Dove dormire a Monaco? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Monaco Vedere le offerte

Per il vostro soggiorno in Germania, dove mettere le valigie nella capitale bavarese? Ecco una presentazione di dove dormire a Monaco.

Monaco è la terza città più popolosa della Germania dopo Berlino e Amburgo. Trovare un alloggio qui non sarà economico, perché grazie alla sua vicinanza alle Alpi bavaresi, l’alta stagione dura quasi tutto l’anno, soprattutto in inverno. Inoltre, Monaco è una delle città più ricche dell’Unione Europea e una delle città più turistiche della Germania, per cui dormire a Monaco promette di essere piuttosto costoso.

Monaco è famosa in tutto il mondo, soprattutto per l’Oktoberfest, i suoi mercati di Natale, i suoi maestosi monumenti e la sua posizione strategica ai piedi delle stazioni sciistiche alpine. E la città ha molti quartieri con atmosfere diverse.

Ecco senza ulteriori indugi una guida di dove dormire a Monaco.

Il centro, o Altstadt

Altstadt, alloggi a Monaco di Baviera

Credito fotografico: Flickr – Alejandro

Il quartiere del centro città è, come spesso accade in Germania, organizzato in modo concentrico ed è il più accessibile ai siti turistici. È quindi il più costoso. È la zona più vivace della città: grandi centri commerciali, boutique di lusso, grandi aziende ed edifici per uffici, così come la maggior parte delle attrazioni della città – Marienplatz, Feldherrnhalle, Wittelsbacherplatz, il Teatro Nazionale – caratterizzano questo quartiere. Troverete anche molti bar e ristoranti.

Cercare un hotel ad Altstadt
Cercare un Airbnb ad Altstadt

Lehel, quartiere borghese

Lehel, residente a Monaco di Baviera

Credito fotografico: Flickr – Polybert49

Se siete alla ricerca di una zona chic, sicura e tranquilla dove dormire a Monaco, siete nel posto giusto. Con le sue stradine che conducono a edifici del XIX secolo e ad altri prestigiosi stabilimenti, la zona garantisce belle passeggiate in città. Lehel offre l’accesso alle rive dell’Isar, l’affluente del Danubio che attraversa Monaco: un prezioso momento di pace e tranquillità in mezzo al verde.

Cercare un hotel a Lehel
Cercare un Airbnb a Lehel

Maxvorstadt e Kunstareal

Maxvorstadt, residente a Monaco di Baviera

Credito fotografico: Flickr – Polybert49

Il polmone artistico e culturale della città, dove musei ed edifici in stile “neoclassico” si affiancano ai quartieri residenziali degli studenti. L’Università della Baviera, che si trova nel quartiere, porta un afflusso di studenti e permette di trovare un alloggio con affitti moderati.

È una buona zona per dormire a Monaco di Baviera perché sarete vicini alla stazione ferroviaria principale e avrete ottimi posti per passeggiare, come Königsplatz e Karolinenplatz.

Cercare un hotel a Maxvorstadt
Cercare un Airbnb a Maxvorstadt
Kunstareal – Cercare un hotel
Kunstareal – Cercare un Airbnb

Schwabing, il quartiere latino

Schwabing, residente a Monaco di Baviera

Credito fotografico: Flickr – Fabiana Vernero

Un’aria di latinità nel paese germanico, dopo tutto, Monaco di Baviera era una volta all’interno dei confini dell’Impero Romano! È un luogo dove si concentrano studenti, artisti e anime bohémien. Come si può vedere, è un quartiere vivace, con l’aria di un piccolo villaggio della città. Si trova a soli 15 minuti dal centro della città, eppure un’atmosfera rilassante regna sovrana.

Se scegliete di soggiornare in questa zona, qui potete fare tutto: bere un drink, mangiare in un ristorante, stare svegli tutta la notte in discoteca, vedere concerti. Se vi piacciono le zone vivaci, giovani, dinamiche e artistiche, scegliete questa zona per dormire a Monaco.

Cercare un hotel a Schwabing
Cercare un Airbnb a Schwabing

Au-Haidhausen, il quartiere francese

Au-Haidhausen, alloggi a Monaco di Baviera

Credito fotografico: Flickr – Sarah L. Donovan

Soprannominato per commemorare la vittoria del 1870, sulla riva orientale dell’Isar, questo quartiere, composto da piccoli pendii, è meno turistico: ideale per allontanarsi dal flusso incessante dei turisti, mentre si godono le passeggiate lungo l’Isar, i piccoli caffè e i ristoranti chic. Una buona notizia, quindi, perché trovare un alloggio dovrebbe essere meno costoso in questo quartiere

Cercare un hotel ad Au-Haidhausen
Cercare un Airbnb ad Au-Haidhausen

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento