Dove dormire a Salou? I migliori quartieri in cui alloggiare
Visitate la Catalogna e la Costa Dorada: ecco la nostra selezione delle migliori zone dove dormire a Salou e dintorni, vicino PortAventura Park!
Piccola stazione balneare a 110 chilometri da Barcellona e 10 chilometri a sud di Tarragona, in Catalogna, Salou è la capitale turistica della Costa Dorada. Salou è famosa per il suo clima mediterraneo ideale e un tempo era famosa per la sua fiera permanente e la ruota panoramica. La città è anche famosa per il vicino parco a tema, PortAventura, per questo è abbastanza facile trovare un buon posto dove dormire a Salou.
Città portuale nell’antichità sotto gli Iberi, i Greci e i Romani, Salou fu il punto di partenza per la conquista delle Isole Baleari nel 1229, durante la Renconquista, che segnò la creazione del potente Regno di Maiorca.
Ci sono diversi monumenti storici da visitare a Salou, ma la ragione principale per soggiornare a Salou sono le spiagge e la vita notturna: bar e discoteche abbondano sul lungomare. Ecco le migliori zone dove dormire a Salou!
Leggi anche:
Le 8 cose da vedere in Costa Dorada
Airbnb Salou: i migliori Airbnb a Salou
Centro città
Vi piacerebbe rimanere a Salou, visitare le sue attrazioni, essere al mare e poter fare tutto senza prendere la macchina? Il centro della città ha molti hotel dove poter alloggiare.
Nel centro, visitate la Torre Vella de Salou, una torre fortificata del XVI secolo. Oggi è una galleria d’arte con dipinti e oggetti antichi. Il mercato municipale Mercat e la sua atmosfera popolare delizieranno il vostro palato. Passeggiate lungo il mare fino al parco Barquilla Pesquera Decorativa con le sue fontane e il viale di palme che ricorda la Rambla di Barcellona.
La lunga spiaggia di Salou, con le sue lettere colorate permette di fare il bagno a due passi dal vostro hotel. Passeggiate lungo il Camino de la Ronda e troverete la spiaggia dei Pilons.
Cerca un hotel nel centro di Salou
Cerca un Airbnb nel centro di Salou
PortAventura
PortAventura è il più grande parco di divertimenti del sud Europa e si trova vicino a Salou. Il parco è diviso in diverse sezioni, ognuna con un tema diverso, dove è possibile cavalcare alcune delle montagne russe più pazze e veloci del mondo, oltre a numerose giostre per bambini. Vicino al parco principale si trova il Costa Caribe Aquatic Park, un enorme parco acquatico con scivoli, piscine, fontane, spiagge e tutti i tipi di attrazioni acquatiche.
PortAventura ha anche diversi hotel (Hotel Mansión de Lucy, Hotel Gold River, Hotel PortAventura, Hotel Caribe, Hotel El Paso), un modo ideale per combinare le emozioni del parco a tema con una favolosa vacanza al mare. Zone perfetta dove dormire a Salou che permette di stare il più vicino possibile al parco di PortAventura, in modo da poter sfruttare al massimo le attrazioni dalla mattina presto fino a tarda notte.
Cercare un hotel nel parco di PortAventura
Cercare un Airbnb nel parco di PortAventura
Capellans
L’attrazione principale della zona sono le spiagge e i parchi di divertimento se avete bambini. La spiaggia di Capellans, Platja dels Llenguadets e la spiaggia di Llarga offrono belle distese di sabbia su cui rilassarsi. Più si va verso est, più i pini sostituiscono il cemento, dando una sensazione più selvaggia. Ci sono molti hotel e alloggi a Capellans: sceglietene uno se il centro di Salou è troppo affollato.
Cercare un hotel a Capellans
Cercare un Airbnb a Capellans
Cap de Salou
Questo è un must di Salou: Cap de Salou, a est di Capellans, con le sue spiagge e piccole cale rocciose fiancheggiate da pini. Meno frequentati, ricordano la costa bretone. Alla fine, una passeggiata vi porta fino al faro di Salou, che offre una bella vista sul mare e sulla costa catalana. Cercate un posto dove dormire a Cap de Salou? Nessun problema, ci sono molte opzione in cui alloggiare!
Cercare un hotel a Cap de Salou
Cercare un Airbnb a Cap de Salou
Platja de la Pineda
Infine, l’ultima zona dove dormire a Salou: Platja de la Pineda, a est. La spiaggia è così ampia che sembra quasi di essere nelle Landes. Numerosi negozi e terrazze punteggiano il lato occidentale di Passeig de Pau Casals, sul bordo del mare. Un grande parco selvaggio con pini ai bordi della spiaggia vi farà sentire come se foste in campagna (a patto d’ignorare le navi da crociera ancorate nel porto di Tarragona).
Cercare un hotel a Platja de la Pineda
Cercare un Airbnb a Platja de la Pineda
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !