Dove dormire a Nizza ? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Nizza Vedere le offerte

Come trovare la zona giusta per dormire a Nizza? Scoprite dove soggiornare per la vostra prossima vacanza nella città principale della Costa Azzurra!

Nizza è una delle città più attraenti della Francia ed è in costante evoluzione. A Nizza, l’offerta di alloggi è abbondante, ma bisogna sapere quale zona scegliere. La metropoli di Nizza gode di un clima mediterraneo da sogno, una posizione ideale tra mare e montagna non lontano dall’Italia, e accoglie ogni anno quattro milioni di turisti.

Poiché i quartieri di Nizza sono molti e diversi tra loro, è possibile trovare alloggi a Nizza anche a prezzi accessibili. Tutto dipende dalla zona in cui si sceglie di dormire. Ecco, quindi, di seguito la nostra selezione di quartieri dove dormire a Nizza.

Leggi anche: Airbnb Nizza : i migliori alloggi Airbnb a Nizza

La Vecchia-Nizza

Vieux-Nice, soggiornare a Nizza

Credito fotografico: Flickr – withnaomi

Nel centro storico di Nizza, potrete godere del fascino pittoresco di questa antica città. Il quartiere storico ha conservato l’anima di un piccolo villaggio, con un labirinto di stradine strette circondate da strade colorate. Situato sul lungomare e adiacente al porto di Nizza, il centro storico è un piccolo triangolo compresso tra l’Albert I Garden e il porto.

È un quartiere vivace, pieno di piccoli caffè e ristoranti tipicamente provenzali. Un buon posto dove dormire a Nizza se il vostro il budget è abbastanza elevato.

Cercare un hotel nella Vecchia Nizza
Cercare un Airbnb a Vecchia Nizza

Il Porto e Garibaldi

Garibaldi, soggiorna a Nizza

Credito fotografico: Flickr – Claudia Schillinger

Nascosto tra la città vecchia e il Mont Boron, questo quartiere, molto ben servito dai mezzi pubblici, è sede di numerosi ristoranti, bar e caffè dove è bello stare nei dehors durante i mesi estivi. Il quartiere si trova tra la collina del Castello e il Boulevard Carnot, è una delle zone più commerciali di Nizza.

È un quartiere piacevole per dormire a Nizza, soprattutto perché respira la vita popolare e autentica provenzale.

Cercare un hotel a Garibaldi
Cercare un Airbnb a Garibaldi

Libération

Liberazione, alloggio a Nizza

Anche se decentrato, il quartiere di Libération offre un ambiente di vita piacevole, sulle alture di Nizza, con piazze dove divertirsi, e soprattutto progetti di sviluppo del territorio, negozi, ristoranti, cinema multisala, un complesso sportivo, un mercato coperto e un parcheggio sotterraneo.

Approfittate di rimanere qui adesso, perché sicuramente in futuri i prezzi degli affitti per questo quartiere aumenteranno!

Cercare un hotel a Libération
Cercare un Airbnb a Libération

Promenade des Anglais

Promenade des Anglais, alloggio a Nizza

Credito fotografico: Flickr – Nuanda_CD

È uno dei viali più famosi al mondo: creato nel 1820, è lungo 7 chilometri e si snoda lungo la Baia degli Angeli tra l’aeroporto di Nizza e la città vecchia. Il lungomare corre anche accanto a palazzi famosi, come il famoso Negresco e i casinò.

Per dormire nella zona della Promenade des Anglais è necessario essere attenti al budget: gli innumerevoli hotel e residence di lusso che si susseguono lungo la Promenade possono essere molto costosi, soprattutto durante il Carnevale di Nizza.

Cercare un hotel intorno alla Promenade des Anglais
Cercare un Airbnb intorno alla Promenade des Anglais

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento