Dove dormire a Lipsia? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Scopri i migliori alloggi a Lipsia Vedere le offerte

Partirete presto per la Germania nordorientale? Trovate il vostro alloggio perfetto a Lipsia con la nostra breve guida della città

La città di Lipsia, uccisa dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, fu inizialmente abbandonata dopo la caduta del Muro. Alla fine degli anni Novanta, la città ha ripreso il suo ruolo di dinamica città universitaria. Oggi è una tappa fondamentale per un fine settimana in Germania.

Situata a 2,5 ore e mezza a sud di Berlino, Lipsia è un paradiso per gli amanti dei luoghi alla moda, della storia e della musica. La città è alla moda e i giovani l’hanno capito: Lipsia è una delle mete preferite da chi vuole cambiare da Berlino. Con una popolazione di 540.000 persone, non è ancora in competizione con la capitale, ma si sta facendo un nome in termini di stile. Lipsia è il volto di una scena culturale, con un grande programma musicale ogni anno ed è sede d’importanti musei come i musei Grassi e Bach.

Siete pronti per un week end indimenticabile in Germania? Ecco la nostra guida su dove dormire a Lipsia.

Il centro città

Centro città, Lipsia

Credito fotografico: Flickr – Jörg Schubert

Dove dormire a Lipsia? Nel cuore della città. Il centro vi permetterà di visitare a piedi i luoghi più importanti di Lipsia. Da non perdere la MarketPlatz e il Madler Passage, un porticato che ricorda dolcemente la Galerie Vivienne di Parigi. Il centro città è amato anche per i suoi spettacoli, i concerti, i bar e le strade animate. Troverete anche la maggior parte dei musei della città, che potrete scoprire nella loro interezza durante un tour della città di Lipsia. A differenza dei quartieri occidentali e meridionali, il centro della città è uno dei più tranquilli di Lipsia. È anche il migliore servito.

Cercare un hotel in centro città
Cercare un Airbnb in centro città

Plagwitz, il quartiere alla moda

Plagwitz, Lipsia

Credito fotografico: Flickr – Thomas

Plagwitz, un quartiere industriale del XX secolo, è oggi il quartiere trendy di Lipsia. Il progetto ruota intorno alla Spinnerei, un ex cotonificio trasformatosi in un punto di riferimento per gli artisti all’inizio degli anni 2000. Si può dormire in uno dei suoi quattro loft. Gallerie, ristoranti alla moda per il pranzo domenicale, piccoli caffè alla moda, cinema. Plagwitz è un punto di riferimento per gli amanti della cultura, ospita tra l’altro molte opere d’arte di strada la cui storia viene raccontata durante le visite guidate. Con le numerose offerte di alloggio, non avrete problemi a trovare un alloggio a Lipsia in questa zona. I prezzi sono abbastanza economici.

Cercare un hotel a Plagwitz
Cercare un Airbnb a Plagwitz

Gottschedstraße, il quartiere dei teatri

Opera, Lipsia

Credito fotografico: Flickr – stephengg

Dove dormire a Lipsia e godersi i bar e i divertimenti della città giorno e notte? Il quartiere di Gottschedstraße, soprannominato il “quartiere dei teatri”, è conosciuto come il luogo di nascita di tutti i bar frequentati dagli studenti della città. I giovani viaggiatori si ritrovano per un drink dopo una giornata intensa. A Gottschedstraße, non perdetevi il Maga Pon bar, una ex lavanderia a gettoni degli anni Novanta.

Cercare un hotel a Gottschedstraße
Cercare un Airbnb a Gottschedstraße

Dirigetevi a sud verso Karl Liebnecht Strasse

Il quartiere Karl Liebnecht Strasse è una buona alternativa per dormire a Lipsia. Chiamata anche “Karli” dai suoi abitanti, questa strada si trova a 20 minuti a sud del centro. Si trova inoltre a pochi passi dal famoso Museo del Panometro, un luogo straordinario progettato dall’architetto Yadegar Asisi. Questo museo espone eccezionali panorami creati dall’artista utilizzando i dati raccolti durante i suoi viaggi. Potrete ammirare il Titanic a 3800 metri di profondità o scoprire la Grande Barriera Corallina in Australia.

Cercare un hotel a Karli
Cercare un Airbnb a Karli

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento