Dove dormire a Malta? Le migliori città in cui alloggiare
Volete soggiornare in una delle perle del Mediterraneo? Scoprite con noi dove dormire a Malta!
La Repubblica di Malta è il più piccolo stato sovrano dell’Unione Europea. Si tratta di un arcipelago di nove isole, quattro delle quali sono abitate: Malta, Gozo, Comino e Manoel Island. Malta gode di un clima mediterraneo che l’ha resa meta ambita dalle grandi potenze nel corso della sua storia. Malta infatti risulta un mix di atmosfere e culture diverse che propone al visitatore diversi scenari. Tra scogliere selvagge, spiagge e baie paradisiache, Malta vanta anche un’abbondante offerta di alloggi: hotel, bed and breakfast, agriturismi, appartamenti, ostelli della gioventù ecc.
Tra La Valletta, il centro dell’isola e Birkirkara troverete tutto il necessario per rendere la vostra vacanza indimenticabile. Adesso non vi resta che scoprire dove conviene dormire a Malta!
Leggi anche: Le 11 cose da vedere a Malta
La Valletta
Credito fotografico: Flickr – Paula Funnell
Capitale di Malta, La Valletta racchiude in sé parecchie reliquie di epoche passate: un tempo dominata dall’Impero romano, fu poi conquistata dagli arabi, colonizzata dai francesi e poi annessa all’Impero britannico prima di ottenere l’indipendenza nel 1964. È propio a La Valletta che troverete il maggior numero di cose da fare e da vedere. La capitale maltese custodisce un ricco patrimonio storico. Senglea, Vittoriosa e Cospicua sono tre città patrimonio dell’umanità dell’Unesco, in cui poter trovare tutto ciò di cui avrete bisogno durante il vostro soggiorno.
La città è molto affollata, soprattutto durante la stagione estiva, e questo può fare aumentare il prezzo degli alloggi. Potrete optare per una soluzione come un Airbnb o una pensione.
Cercare un hotel a La Valletta
Cercare un Airbnb a La Valletta
La costa nord
Credito fotografico: Flickr – CaptChrisCoconutAdventures
Per dormire a Malta e godersi un soggiorno in completa tranquillità, tra cibo, natura, spiagge e ozio, è il nord dell’isola il posto giusto. La zona è soggetta al turismo di massa, quindi trovare dove dormire a Malta in questa zona è molto semplice. In questa parte di isola, troverete una sistemazione adatta ad ogni budget. Il-Mellieħa e Bugibba ospitano complessi alberghieri con 200-400 camere, in cui il turista può trovare ogni tipo di bomfort, dai bar alla piscina.
Cercare un hotel a Mellieħa
Cercare un hotel a Bugibba
Gozo
Credito fotografico: Flickr – Flavio~
Se siete alla ricerca di un posto tranquillo dove dormire a Malta, l’alternativa può essere Gozo. L’isola di Gozo brilla per la diversità della sua natura e il fascino dei suoi villaggi più autentici. Avrete qui la possibilità di nuotate e fate snorkeling a Xlendi Bay, crogiolatevi sulla spiaggia di Ramla Bay e passeggiare nei pittoreschi vicoli di Victoria.
Cercare un hotel a Gozo
Cercare un Airbnb a Gozo
La parte meridionale di Malta
Credito fotografico: Flickr – Michaela Loheit
Atmosfera autentica è quella che si respira in questa zona di Malta. Dalle scogliere che si innalzano, in particolare a Dingli, alla piscina naturale di San Pietro, troverete un’atmosfera piuttosto rilassante e familiare ad accogliervi. Un luogo ideale dove dormire a Malta.
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !