Noleggiare Jet ski in Sardegna
Volete noleggiare Jet ski in Sardegna? Ecco una guida completa per questa attività ricca di emozioni e scoperte!
Cosa c’è di meglio noleggiare un jet ski in Sardegna, per scoprire una delle più belle isole del Mediterraneo? Il suo rilievo eccezionale e il suo ambiente naturale ricordano la vicina Corsica. Tuttavia, questo territorio insolito è unico nel suo genere. Tra tradizioni, paesaggi paradisiaci e monumenti storici, è una destinazione ideale per le vostre prossime vacanze.
Inoltre, è senza dubbio la sua magnifica costa che seduce i suoi numerosi visitatori. Tra acque turchesi e paesaggi selvaggi, ha una ricchezza senza pari. Noleggiare una moto d’acqua in Sardegna vi permetterà di esplorare queste coste straordinarie.
Abbiamo quindi preparato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un jet ski in Sardegna.
Leggi anche: Le 8 gite in barca più belle intorno alla Sardegna
Che tipo di moto d’acqua noleggiare in Sardegna? I diversi tipi di equipaggiamento
È possibile noleggiare una moto d’acqua in Sardegna per una sessione introduttiva o un tour più lungo. I fornitori di servizi offrono diversi pacchetti per i viaggiatori. Per esempio, potrete optare per un viaggio di mezz’ora o di un’ora per imparare a guidare. Se sono abbastanza confidenti, potete anche scegliere un tour di più ore. Questo vi permetterà di godere meglio delle belle coste dell’isola.
Inoltre, il noleggio di moto d’acqua in Sardegna è disponibile anche per i possessori di patente nautica. In questo caso, avrete accesso a imbarcazioni più potenti degli altri. Allo stesso modo, potrete andare all’avventura senza essere accompagnati da un istruttore certificato. L’unica condizione sarà quella di lasciare un deposito cauzionale presso la società di noleggio di jet ski in Sardegna.
Qual è il prezzo del noleggio di una moto d’acqua in Sardegna?
Il prezzo del noleggio di una moto d’acqua in Sardegna varia a seconda della durata dell’attività e della compagnia. Tuttavia, un viaggio di mezz’ora costa in media 100 euro. Per sessioni di un’ora, dovrete considerare tra 120 e 200€. Inoltre, il prezzo dei tour di mezza giornata è più vicino ai 300-400€. Questi prezzi sono per sessioni accompagnate da un istruttore certificato. Si tratta di viaggi completamente supervisionati dai fornitori.
Pertanto, il noleggio di moto d’acqua in Sardegna per i titolari di patente nautica è un po’ diverso. Devono pagare di più per poter prenotare una moto d’acqua. Indicativamente, il costo è di circa 400 euro per mezza giornata e fino a 600 euro per una giornata intera. Tuttavia, questo prezzo può variare a seconda del tipo di seadoo noleggiato.
Come noleggiare una moto d’acqua in Sardegna?
Noleggiare un jet ski in Sardegna è il modo migliore per scoprire la costa della regione. Inoltre, la maggior parte delle escursioni in moto d’acqua sono accompagnate da un istruttore certificato. Vi informerà su come guidare e sulle regole di sicurezza. Tuttavia, se avete una patente nautica, potete noleggiare una moto d’acqua in Sardegna da soli. Sarete quindi in grado di fare la vostra escursione senza guida. Potrete cavalcare le onde in tutta tranquillità e godervi il brivido della corsa.
Tuttavia, la stagione estiva è spesso sinonimo di un gran numero di turisti. In estate, il noleggio di jet ski in Sardegna è un’attività molto popolare. La cosa migliore da fare è prenotare l’attività in anticipo. Sul sito web dei fornitori di servizi o per telefono, potete organizzare la vostra giornata di svago. La prenotazione è particolarmente importante se si vuole pedalare in gruppo o optare per un’escursione specifica.
È anche importante conoscere le varie condizioni prima di partire. Per esempio, ci sono possibili depositi, la necessità di avere una patente nautica o contratti.
Ho bisogno di una licenza per fare jet ski in Sardegna?
Noleggiare un jet ski in Sardegna è accessibile a tutti, a partire dai 18 anni. Non è quindi necessario avere una patente nautica per questo tipo di attività. I possessori di una licenza avranno semplicemente moto d’acqua più potenti degli altri.
I nostri consigli per il jet ski in Sardegna
Se volete noleggiare una moto d’acqua in Sardegna, sarà meglio prenotare la vostra escursione. Questo vi permetterà di evitare il possibile inconveniente delle folle di turisti. Potete anche scoprire le condizioni di prenotazione.
Quando si affitta una moto d’acqua in Sardegna, tutte le attrezzature di sicurezza verranno fornite direttamente dall’agenzia. Tutto quello che dovete indossare è un costume da bagno o una muta e scarpe chiuse. D’altra parte, alcuni fornitori di servizi chiedono un deposito ai loro clienti. La cosa migliore da fare è portare i vostri documenti d’identità e una carta di credito. Ovviamente, la vostra patente nautica sarà richiesta per i noleggi non accompagnati
Qual è il momento migliore per fare jet ski in Sardegna?
È meglio noleggiare una moto d’acqua in Sardegna in estate. Il clima straordinario dell’Italia vi permetterà infatti di godervi meglio il vostro viaggio. Inoltre, si può facilmente rinfrescare nell’acqua in caso di alte temperature. Tuttavia, si consiglia di portare occhiali da sole e crema solare.
Idee per tour in jet ski in Sardegna
Noleggiare una moto d’acqua in Sardegna è il modo migliore per godersi l’incredibile costa della regione. Lungo la costa selvaggia, si può fare il pieno di emozioni mentre si ammira il paesaggio. Inoltre, una delle escursioni più popolari ti porta a scoprire i luoghi imperdibili dell’isola. Passerete per La Maddalena, Cala Corsara o Spargi. Apprezzerete il loro ambiente naturale eccezionale così come le loro spiagge di sabbia fine.
Lungo la strada, potete anche fare una deviazione alle superbe isole Marmorata. Mentre navigate, noterete le spiagge paradisiache nascoste di questi isolotti insoliti. Inoltre, il vostro noleggio di jet ski in Sardegna potrebbe darvi la possibilità di vedere i delfini.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !