Dove dormire a Positano? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Positano Vedere le offerte

Volete partire alla scoperta della Campania? Non potete perdervi il borgo di Positano. Scoprite con noi dove dormire a Positano!

Positano è una località balneare della costiera amalfitana, vicino a Napoli e al famoso sito archeologico di Pompei. La città è costruita su una collina su un rilievo frastagliato, i cui ripidi pendii si tuffano a picco nel blu profondo del Mar Tirreno. Inoltre, nel 1997 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sappiamo molto bene che questo borgo è imperdibile durante la vostra vacanza. Ma voi sapete dove dormire a Positano?

Infatti, sapere dove dormire a Positano può aiutarvi a organizzare tutta la vostra vacanza. Inoltre, per visitare Positano vi consigliamo scarpe comode, per salire i tanti gradini che portano in cima al paese. Se volete affittare un alloggio e dormire a Positano, sarete sedotti dalla sua bellezza. Approfittate anche dalle escursioni disponibili a piedi e in barca. Ma per ora, scopriamo i posti migliori dove dormire a Positano !

Leggi anche:
Le 10 migliori cose da vedere in Campania
I 12 posti più belli da visitare in Costiera Amalfitana

Il centro

Centro città, soggiorno a Positano

La città di Positano ha tre spiagge. Partendo da est, troviamo Bagni d’Arienzo, Marina Grande e Fornillo. In generale, dormire a Positano vicino alle spiagge è abbastanza costoso. Quindi, potete optare per l’alloggio in una casa locale, via Airbnb.

In città si può visitare la chiesa di Santa Maria Assunta, emblematica di Positano. Infatti è facilmente riconoscibile per il suo campanile, costruito nel 1707, e per le sue tegole gialle, verdi e blu. L’interno è a tre navate, cinque archi e cinque cappelle. Ospita dipinti e affreschi d’inestimabile valore, risalenti al XV e XVI secolo.

Cercare un hotel nel centro di Positano
Cercare un Airbnb a Positano

Praiano, un po’ a sud di Positano

Praiano, soggiorno a Positano

Credito fotografico: Flickr – Mariano Mantel

Perché soggiornare a Praiano se siete in visita a Positano? Sicuramente perché da Praiano si percorre il Sentiero degli Dei, un’escursione di 4 ore a 600 metri di altitudine.

Si chiama così perché secondo la leggenda greca avrebbe permesso agli dei dell’Olimpo, quando i greci dominavano la zona, di ascoltare il canto delle sirene che risiedevano sulle isole Li Galli, al largo di Positano.

Cercare un hotel a Praiano
Cercare un Airbnb a Praiano

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento