Costo della vita
Nightlife
Meteo
Cultura
Romanticità


Perché visitare Corfù ?

Corfù si trova all'estremo nord-ovest della Grecia, è quindi l'isola più settentrionale del mar Iono di Grecia. La rende famosa il suo mitico passato leggendario secondo il quale fu proprio qui che trovò rifugio Ulisse durante una tempesta. Ma non solo, Corfù attira molti viaggiatori europei grazie alle sue coste lussureggianti, baie luccicanti, graziosi borghi tradizionali, vestigia antiche, spiagge dorate con mare turchese e ospitalità calorosa alla greca. Corfù è un'isola dalla bellezza selvaggia e boscosa che seppe conservare gran parte del suo fascino nonostante un'intensa attività turistica!

Avendo subito il dominio veneziano per un lungo periodo, Corfù è molto diversa dalle altre isole greche. È ricchissima di influenze culturali varie tra architettura veneziana e francese, cucina ottomana, stile di vita britannico e danza greca. La città di Corfù, capitale dell'isola, testimonia questo minestrone culturale : scoprirete fortezze veneziane, vicoli medievali con archi alla francese e palazzi in stile pompeiano.

Iscritta dall'Unesco nel patrimonio mondiale per il suo valore eccezionale, Corfù, città cosmopolita, coltiva la sua identità unica e continua ad incantare per autenticità. Per aiutarvi a preparare il vostro soggiorno su quest'isola di fascino, ecco a voi la nostra guida di viaggio a Corfù!

Viaggia & Visita Corfù

Per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno Corfù, abbiamo elencato le visite e i luoghi d'interesse da non perdere a Corfù.

Principali luoghi d’interesse Corfù

Esplora i monumenti da non perdere Corfù e i suoi luoghi simbolo.

Escursioni nei dintorni di Corfù

Se Corfù è piena di luoghi d'interesse, un'escursione nei suoi dintorni vi permetterà di visitare i luoghi della città. Un'opportunità per uscire dai sentieri battuti o fare qualcosa che non si vuole perdere.

Dove soggiornare Corfù (appartamenti, hotel, ostelli della gioventù) ?

Per godervi una vacanza da sogno a Corfù, è fondamentale scegliere con cura un alloggio! Quest'isola molto turistica propone diversi tipi di sistemazioni per ogni budget. Tra complessi alberghieri in località balneari, appartamentini tipici o camere in pensioni per backpackers, avrete l'imbarazzo della scelta!

La città di Corfù e le stazioni balneari del sud dell'isola come Kavos sono predilette dai viaggiatori in cerca di ozio e relax. I borghi di pescatori del littorale come Kassiopi o Roda soddisfano ancor di più chi cerca pace e serenità.

Ecco a voi altri consigli e informazioni per deciderete in che zona dormire sull'isola di Corfù e come scegliere al meglio una sistemazione.

Trasporto da/per Corfù (aeroporti, stazioni ferroviarie, trasferimenti)

Ti diamo qui soluzioni semplici ed economiche per arrivare Corfù ma anche per parcheggiare in città senza spendere troppo!

Scopri anche in Corfù

Se vi resterà un po' di tempo prima di ripartire, andate a scoprire dei siti più remoti stando alla lontana del turismo di massa. Potreste per esempio recarvi al Capo Drastis, nel nord-ovest dell’isola per ammirare spettacolari falesie a picco o fare sosta all'Angelokastro, il castel dell'angelo edificato in cima ad una formazione rocciosa. Offre uno dei panorami più belli di Corfù. Visto che vi trovate lì, perché non lanciarvi alla scoperta di altre isole, magari facendo una bella rociera intorno all'isola di Paxos nelle sue grotte azzurre.

8 posti per fare immersioni a Corfù

Siete in vacanza in Grecia? Non dimenticate la vostra attrezzatura perché scoprirete dei bellissimi fondali durante le vostre immersioni a Corfù! L’isola di Corfù è un patrimonio mondiale dell’Unesco. La bellezza dei suoi paesaggi, tra coste orlate da un mare cristallino, montagne e piccoli borghi tipici non vi lascerà indifferenti. Ma altri tesori sono nascosti intorno all’isola: il mondo sottomarino! […]

Le 9 cose da vedere a Corfù

Cosa vedere a Corfù: quali sono le cose da fare in quest’isola fra le più turistiche del paese? Cosa vedere a Corfu, l’isola elencata come patrimonio dell’umanità dall’Unesco? Quest’isola superba attira ogni anno sempre più turisti. Inoltre è una delle più grandi isole greche, tra montagne e foreste, posti senza tempo e spiagge azzurre. Nonostante sia un’isola greca ha chiare […]

Quando visitare Corfù

Con il suo clima mediterraneo, l’isola di Corfù è frequentatissima in estate dato che i viaggiatori vi cercano il piacevole sole del giorno ed il dolce caldo delle notti. L'umidità degli inverni di Corfù invece non spinge il turismo in quei periodi.

Il momento migliore per visitare Corfù e godersi il mare è tra giugno e settembre. Si consiglia a chi vuole gustare la serenità dell'isola, scoprendola in intimità, di prediligere le mezze stagioni : aprile/maggio e settembre/ottobre.

Prenota le tue attività al miglior prezzo!

Hai già prenotato il tuo volo e il tuo hotel in ? Per risparmiare tempo e denaro, puoi utilizzare il nostro strumento per confrontare i prezzi per trovare le migliori offerte. Troverai tutti i consigli per le attività turistiche in : biglietti d'ingresso per monumenti e musei, visite guidate, City Pass, escursioni, ecc. Per confrontare tutte le attività disponibili in ,puoi usare la barra di ricerca qui sotto: