Dove dormire a Dresda? I migliori quartieri in cui alloggiare

avatar
Dove dormire a Dresda? I migliori quartieri in cui alloggiare Vedere le offerte

Per il vostro soggiorno nella capitale della Sassonia, trovare un alloggio non sarà difficile. Ecco i migliori posti dove dormire a Dresda!

Dresda è la capitale della Sassonia e la seconda città più grande dello stato dopo Lipsia. È una delle città più antiche della Germania e dell’Europa centrale. La città ha una popolazione di 551.072 abitanti e si estende su una superficie di 328,8 km². Situata sulle rive del fiume Elba, Dresda è una città tedesca dal fascino incredibile e pittoresca. Nonostante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, Dresda ha un patrimonio storico conservato e molte meraviglie da scoprire.

Per farvi scoprire la città nelle migliori condizioni, abbiamo elencato per voi i migliori posti dove dormire a Dresda. Non c’è bisogno di mezzi pubblici, siete sicuri di trovare un alloggio ben posizionato per un soggiorno di grande fascino!

Leggi anche: Le 14 migliori cose da vedere a Dresda

Nel cuore del Mitte: Innere Altstadt

Quartiere Innere Altstadt, Mitte, Dresda

Credito fotografico: Wikipedia – Dewi König

Dove dormire a Dresda? L’Innere Alstadt è la soluzione più confortevole e piacevole. Scegliendo questo quartiere, vi troverete nel cuore della città, nel cuore storico e a due passi dai principali monumenti storici e culturali. Se preferite dormire nel centro di Dresda, non mancano le possibilità di alloggio. I prezzi sono in media più cari che altrove. Tuttavia, non dovrete prendere i mezzi pubblici per godervi il centro storico e il suo fascino culinario, festivo o culturale!

Cercare un hotel nel cuore del Mitte
Cercare un Airbnb nel cuore del Mitte

Neustadt

Quartiere Innere Neustadt, Dresda

Credito fotografico: Wikipedia – Jörg Blobelt

Dall’altra parte dell’Elba, di fronte all’Innere Alstadt, si trova il cuore del quartiere Neustadt. Per gli alloggi a Dresda e la possibilità di non utilizzare i mezzi pubblici, questo quartiere è perfetto. Basta attraversare il Augustusbrücke per raggiungere le meraviglie della Città Vecchia. Anche il quartiere festivo di Äussere Neustadt è proprio accanto.

Cercare un hotel a Innere Neustadt
Cercare un Airbnb a Innere Neustadt

Wilsdruffer Vorstadt

Distretto Dresdner Zwinger, Dresda

Credito fotografico: Flickr – Heiko S.

Wilsdruffer Vorstadt è una zona perfetta dove dormire a Dresda. Si trova proprio accanto alla Città Vecchia. Ciò significa che non è necessario utilizzare i mezzi pubblici per visitare le attrazioni del centro. La cosa più importante è che i prezzi per il vostro alloggio a Dresda sono in media più economici rispetto al vicino Innere Altstadt, e potete raggiungere a piedi i famosi monumenti della città, come la cattedrale della Santissima Trinità di Dresda o il Dresdner Zwinger. Emblema di Dresda, lo Zwinger fu utilizzato dai re di Sassonia come luogo di relax e di festa. Oggi è un museo cittadino da non perdere!

Cercare un hotel a Wilsdruffer Vorstadt
Cercare un Airbnb a Wilsdruffer Vorstadt

Äussere Neustadt

Äussere Neustadt, Dresda

Credito fotografico: Facebook – Stuart Gourd

Se cercate dove dormire a Dresda al miglior prezzo, vi consigliamo il quartiere di Äussere Neustadt. È leggermente decentrato e si trova dietro il quartiere Innere Neustadt. Per raggiungere il centro storico e le sue attrazioni, è necessario utilizzare i mezzi pubblici (25 minuti di viaggio in media), tuttavia, questa zona di Dresda è perfetta per chi ama la vita notturna. Molti bar e pub sono concentrati in questa parte della città. Se volete divertirvi durante il vostro soggiorno in Sassonia, vi consigliamo di prendere il vostro alloggio a Dresda nell’Äussere Neustadt.

Cercare un hotel a Äussere Neustadt
Cercare un Airbnb a Äussere Neustadt

Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !

Lascia un commento