle spiagge del Prado, nell’8° distretto. Questa spiaggia piacevole e accogliente ha rocce, ciottoli e prato sullo sfondo. È perfetto per rilassarsi, godersi il mare e fare un picnic sotto il sole del Sud della Francia. I vacanzieri apprezzeranno lo skate park, così come il canale di lancio per il kite surf.
La spiaggia della Vieille Chapelle è la spiaggia più meridionale del Prado, vicino all’ippodromo di Borély. È anche molto popolare per ammirare i tramonti.
5. Red Point – Spiagge Marsiglia
Questa spiaggia è vicina alla marina di Pointe Rouge e al parco balneare del Prado. Molto popolare in estate, è la più grande spiaggia di sabbia di Marsiglia, piacevole e riparata dal vento. Si tratta anche di una delle più belle spiagge di Marsiglia, perfetta per godersi il sole del Mediterraneo.
È sorvegliata e quindi sicura per i bambini. Inoltre, le attività sono offerte nelle vicinanze, come il kayak, la vela o le immersioni.
6. Le spiagge del Frioul
Situate di fronte alla città di Focaia, le isole del Frioul sono stupefacenti con la bellezza delle loro insenature, baie e piccole spiagge di sabbia. Affascinano i visitatori con il loro lato selvaggio e naturale. L’arcipelago del Frioul è accessibile da Marsiglia, con il bus navetta dal Vieux Port.
Sull’isola di Ratonneau, apprezzerete la sublime spiaggia-calanque Saint Estève. Cogliete l’opportunità di visitare l’isola e visitate il Caroline Hospital, risalente al 1820. Era utilizzato per mettere in quarantena i malati durante le epidemie come la peste o la febbre gialla.
L’isola di Pomègues è la più grande dell’arcipelago, collegata all’isola di Ratonneau da una diga. Per una nuotata in un ambiente idilliaco, posate il vostro asciugamano alla spiaggia-calanque di La Crine.
7. La spiaggia della baia di Sormiou
Una delle più belle spiagge di Marsiglia, è molto popolare tra gli appassionati di immersioni. È una spiaggia paradisiaca e imperdibile a Marsiglia, che combina sabbia, rocce, acqua turchese. È quindi una piccola spiaggia dal fascino pazzesco, perfetta per una giornata di relax al mare.
Durante la vostra scappatella, potrete scoprire il piccolo porto di Sormiou e le capanne vicino al porto, senza dimenticare la strada per Cap Sormiou e Cap Redon. Si può salire sulla cresta Morgiou per una grandiosa vista panoramica o alla grotta preistorica Cosquer.
8. Baia di Port-Pin
Port-Pin è una delle più belle spiagge di Marsiglia. Si trova nel 9° arrondissement, nel quartiere di Vaufrèges. Il suo nome deriva dai numerosi pini di Aleppo, che danno un lato molto boscoso al sito. Con il suo lato selvaggio e incontaminato, è perfetto per cambiare scenario.
Ha molto fascino ed è composta da sabbia e ciottoli, in contrasto con l’acqua turchese. È idilliaco e non lascia nessuno indifferente. Quindi, se volete passare più tempo e godervi i dintorni, è possibile camminare sulle rocce e noleggiare canoe nelle vicinanze, per camminare lungo la riva e ammirare la bellezza.
9. La spiaggia della calanque d’En-Vau
Calanque d’En-Vau ha la reputazione di essere una delle più belle spiagge di Marsiglia nel Parco Nazionale delle Calanques. Le alte scogliere dominano la spiaggia di ciottoli e le acque cristalline e turchesi. Questa spiaggia paradisiaca è uno dei must di Marsiglia. La spiaggia può essere raggiunta a piedi, in barca o in canoa.
Una volta lì, si può salire sulle scogliere per ammirare il panorama, per esempio attraverso il sentiero di Castelveil. Per arrivare a questa spiaggia di Marsiglia, bisogna camminare per circa un’ora, ma ne vale la pena. Per approfittare della calma e dell’aspetto selvaggio, la bassa stagione è ideale.
10. Spiaggia calanque di Marsigliaveyre – Spiagge Marsiglia
La Calanque Marseilleveyre è una tra le più belle spiagge di Marsiglia. Il calanco è abbastanza soleggiato e molto arido. Per quanto riguarda la vegetazione, è di tipo mediterraneo, in armonia con il sito, con in particolare piante grasse, aloe o fichi d’India.
Una giornata o qualche ora sulla spiaggia di Marseilleveyre sarà un puro momento di felicità, di fronte alle acque turchesi della Grande Bleue. Inoltre, potrete camminare lungo i sentieri segnalati di questo sito protetto, per ammirare il panorama e la vista di questa bellissima spiaggia di Marsiglia. Potrete anche ammirare il fascino delle piccole capanne in alto, di fronte al mare o continuare la passeggiata fino alle vicine cale di Mounine e Queyrons.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !