Costo della vita
Nightlife
Meteo
Cultura
Romanticità


Perché visitare Cagliari ?

Viaggia & Visita Cagliari

Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno Cagliari, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Cagliari.

Dove soggiornare Cagliari (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?

Per godersi appieno la vacanza a Cagliari è fondamentale scegliere con cura una sistemazione. Troverete qui i nostri migliori consigli per scegliere il quartiere e l'alloggio che fanno per voi! Cagliari è una città turistica e le opzioni di alloggio non mancano : Airbnb da gente del posto, appartementi solo per voi o camera in un hotel affascinante.

Per quanto riguarda il quartiere, desidererete probabilmente alloggiare nel pittoresco rione medievale di Castello che racchiude tutti i più bei monumenti della capitale di Sardegna. Se volete godervi la spiaggia vi consigliamo i quartieri di Poetto, La Palma oppure Sant'Elia.

Ecco a voi ulteriori consigli e informazioni per dove dormire a Cagliari!

Scopri anche in Cagliari

Cagliari per fortuna non è solo il pittoresco quartiere di Castello, né la sola marina turistica. La capitale sarda racchiude molti altri angoli preziosi molto affascinanti e quasi nascosti.

Innanzitutto, vi consigliamo di scoprire la spiaggia di Cala Fighera ed il suo fantastico scenario. Dalle falesie potrete godervi lo splendido panorama sul mare. Questo posto ammaliante è tranquillamente accessibile a piedi a partire dalla magnifica spiaggia di Calamosca sulla punta Sud della città. Per spettacolari camminate vicino Cagliari potreste recarvi in cima al Monte Cresia e nel Parco dei Sette Fratelli. Questo vasto parco naturale ospita molti sentieri segnati che si addentrano in favolose foreste ed attraversano graziosi borghi. Dalle alture potrete godere di magnifici punti di vista sul Golfo degli Angeli !

Vi consigliamo inoltre di visitare Nora, a Sud di Cagliari, le sue spiagge e le sue vestigia archeologiche. Lungo queste coste tutta la bellezza della Sardegna si svela con dure montagne che si buttano nel mare, rovine antiche e scenari da cartolina!

Siamo spiacenti, non ci sono ancora informazioni su questa destinazione! Consulta la sezione dei collaboratori se desideri contribuire alle guide di Generazione Viaggi e viaggiare gratis!

Quando visitare Cagliari

Grazie al suo clima mediterraneo, Cagliari giova di temperature piacevoli tutto l'anno. Da dicembre a febbraio, il tempo è mite ma piovoso. Non è certo il periodo migliore per godersi le spiagge né fare camminate nei dintorni.

La capitale di Sardegna va visitata nell'ideale tra marzo e novembre. I mesi migliori per fare il bagno sono ovviamente quelli tra maggio e settembre. Per le camminate e le scoperte culturali avrete l'imbarazzo della scelta riguardo le date.

A partire da marzo il calore è già favorevole per le visite e le scoperte in giornata. Secondo noi, il mese migliore per scoprire questo gioiello del mediterraneo è il mese di maggio : sole, temperature dell'acqua e mitezza dell'aria, non manca niente !

Prenota le tue attività al miglior prezzo!

Hai già prenotato il tuo volo e il tuo hotel in ? Per risparmiare tempo e denaro, puoi utilizzare il nostro strumento per confrontare i prezzi per trovare le migliori offerte. Troverai tutti i consigli per le attività turistiche in : biglietti d'ingresso per monumenti e musei, visite guidate, City Pass, escursioni, ecc. Per confrontare tutte le attività disponibili in ,puoi usare la barra di ricerca qui sotto: