Come andare ad Angistri da Atene in traghetto?
Siete diretti ad Angistri per esplorare le isole greche? Ecco la nostra guida su come andare ad Angistri da Atene in traghetto.
Vicino all’isola di Egina, Angistri è la più piccola isola abitata del Golfo Saronico. È considerata un piccolo paradiso con acque cristalline e turchesi, i suoi quattro paesini (Megalochori, Skala, Limenaria e Metochi) e la sua natura verde. Angistri assicura una vacanza rilassante e offre un’opzione per tutti. Inoltre, grazie alla sua vicinanza ad Atene e la facilità di raggiungerla in traghetto, molte persone scelgono di soggiornare ad Angistri per visitare la capitale greca.
Ecco come andare ad Angistri da Atene in traghetto!
Leggi anche:
Le 11 cose da vedere ad Angistri (Agistri)
Le migliori 13 escursioni di un giorno da Atene
Traghetti che collegano Atene all’isola di Angistri
Angistri è poco conosciuta al turismo di massa. I turisti solitamente prediligono le più famose Mykonos, Santorini o, nel Mar Saronico, Egina.
Tuttavia, una vacanza ad Angistri è perfetta se si cerca pace e tranquillità. Inoltre, i traghetti per Angistri da Atene sono molto comodi.
Le principali compagnie di traghetti
Attualmente, ci sono solo due compagnie che permettono di andare ad Angistri da Atene in traghetto:
- Saronic Ferries: arriva sull’isola di Agistri con 3 traversate al giorno, quindi un totale di 22 viaggi alla settimana.
- Aegean Flying Dolphins: ha, invece, solo una traversata a settimana.
Su che tipo di traghetto si naviga?
Tutti i traghetti per Angistri da Atene partono dal cancello 8 del porto del Pireo. Grazie alla vicinanza dell’isola di Angistri a Egina, ci sono diversi tipi di barche per Angistri.
- L’imbarcazione principale è il traghetto. Il traghetto è più lento e più grande. Ma se soffrite di mal di mare, il traghetto non darà la sensazione di essere su una barca perché più stabile.
- L’aliscafo è più veloce, ma si inclina molto con il mare mosso.
Organizzare un viaggio in traghetto per Agistri con Direct Ferries
Perché scegliere Direct Ferries?
Probabilmente conoscete già Direct Ferries Si tratta di una piattaforma per la prenotazione online di traversate marittime. Il comparatore elenca tutte le rotte disponibili nelle date e negli orari desiderati, con tutte le sue compagnie di navigazione partner.
Il vantaggio di usare Direct Ferries è il risparmio di tempo. Infatti, troverete tutte le migliori offerte di traghetti in un’unica ricerca. Basta inserire la destinazione (Angistri-Atene), le date e gli orari desiderati, il numero di passeggeri, gli animali, e se lo avete, il veicolo.
L’altro vantaggio di Direct Ferries è che permette di fare una transazione su un sito sicuro, gratuito e in italiano. I siti web delle compagnie di navigazione greche sono normalmente in inglese o in greco. Quindi, se non conoscete l’inglese, prenotare un biglietto sarà facilissimo. Direct Ferries permette di effettuare un pagamento sicuro, che facilita la procedura per andare ad Angistri da Atene in traghetto.
⛴️ Cerca i traghetti tra Atene e Angistri
Orari dei traghetti
- Aegean Flying Dolphins: dal lunedì al venerdì le partenze sono alle 7.50 e alle 15.50, il sabato e la domenica le partenze sono alle 9.50 e alle 15.50, nei giorni festivi le partenze sono alle 9.50.
- Saronic Ferries: partenze alle 7.30 e alle 16.30 e arrivi alle 9.05 e alle 18.05 dal porto del Pireo.
Durata del viaggio
- Aegean Flying Dolphins: 1h35 di viaggio con i traghetti.
- Traghetti saronici: se prendete un aliscafo, il viaggio dura circa 1 ora. Tuttavia, se si prende il traghetto con una macchina, ci vorranno circa 2,5 ore.
Tariffe per andare da Atene ad Angistri
Le tariffe con Saronic Ferries sono di 11,50 € per una persona per viaggio.
Come prenotare il traghetto per l’isola di Angistri da Atene?
Il processo di prenotazione è molto semplice. Ci sono diversi collegamenti ogni giorno. Quindi, a seconda delle vostre preferenze, potete scegliere l’offerta e l’orario che preferite. Potete utilizzare uno strumento di comparazione dei prezzi come Direct Ferries. Avrete anche la possibilità di scegliere il posto, l’assicurazione, e persino compilare criteri diversi per il viaggio di andata rispetto a quello di ritorno.
Infine, verranno chieste le solite informazioni sull’identità e il gioco è fatto. Avete prenotato!
Vuoi lasciare un commento? Clicca qui !