Dove dormire vicino all’aeroporto di Monaco?

avatar
I migliori posti per soggiornare vicino all'aeroporto di Monaco Vedere le offerte

Avete uno scalo o un viaggio programmato per Monaco di Baviera? Ecco i nostri consigli su dove dormire vicino all’aeroporto di Monaco!

L’atterraggio all’aeroporto Franz-Josef-Strauss di Monaco di Baviera è troppo tardi per raggiungere la città a 35 chilometri di distanza? Volete dormire vicino all’aeroporto di Monaco per non viaggiare troppo presto? Siete solo di passaggio e il vostro viaggio richiederà di dormire vicino all’aeroporto?

Molte opzioni di alloggio sono disponibili per voi in questo aeroporto, che è stato nominato miglior aeroporto europeo del 2019 e settimo al mondo da Skytrax.

Leggi anche:
Dove dormire a Monaco? I migliori quartieri in cui alloggiare
Dove dormire a Monaco? I migliori quartieri in cui alloggiare

L’aeroporto di Monaco è aperto di notte?

Aeroporto di Monaco

Credito fotografico: Shutterstock / saaton

L’aeroporto Franz-Josef-Strauss di Monaco di Baviera non chiude mai. Si compone di due terminal separati dal centro aeroportuale di Monaco di Baviera. Qui troverete numerosi negozi e servizi di informazione. Pertanto, potete andare a fare shopping, divertirvi andando al casinò, o anche fare una doccia.

Inoltre, due ristoranti sono aperti 24 ore su 24 per i vostri pasti. Inoltre, potrete gustare un drink in una vera e propria brasserie bavarese approfittando del Wifi gratuito e illimitato. Se volete semplicemente riposare e la mancanza di comfort non vi disturba, i posti a sedere nelle aree d’attesa del terminal 2 non hanno braccioli. Potrete quindi sdraiarvi in base allo spazio disponibile. Per un maggiore comfort, si può anche andare nelle aree di riposo indicate, con sedili reclinabili e poggiapiedi.

Hotel vicino all’aeroporto di Monaco di Baviera

Aeroporto Hilton Monaco di Baviera

Credito fotografico: Shutterstock / Vytautas Kielaitis

Cercare un hotel vicino Aeroporto di Monaco di Baviera

Riposarsi, sdraiarsi su una panchina per una o due ore è fattibile. Tuttavia, per una sosta più lunga, è possibile che ci si ritrovi rigidi prima ancora di arrivare a destinazione. È quindi necessario trovare un letto vero e proprio, con materassi e cuscini confortevoli. Ci sono due scelte per questo all’interno dell’aeroporto, e molto di più all’esterno. E il migliore in questo caso è una struttura vicina per dormire vicino all’aeroporto.

Tuttavia, le tariffe degli hotel variano a seconda del periodo dell’anno e del numero di visitatori. Quindi non esitate a utilizzare un sito di prenotazione per confrontare i prezzi.

Nap Cabs

Il Terminal 2 ha il vantaggio di cabine di riposo piuttosto spaziose, con letto, scrivania, aria condizionata e accesso a internet. Sono dodici, distribuiti in quattro aree del terminal. Le tariffe si intendono per ora (minimo due ore) e variano a seconda del programma (10 o 15 €/ora). Nel self-service, i Nap Cabs accettano solo carte di credito e si può anche prenotare online.

Hilton Munich Airport

Situato tra i terminal 1 e 2, l’hotel Hilton è rapidamente accessibile dall’area di ritiro bagagli.

Dalle camere classiche alle suite familiari, l’hotel dispone di 551 camere climatizzate, 22 sale riunioni e 2 ristoranti. Inoltre, potrete anche godervi la piscina. Avete una lunga sosta diurna e volete dormire vicino all’aeroporto piuttosto che visitare Monaco e i suoi dintorni? Poi è disponibile un “servizio diurno” dalle 9.00 alle 18.00.

Novotel München Airport

Situato all’ingresso dell’area aeroportuale, il Novotel è raggiungibile con l’autobus 635, al costo di 1,40 euro a persona. Le partenze sono ogni 20 minuti. Il Novotel dispone di bar, ristorante, palestra e sauna. Inoltre, le camere sono dotate di aria condizionata e troverete sale riunioni e un’area computer completamente attrezzata.

NH München Airport

NH München Aeroporto

Credito fotografico: Prenotazione

Sempre a soli cinque minuti di distanza, questo hotel a 4 stelle è l’ideale per dormire vicino all’aeroporto. Questa volta è possibile raggiungerlo prendendo lo Shuttle Bus dell’aeroporto in direzione est. La tariffa di questo bus navetta è di 5 euro a persona. La partenza è prevista ogni 30 minuti, dalle 3.30 alle 12.30.

Camere insonorizzate, palestra, sala massaggi, terrazza all’aperto, ristorante e bar compongono questo stabilimento.

Brandmayerhof

Questa pensione, situata nel villaggio di Niederding, non offre un servizio navetta diretto. Tuttavia, è l’alloggio con la migliore valutazione su un famoso sito di prenotazioni online per dormire vicino all’aeroporto. Inoltre, l’autobus 512 si trova nelle vicinanze, ha un prezzo più ragionevole e attraversa l’aeroporto.

Nella tranquilla campagna bavarese, potrete gustare la ricca colazione offerta da questa struttura. Inoltre, le sue camere sono moderne e molto confortevoli. La sera, però, pensate di cenare prima di arrivare in paese. Infatti, non troverete un ristorante aperto dopo le 18.00.

In quale città dormire vicino all’aeroporto di Monaco?

Aeroporto Franz-Josef-Strauss

Credito fotografico: Shutterstock / Michael Thaler

L’aeroporto Franz-Josef-Strauss si trova a 35 km dal capoluogo bavarese, Monaco di Baviera. Quest’ultimo è ben servito dai mezzi pubblici e dai servizi taxi. A seconda delle condizioni del traffico, ci vorranno tra i trenta minuti e un’ora per arrivare.

Ci sono numerosi hotel nei villaggi intorno all’aeroporto e fino a Monaco di Baviera.

Hallbergmoos

Hallbergmoos è la prima città tra l’aeroporto e Monaco e offre una dozzina di hotel di buona qualità. Il più? La città è a meno di dieci minuti di macchina.

Cercare un hotel a Hallbergmoos
Cercare un Airbnb a Hallbergmoos

Freising

Appena a nord dell’aeroporto, questa città di 47.000 abitanti ha molti interessi culturali. In questo villaggio si trova la più antica fabbrica di birra del mondo. Il birrificio è ancora in funzione e qui si produce la famosa birra Weihenstephan.

Inoltre, la città è famosa anche per il suo carattere religioso e storico. Troverete la sua cattedrale, un museo diocesano dove potrete ammirare numerosi reperti e una spettacolare biblioteca. Infine, per il vostro pernottamento, una dozzina di strutture alberghiere vi accoglieranno.

Cercare un hotel a Freising
Cercare un Airbnb a Freising

Ismaning

Più vicino a Monaco che all’aeroporto, si può raggiungere questa città di circa 16.000 abitanti su strada. Inoltre, è possibile viaggiare anche in treno attraverso la S-Banh, la cui linea 8 collega l’aeroporto e Monaco di Baviera. Qui si può godere di spazi verdi e aree sportive per rilassarsi e sfogarsi.

Cercare un hotel a Ismaning
Cercare un Airbnb a Ismaning

Gärtnerplatz e Kunstareal

Gärtnerplatz non è una città, ma una piazza di Monaco di Baviera. Il quartiere in cui si trova è considerato il più trendy della città. Poiché il centro è quasi completamente pedonale e pieno di indicazioni stradali vietate, si consiglia di prendere la metropolitana, l’autobus o il tram. Sono frequenti e attraversano la città e i suoi dintorni.

Non lontano si trova il quartiere dell’arte, Kunstareal. Nei numerosi musei e gallerie d’arte si possono trovare opere di Cézanne, Van Gogh e Raffaello. Per una boccata d’aria fresca, sarete anche vicini a uno dei più grandi parchi cittadini del mondo, l’Englishcher Garten. In realtà, è più grande di Central Park a New York. Quindi non esitate a fare una visita rilassante e attraente in questo luogo.

Cercare un hotel a Gärtnerplatz
Cercare un Airbnb a Monaco di Baviera

Dove parcheggiare all’aeroporto di Monaco?

Monaco di Baviera ha parcheggiato l'aereo

Credito fotografico: Shutterstock / manfredxy

L’aeroporto di Monaco di Baviera dispone di numerosi parcheggi a pagamento, per una durata che va dai sessanta minuti alle tre settimane. Inoltre, c’è anche un parcheggio di lusso il più vicino possibile ai terminal.

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento